RIECCOCI!!!
Ho deciso di andare a rispulciare questo post per render giustizia sia al buon progetto aprilia che all'innegabile lavoro di Gabrone super star...
Ricordo che nn ci prendo una lira (qlc potrebbe pure giustamente pensarlo nn conoscendo me ne tantomeno Gabrolone...), ne' ne va della mia reputazione, lo faccio solo perche' mi sembra dovuto nei confronti di un mezzo forse nn capito fino in fondo, ne apprezzato moltissimo dal mercato e soprattutto nei confronti di una persona che fa dell'onesta' il suo principale motivo di vita.
Questo post nacque per rendere pubblica la resa che la mia moto aveva mostrato con la sola sostituzione di terminale pignone ed eprom...le prove son state varie e di differente natura, tutti ormai sanno che io ci vado in pista, a spasso, in viaggio, in due, al bar, al lago, in montagna, al mare (si ma nn la lascio ferma...

)...insomma ci faccio di tutto!!
Bon...nonostante i nostri bombardoni son noti per consumare come cammelli sahariani, cosa dalla quale la mia cara nn e' esente, ieri m'ha stupito con un record micidiale: 19 km/l, in due per le stradine del lago del turano! Premettendo che solitamente io sto sui 14km/l fissi, con possibilita' di scendere piuttosto facile a 12, ieri son rimasto stupito!!
Ok, si andava a passo di passeggiata, ma i trasferimenti sui 120-140km/h e le curvette in modalita' andante nn sono mancate...insomma il motore ha girato per 230km tra i 3000 e i 6000 giri. OTTIMO RISULTATO!! Ovvio che mi son evitato le manate al gas (altrimenti la zavorrina la ritrovavo appesa coi lacci delle scarpe....), e ovvio che il gas era sempre dato con delicatezza viste le belle chiazze di acqua a terra, ma e' un ritmo che ti permette di godere della moto delle curve del paesaggio! Bravo Gabro, grande aprilia!!!!!
Per gli amanti dei numeri:
- 15 gli euri di benza
- 1,230 euro/litro il costo della benza...
- 230km fatti fino alla accensione completa della riserva (spia fissa...)
Colgo l'occasione per informare che il buon Gabrolone fermo e buono nn ci sa stare quindi continua studia chiede ascolta pareri e continua nelle sue evoluzioni per se e per le eprom che prepara...e' un po' che lavora sulle eprom tuono (alla fine je lo fatta a fargli prendere la malattia del manubrione powerrrr...

), ed io ho provato a dare il mio piccolissimo e modestissimo contributo da tester (che per inciso vengo apprezzato xche', testuali parole, sono "...un cagacazzi e pignolo..."!!!

).
In queste ultime settimane abbiamo messo in strada due ulteriori step di evoluzione: 3.0 e 3.1 (se nn dico male...).
Bon...la prima e' stata cestinata in pochi km, la mia andava mooolto meglio!!! era un burro ed aveva la precisione di un chirurgo fino ai 5000giri, poi moriva affogata in tonnellate di benza...
Sulla seconda, provata anche da Giavit, stiamo rasentando la perfezione...in basso una linearita' sconosciuta alla mia, tra i 5000 e gli 8000 una bestia di cattiveria, sopra gli 8000 da migliorare...con questi ultimi conigli Gabro ha provveduto a farne una ulteriore evoluzione che a giorni metteremo su strada: se i miei conigli son stati buoni e se i conseguenti interventi di Gabro daranno i giusti risultati, credo che raggiungera' la perfezione!!