Statore in pronta consegna?

il bar del V60...
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Statore in pronta consegna?

Messaggio da Max Magnesium »

Ieri a San Martino del Lago ho bruciato il mio terzo statore (beh quello usato della Caponord che avevo su è durato comunque 4 anni... sic...), ne ho bisogno di uno nuovo urgentemente visto che il 5 maggio devo girare al Mugello.

E' molto improbabile che se ordino quello americano arrivi in tempo, il kit Aprilia lo terrei come estrema ratio (a proposito mi ricordate quanto costa a prezzo calmierato compreso volano da 370?), cosa si può prendere in alternativa???

(La risposta corretta sarebbe "un'altra moto") :-x
Ultima modifica di Max Magnesium il domenica 20 aprile 2014, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Statore in pronta consegna?

Messaggio da JayZ »

Ti posso dire che personalmente monterei il serie con pisciaolio. Segui da tempo il foro per cui la filosofia la conosc

Scegli ciò che più ti aggrada.

Per quanto riguarda il ricks, cercalo anche su aaawa m aaa zon con richiedendo la consegna veloce

Lamps
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Azz Max mi dispiace per lo statore!! Ma sono contento che gireremo insieme al Muggio!

Lo statore Ricks Motorsport per le new qual è, il modello 21-008? L'ho trovato su amazon.com a buon prezzo ma come tempi di consegna parliamo di 10-20gg lavorativi... decisamente troppo per la tua esigenza.

Quoto JayZ per regolatore e pisciaolio, se non hai già provveduto... 4 son tanti, vale la pena di provare un'alternativa, no? :mrgreen:
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Chris »

Mi passi a prendere e giri con la RC8 :mrgreen: ...........scherzi a parte, in teoria dagli states in 15 giorni dovrebbe arrivarti,il dubbio è la dogana quanto tiene la merce ferma
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: R: Statore in pronta consegna?

Messaggio da virusfalco »

Ricordo male o il serie lo hai già montato sulla rsv e ti dava problemi con la batteria Litio al max regime nei rettilinei :?::?::?::?::?:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Max il serie già lo monta..se non ricordo male...non so il pisciaolio.

Male che vada..se non trovi niente in pochi giorni..puoi mettere lo statore della tuono.
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

JayZ ha scritto:Ti posso dire che personalmente monterei il serie con pisciaolio. Segui da tempo il foro per cui la filosofia la conosc

Per quanto riguarda il ricks, cercalo anche su aaawa m aaa zon con richiedendo la consegna veloce

Lamps
Jay, Paolo... il regolatore serie di Jack... beh, sono stato tra i primissimi a montarlo. E adesso sarò tra i primi a SMONTARLO e RIVENDERLO.
Se uno statore nuovo dura in media 20.000 km... in pista la mia RSV non li farà mai: da quando è diventata solopista ne ha fatti meno di 2000 (in due stagioni). Questo usato della Caponord ne ha fatti circa 10.000 e l'avevo pagato 100 euro.

Lo statore è partito ieri a S. Martino (18 aprile, 19 gradi, temperatura del motore mai sopra gli 80 gradi) non penso proprio che con il pisciaolio mi sarei salvato. Faccio notare che durante l'ultima pistata (scorso settembre) ricaricava alla perfezione, lo controllo sempre.
Ultima modifica di Max Magnesium il sabato 19 aprile 2014, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

virusfalco ha scritto:Ricordo male o il serie lo hai già montato sulla rsv e ti dava problemi con la batteria Litio al max regime nei rettilinei :?::?::?::?::?:
:ok:
Immagine

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Max Magnesium ha scritto:
JayZ ha scritto:Ti posso dire che personalmente monterei il serie con pisciaolio. Segui da tempo il foro per cui la filosofia la conosc

Lamps
Jay, Paolo... il regolatore serie di Jack... beh, sono stato tra i primissimi a montarlo. E adesso sarò tra i primi a SMONTARLO e RIVENDERLO.
Se uno statore nuovo dura in media 20.000 km... in pista la mia RSV non li farà mai: da quando è diventata solopista ne ha fatti meno di 2000 (in due stagioni). Questo usato della Caponord ne ha fatti circa 10.000 e l'avevo pagato 100 euro.

Lo statore è partito ieri a S. Martino (18 aprile, 19 gradi, temperatura del motore mai sopra gli 80 gradi) non penso proprio che con il pisciaolio mi sarei salvato. Faccio notare che durante l'ultima pistata (scorso settembre) ricaricava alla perfezione, lo controllo sempre.
Max...dico la mia. :-)
Come trovo un po' affrettato dire che il 370 non è una buona soluzione perchè si conosce un caso di statore partito in 16000km...alla stessa maniera trovo un po' affrettato pensare che il serie non risolva(o migliori)il problema perchè ti è partito uno statore con su 12000 km(ma hai la certezza che avesse solo 10000 km quando l'hai montato?)
Uno statore può sempre fottersi...su qualunque moto.
In tutte le cose ci vuole una casistica abbondante per trarre delle conclusioni...i casi isolati,finchè rimangono tali,significano poco e niente.

Opinione personale èh!
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Ah già è vero avevi avuto problemi con la batteria al litio. Beh in realtà io sono stato il primo a rivenderlo: era ancora imballato mai montato :mrgreen: :mrgreen: . Ora che ho rotto la old sto usando la new in pista, contrariamente alle mie previsioni, quindi qualcosa dovrò fare visto che la garanzia dello statore scade questo mese.

Per il resto quoto padella: che mediamente si rompa a 20-24.000 km però vale fino ad un certo punto, la mia tuono ha rotto lo statore (con volano da 500w) a 10.000 km, sicuri perché la moto l'ho presa nuova. La moto andava ancora bene, ho avuto la fortuna di accorgermente senza evidenti segnali, magari sarebbe andata altri 100 metri o 2000 km (improbabile). Però che il serie non serva a nulla mi sembra strano. Stesso dicasi per il pisciaolio. Voglio dire se qualcosa allunga la vita ben venga, se col regolatore hai avuto problemi almeno un pisciaolio lo metterei, poi non insisto.

PS: la media di 20.000 km di durata di uno statore non credo sia valida per uso pista dove tutto è più sollecitato.

PPS: ora ho volano da 370w e pisciaolio, probabilmente lascerò così la moto, a mio rischio, vedendo fino a dove può arrivare lo statore in queste condizioni. In via teorica la prospettiva di vita già dovrebbe essere raddoppiata
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Chiaro che non è assolutamente regolare che uno statore duri 20000 o peggio 10000 .
Infatti coi magnesium col 500 si ha una casistica che dimostra senza ombra di dubbio che li c'è un grosso problema.
Le soluzioni possibili ad oggi sono quella ufficiale del kit 370 o quella del seriale con pisciaolio.
Poi se uno avendo montato una di queste due soluzioni...gli parte comunque lo statore..finchè è un caso isolato...ci può stare...può essere anche semplice sfiga.
Questo intendevo.
Perchè è successa questa cosa...smontare il serie e venderlo per prendere il kit 370 mi sembra un po' affrettato...io fossi in Max..gli darei un altra possibilità...magari quello statore è defunto perchè era comunque il suo momento.
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Infatti. Poi se a quanto ho capito lo statore era stato preso usato non c'è nessuna garanzia sul suo effettivo chilometraggio... preso non so da chi né dove, quindi senza voler accusare nessuno sia chiaro ;-) diciamo che io uno statore usato non lo monterei a prescindere. Un volano da 370w si, ad occhi chiusi! Magari a trovarne di usati :mrgreen:
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Ragazzi le vostre considerazioni sono giustissime, ma visto che il regolatore di Jack pesa 1,5 kg più i 3,5 kg della batteria piombo vs litio che non posso montare, se devo tenermi sulla moto una zavorra da 5 kg (e in pista sono tanti) preferisco alla peggio cambiare uno statore ogni 10mila km (il prossimo, se lo prendo nuovo, comunque non lo cambierò più, con l'RSV penso di farci una/due stagioni ancora al massimo)... è un ragionamento che mi pare abbia senso.

Ma secondo voi... sto sparando un'assurdità ma fino ad un certo punto visto che alcune vecchie moto da pista a carburatori non utilizzavano alcun generatore... ipotizziamo di togliere tutto il gruppo statore/volano... e portarsi dietro in pista una coppia di batterie al litio da 12 Ah da intercambiare tra i turni in pista, con mantenitore per quella di riserva, e viceversa. Secondo voi una batteria al litio da 12 Ah riesce ad alimentare per 20 minuti la pompa benzina e la centralina? Sennò quanti Ah servirebbero???
Immagine

testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

ti consiglio di fare l'ordine da EMP che è in Abruzzo,5 giorni lavorativi ed arriva.

poi non ho ben capito,hai la batteria al litio con il seriale ? ti dava problemi ed hai continuato a tenerla su ?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Max Magnesium ha scritto:Ragazzi le vostre considerazioni sono giustissime, ma visto che il regolatore di Jack pesa 1,5 kg più i 3,5 kg della batteria piombo vs litio che non posso montare, se devo tenermi sulla moto una zavorra da 5 kg (e in pista sono tanti) preferisco alla peggio cambiare uno statore ogni 10mila km (il prossimo, se lo prendo nuovo, comunque non lo cambierò più, con l'RSV penso di farci una/due stagioni ancora al massimo)... è un ragionamento che mi pare abbia senso.

Ma secondo voi... sto sparando un'assurdità ma fino ad un certo punto visto che alcune vecchie moto da pista a carburatori non utilizzavano alcun generatore... ipotizziamo di togliere tutto il gruppo statore/volano... e portarsi dietro in pista una coppia di batterie al litio da 12 Ah da intercambiare tra i turni in pista, con mantenitore per quella di riserva, e viceversa. Secondo voi una batteria al litio da 12 Ah riesce ad alimentare per 20 minuti la pompa benzina e la centralina? Sennò quanti Ah servirebbero???
Il ragionamento non fa una grinza ma, c'è sempre un ma, devi alimentare anche bobine e iniettori, in totale non credo che si superino di molto i 10A e gli iniettori sono sensibili alla tensione di alimentazione, sotto una certa soglia rallentano variando l'iniezione. La batteria scaricandosi scende di tensione e soprattutto l'avviamento (a meno che non ti compri un avviatore) la tira giù di brutto.
Poi il volano non lo puoi togliere sia perché senza volano il motore ha qualche problema di regolarità ma anche perché lo usa il Pick up come riferimento per l'accenzione.
Fosse semplice smontarlo e rimontarlo prendere in prestito lo statore della tuono sarebbe una buona soluzione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Chiacchiere”