ci voleva meda

Il mondo delle gare a due ruote
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: ci voleva meda

Messaggio da AngeloTuono »

Max Magnesium ha scritto:Se tutti quelli che criticano Meda dedicassero qualche ora della loro vita a leggere il suo romanzo autobiografico ("Il miglior tempo", in cui troviamo anche un capitolo dedicato a Rossi e uno a Simoncelli) capirebbero qualcosa di più di un giornalista che è anche un appassionato motociclista e che è cresciuto a pane e motori, uno come noi insomma, e magari capirebbero pure che prima di criticare gratuitamente una persona, dovrebbero conoscerla meglio. Il suo tifo per Rossi ha radici profonde, famigliari e umane, e non dettate da partigianeria commerciale. Per quel che mi riguarda è pure un ottimo giornalista, ma naturalmente da questo punto di vista ognuno è libero di pensarla come crede.
Scusa ma a me che me ne frega del motivo per cui fa l'ultras, io voglio vedere un motogp mica una partita di calcio di un tifoso giornalista.

Raga91 ha scritto:Mah, è un discorso che ha senso in parte...

Nel senso, io non lo giudico per la persona in se. Non lo conosco così bene, so che è un motociclista appassionato, che va in pista e segue (ovviamente) le gare.

Il punto è che il telecronismo è il suo lavoro. Nel suo lavoro dovrebbe scindere quello che è il lato passionale (tifoserie, favoritismi, ecc) in favore del raccontare quello che realmente accade in pista e nel weekend di gara, senza prendere parti in merito.

Secondo me è questo che lo rovina....
Meno male va, cominciavo a preoccuparmi.
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Re: R: ci voleva meda

enjoyash ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Appunto Renato, all'estero se vuoi vedere lo sport paghi, nessuna tv di stato (peraltro sempre a pagamento) ti fa vedere nulla (soprattutto sport motoristici ad alto livello), perchè in italia deve (o meglio dovrebbe) essere diverso?
oh OK però dall'estero copiamo solo le inculate, com'è sta cosa?
pure io di certo non mi abbono per vedere il motomondiale in diretta...se mi capita lo guarderò altrimenti, amen, si vive bene lo stessi... comunque è ben diverso pagare di tasca propria o "pagare" vedendo gli spot...anzi se poi non compri i prodotti pubblicizzati, non paghi proprio nulla...tra parentesi sky fa comunque pubblicità prima e dopo la gara... che poi il riquadrino se lo sono inventato da 6/7 anni, prima non esisteva, facevano brevi spot di 10 secondi senza riquadro, ed era pure meglio....

detto ciò in fondo è solo questione di mercato...se tanta gente si abbona, sky rinnoverà il contratto, se invece non se ne abbonerà a sufficienza, tornerà tutto in chiaro...
L'anomalia era proprio l'italia che trasmetteva in chiaro, non le tv estere...
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

beh, ogni tanto un'anomalia positiva ci sta no? o dobbiamo prendere solo il peggio dall'estero e mai il meglio? intendevo questo. poi c'è anche chi è contento del passaggio a Sky, perché ha un servizio migliore (come immagini).
Raga91 ha scritto:Mah, è un discorso che ha senso in parte...

Nel senso, io non lo giudico per la persona in se. Non lo conosco così bene, so che è un motociclista appassionato, che va in pista e segue (ovviamente) le gare.

Il punto è che il telecronismo è il suo lavoro. Nel suo lavoro dovrebbe scindere quello che è il lato passionale (tifoserie, favoritismi, ecc) in favore del raccontare quello che realmente accade in pista e nel weekend di gara, senza prendere parti in merito.

Secondo me è questo che lo rovina....
il suo lavoro è portare ascolti alla TV commerciale che lo paga. Si è vero, teoricamente è un giornalista iscritto all'Albo, e un giornalista dovrebbe raccontare le cose in maniera il più oggettiva possibile. Ma in certi contesti il ruolo di giornalista si confonde con quello di show man, fino al punto che prevale quasi del tutto quest'ultimo. E lo show man serve per fare show e quindi ascolti. E cosa "tira" in Italia come ascolti sulla massa? Valentino Rossi, ovvio... ecco perché si è arrivati a certi livelli osceni di parzialità. Alla fine Meda era l'equipollente di un Auriemma per le telecronache del calcio delle partite del Napoli su premium... l'unica differenza è che Auriemma te lo cucchi se vuoi, premendo un tasto sul telecomando. Altrimenti avevi il commento "neutro". Meda te lo cuccavi obbligatoriamente invece, anche se eri un tifoso di Biaggi o della ducati (di Stoner)....
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Dimenticate che Rossi per anni ha avvicinato al motociclismo milioni di telespettatori che desideravano "quel" tipo di telecronaca, così come alle Olimpiadi si tifa per il maratoneta italiano, a Wimbledon per il tennista italiano, e nelle gare di F1 per le Ferrari.
E ai tempi di Agostini, di Lucchinelli e Uncini, telecronache di moto sulla Rai erano dello stesso tenore.

Meda è stato il cantore di Rossi, ha contraddistinto quell'epoca. Oggi a qualcuno manca (mi sembra che il post di apertura sia esemplare).

Può piacere o no, ma il suo modo di fare giornalismo "colorato" è animato da sana passione motociclistica. E da "tifo" per un italiano che ha segnato il motociclismo contemporaneo. Non vi piace? OK, ci può stare.

Ma da qui a definirlo "pagliaccio" caro Angelo, ce ne passa. Questo modo di etichettare pesantemente gli altri, tipico della nostra classe politica, è un modo di fare l'ultrà nella vita: ciò che non mi piace, lo etichetto negativamente e lo disprezzo. E' giusto questo modo di porsi???
Meda mi ha divertito per anni, così come DiPillo in SBK... dopotutto è spettacolo televisivo. Poi liberissimi di pensarla diversamente.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

max, perdona, ma meda e gli altri spesso son andati ben oltre il commento 'di parte'... alle olimpiadi il commento italiano dà ovviamente più risalto w tifo per gli azzurri, ma non si mette a denigrare gli avversari insinuando che siano dopati! meda e compagnia con l'avversario di turno di rossi invece si è comportato malissimo...insinuava le cose peggio sulla ducati nel 2007/2008, per dire....
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Max nello sport preferisco la neutralità proprio per evitare gli eccessi di meda. Io sono decoubertiano, io ammiro lo sportivo tout court a prescindere dai risultati, ammiro lo sportivo anche solo per averci provato, esattamente l'antitesi di quello che sentivo in telecronaca, dove rossi era d@o in terra (quello che aveva il famoso mezzo secondo nel polso) e tutti gli altri delle merdine che facevano da corollario. Tu parli del merito che ha avuto meda nell'avvicinare il "volgo" a motociclismo, ecco io la penso esattamente al contrario, io gli e ne faccio una colpa, mi da fastidio sentire persone che non capiscono un c@@@o chiedere se ha vinto rossi e fregarsene di tutto il resto. Grazie a questo "circo" si è perso quello che era (e che dovrebbe essere) il bello del motociclismo, la sfida a colpi di carena, il sorpasso in staccata e dopo l'arrivo la stretta di mano a prescindere di chi fossero gli "attori". Ti ricordo che il grande giornalista come tu lo chiami, ha definito di serie B la sbk ed i suoi piloti (che paradossalmente anni dopo si è ritrovato a commentare). Bene di questo circo o come si dice nelle competizioni di questo "Circus", il pagliaccio è meda, che è stato deliberatamente messo la per fare "lo spettacolo" , che ha ridotto il motociclismo in rossi contro tutti. Ora per buona pace vostra meda lo potete vedere nel "campionato di serie b dove corrono i piloti che non valgono un c@@@o", mentre io vedrò la motogp e la sbk commentata da Giornalisti...
Immagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

niente da fare...sono due coglioni.... :mrgreen:
mettete almeno il Sanchio.... :mrgreen:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

davidecesare 2 ha scritto:niente da fare...sono due coglioni.... :mrgreen:
Ehhhh non riesco a darti torto...già la gara non era il massimo della spettacolarità stavolta, ci mancavano solo sti due moscioni. Tra l'altro io di tecnico ho sentito ben poco. In mattinata ho visto la superbike e devo ammettere che l'accoppiata meda/biaggi funziona alla perfezione..oserei dire che senza Rossi di mezzo Meda si puo' anche ascoltare :mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:
Ehhhh non riesco a darti torto...già la gara non era il massimo della spettacolarità stavolta, ci mancavano solo sti due moscioni. Tra l'altro io di tecnico ho sentito ben poco. In mattinata ho visto la superbike e devo ammettere che l'accoppiata meda/biaggi funziona alla perfezione..oserei dire che senza Rossi di mezzo Meda si puo' anche ascoltare :mrgreen:

quoto per la sbk, anche se non han detto nulla di Camier, che su moto mai vista prima fa il primo nella classe EVO in gara1 (gara2 non l'ho potuta vedere)...
poi Meda è convinto che le marche in SBK siano 8 (mentre son 9 a partecipare) :fr:
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

enjoyash ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:

quoto per la sbk, anche se non han detto nulla di Camier, che su moto mai vista prima fa il primo nella classe EVO in gara1 (gara2 non l'ho potuta vedere)...
poi Meda è convinto che le marche in SBK siano 8 (mentre son 9 a partecipare) :fr:

Hanno fatto i complimenti a Camier durante la gara, sottolineando la gran bella prestazione che stava facendo. ;-)
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

Per chi ha visto la supersport, nn so se ci avete fatto caso.......:

-Meda: " gran gara dell'MV con Cluzel, lo ricordo in moto 2 che è sempre stato un gran staccatore......"
-Temporali: " hai ragione Guido, infatti nel giro del motomondiale, il suo soprannome è mano d'acciaio ( o di ferro...nn ricordo bene...) per via delle gran staccate che riesce a effettuare....."

tempo 2 giro scarsi...... SSSBBAADADAAAAAMMMMMMM......Cluzel centra in pieno Coghan in staccata....... :ROTFL: :ROTFL:

Ovvio che nn è colpa di Meda, ci mancherebbe, però che gufata gli ha tirato.....sarebbe da primo posto nella rubrica di striscia la notizia " guFATE un altro mestiere".......... :angel:
pietro
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: RIMINI - RN

Messaggio da pietro »

DiegoRSV ha scritto:
molto più emozionante la SBK, moto GP scusate la parola ma sono due coglioni, continuavano a dire che rossi aveva superato iannone mentre stava perdendo posizioni a più non posso, e che dire del grande campione ? se il signorino non lo tiene su per un orecchio si stende all' ultima curva :acciderba: che figura di m.....
un aprilia ti entra dentro e non ti lascia più........ calagan!!!!
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

me77hyu ha scritto:

Hanno fatto i complimenti a Camier durante la gara, sottolineando la gran bella prestazione che stava facendo. ;-)[/quote]
forse in gara2, in gara1 mai citato (se non mi son rincoglionito)...

pietro ha scritto: molto più emozionante la SBK, moto GP scusate la parola ma sono due coglioni, continuavano a dire che rossi aveva superato iannone mentre stava perdendo posizioni a più non posso, e che dire del grande campione ? se il signorino non lo tiene su per un orecchio si stende all' ultima curva :acciderba: che figura di m.....
ma infatti, capisco che davanti hanno 4 monitor, tra telecamere e tempi, ma si son persi un sacco di sorpassi e filicic continuava a dare le posizioni sbagliate, o a dire nomi sbagliati, salvo poi fare finta di niente...boh, proprio inadeguati.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

meda ha appena detti che il 1200 rotax della ebr è l'evoluzione del motore rotax che monta la KTM rc8..................
Raga91
Limitatore
Limitatore
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Lasciamo stare va...... :acciderba:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine

Torna a “Mondo Corse”