quotoJayZ ha scritto:si che ti conviene, vai tranquillo che male non fa
Problema statore fritto: lo smontaggio??
- Manuel75
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Re: Problema statore fritto: lo smontaggio??
- etv1k
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 07 - TUONO R
Visto ke una gentile signora della dogane(ma vaf...)mi ha chiamato x lo sdoganamento dello statore(x poi nn farmi sapere piu una fava-mi sa ke ha scritto male la mail....a proposito qualcuno avrebbe qualche recapito delle dogane x chiedere????)sto cominciando a sostituire il regolatore.
Ma prima di fare una minch.....:i cavi del regolatore spariscono dietro la vaschetta di espansione del radiatore.come ci arrivo agli estremi dei cavi?
Scusate le domande "banali" ma visto ke il manuale d'officina è avaro di informazioni (ho quello della rsv-dovrebbe essere lo stesso eppure il regolatore lo porta sotto la sella....) prima di sminchiare cio ke nn andrebbe sminchiato,chiedo....
Thanks
Ma prima di fare una minch.....:i cavi del regolatore spariscono dietro la vaschetta di espansione del radiatore.come ci arrivo agli estremi dei cavi?
Scusate le domande "banali" ma visto ke il manuale d'officina è avaro di informazioni (ho quello della rsv-dovrebbe essere lo stesso eppure il regolatore lo porta sotto la sella....) prima di sminchiare cio ke nn andrebbe sminchiato,chiedo....
Thanks
Andrea
Non se se Murphy sia esistito o no, ma.....miiiii se ha ragione!!!!
http://streetrider.altervista.org/
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
IO HO UNA RSV...NON SAPREI PER LA TUONO
il regolatore non è sotto la sella ma è in zona ruota anteriore sotto la carena laterale destra.estirpa quel cavo che passa nella V dei cilindri,prendi un buon cavo tripolare da 1,5mmq con guaina in silicone e fagli fare un altro giro:
uscendo dal passacavo del carter(quindi a sinistra) sali lungo la staffa di plastica attaccata al telaio(per intenderci quella che tiene la carena laterale sx,zona ginocchio),poi passi internamente sopra al radiatore acqua e "svalichi" sul lato dx,vai verso il tappo radiatore e ridiscendi fino al regolatore.come connettori ti devi un po arrangiare,se ti fai un giro da un elettrauto saprà consigliarti.io ho usato i cappucci da elettricista ottimi solidi facili da montare ma brutti...ma tanto io ho coperto tutto sotto le carene.
il regolatore non è sotto la sella ma è in zona ruota anteriore sotto la carena laterale destra.estirpa quel cavo che passa nella V dei cilindri,prendi un buon cavo tripolare da 1,5mmq con guaina in silicone e fagli fare un altro giro:
uscendo dal passacavo del carter(quindi a sinistra) sali lungo la staffa di plastica attaccata al telaio(per intenderci quella che tiene la carena laterale sx,zona ginocchio),poi passi internamente sopra al radiatore acqua e "svalichi" sul lato dx,vai verso il tappo radiatore e ridiscendi fino al regolatore.come connettori ti devi un po arrangiare,se ti fai un giro da un elettrauto saprà consigliarti.io ho usato i cappucci da elettricista ottimi solidi facili da montare ma brutti...ma tanto io ho coperto tutto sotto le carene.
- etv1k
- 1000 rpm

Grazie della dritta.
Quanto alla posizione del regolatore di tensione, sto riguardando ora la sez 7.1.56 del manuale officina RSV 1000....
O leggo male io, o non lo so...cito:
"Rimuovere il reggisella [...] per rimuovere i componenti fissati al reggisella: svitare e togliere le due viti (5) e rimuovere il regolatore di tensione (6)."
Ti confermo che il regolatore l'ho trovato affianco la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento (come te), però mi viene da chiedermi 2 cose:
1 - può darsi che il manuale sia di una RSV - Tuono versione old style?
2 - qualcuno ha il manuale di officina per una versione 2007 della tuono (scusate la richiesta...)?
In ogno caso grazie delle spiegazioni, adesso nei prox giorni vedo di fare tutto (tra l'altro mi è stato sdoganato lo statore quindi tra poco arriva pure quello).
Quanto alla posizione del regolatore di tensione, sto riguardando ora la sez 7.1.56 del manuale officina RSV 1000....
O leggo male io, o non lo so...cito:
"Rimuovere il reggisella [...] per rimuovere i componenti fissati al reggisella: svitare e togliere le due viti (5) e rimuovere il regolatore di tensione (6)."
Ti confermo che il regolatore l'ho trovato affianco la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento (come te), però mi viene da chiedermi 2 cose:
1 - può darsi che il manuale sia di una RSV - Tuono versione old style?
2 - qualcuno ha il manuale di officina per una versione 2007 della tuono (scusate la richiesta...)?
In ogno caso grazie delle spiegazioni, adesso nei prox giorni vedo di fare tutto (tra l'altro mi è stato sdoganato lo statore quindi tra poco arriva pure quello).
Andrea
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Il regolatore non è sotto la sella ma sotto il radiatore (puntale a destra). Mi sache c'è un pò di confusione con le CN.etv1k ha scritto:![]()
- etv1k
- 1000 rpm

Lo so che è sotto il radiatore (infatti alla fine l'ho trovato là), ma quello che dico io è che il manuale officina lo porta sotto la sella...... Io ammetto di essere un pò rinco (ormai comincio ad ave' un'età.....JayZ ha scritto:Il regolatore non è sotto la sella ma sotto il radiatore (puntale a destra). Mi sache c'è un pò di confusione con le CN.etv1k ha scritto:![]()
Guardate un pò..... e non è il manuale del mio CN.....

Andrea
- TYSON
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 09 - TUONO R
Re: R: Problema statore fritto: lo smontaggio??
Hai Mp grazie.JayZ ha scritto:Il regolatore non è sotto la sella ma sotto il radiatore (puntale a destra). Mi sache c'è un pò di confusione con le CN.etv1k ha scritto:![]()
STAMINCHIAZZAGALATTICA DI S3

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Quello è il manuale delle old ... Al di là delle foto che si vede che non sono di una new, in basso a dx c'è la data di rilascio del manuale 2002.
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
eehh già è proprio di una old.....dove vedi scritto rsv mille(a lettere) si riferisce adlla old,le new ufficialmente è scritto con i numeri "1000"....
- etv1k
- 1000 rpm

E la domanda mi sorge spontanea allora: se qualcuno ha il manuale officina "moderno" lo condividerebbe?
Andrea
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
email in arrivoetv1k ha scritto:E la domanda mi sorge spontanea allora: se qualcuno ha il manuale officina "moderno" lo condividerebbe?
-
micbrugo
- 7500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Sul manuale vedrai l'attrezzo di manovra del carter.
Non serve.
Quando lo smonti stai attento alla guarnizione. staccala piano piano.
poi prima di chiudere riattacala al carter ( non al coperchio) con la pasta nera ( un velo di blackmotor della arexons)
lascia asciugare 30min
poi con le mani piano piano sfruttando i baffetti del carter riappoggi tutto SENZA schiacciarti le dita altrimenti la guarnizione si muove e quando accenderai la moto ....dovrai riaprire tutto ( già fatto grazie)....
spero sa utile.
poi leggiti il topic specifico in fai da te: Lo statore soluzioni etc etc
ciao
Non serve.
poi prima di chiudere riattacala al carter ( non al coperchio) con la pasta nera ( un velo di blackmotor della arexons)
lascia asciugare 30min
poi con le mani piano piano sfruttando i baffetti del carter riappoggi tutto SENZA schiacciarti le dita altrimenti la guarnizione si muove e quando accenderai la moto ....dovrai riaprire tutto ( già fatto grazie)....
spero sa utile.
ciao
- etv1k
- 1000 rpm

Grazie 1000ssimeJayZ ha scritto:email in arrivoetv1k ha scritto:E la domanda mi sorge spontanea allora: se qualcuno ha il manuale officina "moderno" lo condividerebbe?
A priori, è comunque utilissimo.micbrugo ha scritto:Sul manuale vedrai l'attrezzo di manovra del carter.
Non serve.
lascia asciugare 30min
spero sa utile.
ciao
Mi leggo la bibliografia, aspetto lo statore (che dovrebbe essere stato sdoganato ed in viaggio verso casa - spero), mi procuro la blackmotor....L'unico neo rimane dove trovare la guarnizione. Pelo è temporaneamente "offline" con il "negozio", e qui a Parma non ho idea di dove trovare una rivendita ricambi Aprilia (quando ero a Merano in pratica era la mia seconda casa per tutte le scimmie che mi venivano sul CN)....
Andrea
- etv1k
- 1000 rpm

Chiedo venia x l'imprecisione.
News:il corriere mi ha appena consegnato lo statore. Piccolo sfogo:ma è mai possibile che per 1 oggetto del valore di 100 euro sto paese di m...si ciula 35 euro di tasse????ma vaff.....
Sent from my iPhone using Tapatalk
News:il corriere mi ha appena consegnato lo statore. Piccolo sfogo:ma è mai possibile che per 1 oggetto del valore di 100 euro sto paese di m...si ciula 35 euro di tasse????ma vaff.....
Sent from my iPhone using Tapatalk
Andrea