Le mans 2014
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: Le mans 2014
beh Diego ma quante moti buone ci sono in motogp? 4/5 appunto... se metti hayden su una Honda ufficiale ti fa 4° pure lui...per dire.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Rossi inDucati non è andato bene, probabilmente lui stesso sperava in risultati migliori e ha fatto lo sbaglio di far credere ai tifosi che il connubio pilota italiano moto italiana potesse funzionare. Pero' su quella moto ha avuto i risultati migliori degli altri (nello stesso campionato).enjoyash ha scritto:beh non ero io a dire che la ducati si sistemava in un quarto d'ora e che se stoner ci vinceva ci avrebbe vinto pure lui ma senza cadere...purtroppo i proclami furono grossi e altisonanti e l'abilità di stoner fu sottovalutata... la ducati per quanto inferiore a Honda e Yamaha era comunque una moto da 3 vittorie e 6 podi nel 2010, quindi secondo me furono vere entrambe le cose
Che poi Stoner su Ducati sia di un altro pianeta non ci piove. Ma da qui a definire bollito un pilota ne passa..non è quello di un tempo ma non si puo' nemmeno pretendere che vinca tutti i campionati del mondo fino agli 80 anni. I giovani son belli freschi..lui sono quasi 20 anni che corre nei gp..quando marquez andava all'asilo rossi vinceva il suo primo campionato in 125..e che cavolo..
- DiegoRSV
- FuoriGiri

eh intanto il campione Lorenzo oggi come vedi ha penato..enjoyash ha scritto:beh Diego ma quante moti buone ci sono in motogp? 4/5 appunto... se metti hayden su una Honda ufficiale ti fa 4° pure lui...per dire.
Lo stesso pedrosa, cocco di honda, è un grandissimo pilota ma alla fine non vince. Nopn è cosi' facile stare con i primi.
E poi come capita sempre al pilota buono dan la moto buona. Se fosse cosi' matematico vincere le case darebbero le loro moto a piloti a casaccio senza strapagare i soliti 4/5 fenomeni. Rossi se la merita una buona moto dai.
Poi ce ne sono anche altri che stan spuntando fuori e su una moto migliore indubbiamente starebbero li' a giocarsela con i primi.
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 18 maggio 2014, 23:09, modificato 1 volta in totale.
- Chris
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
non credo sinceramente.........comunque la propaganda è stata fatta dai giornalisti su una frase detta da burgess e trasformata dai media, poi nel 2010 la ducati con stone (e solo con lui) ancora qualcosa poteva dire, ma il problema di ducati non sono stati i piloti, è stato non capire che i japponesi potevano migliorarsi nell arco di 3 mesi in maniera imbarazzante, cosa che ha distrutto una ducati che dormiva sugli allori e ha cercato idee un po fantasiose per lanciare il suo prototipo e la sua sbk di punta
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
- enjoyash
- Limitatore

ma dai, con stoner su quella moto anche nel 2011 qualche gara la vinceva, sicuro a Phillip island...non è che 3 mesi passi da fare podio e vittorie su qualche pista a beccare 30 secondi mediamente...
- davidecesare 2
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
ma io penso che se pensionava Burgees quattro anni fa un campionato in piu' lo faceva...
comunque per me il bello sta su moto 2 e specialmente moto 3......troppo divertenti...direi umane..
comunque per me il bello sta su moto 2 e specialmente moto 3......troppo divertenti...direi umane..
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Alla fine oggi in Motogp c'e' la stessa situazione di 9-13 anni fa' quando Rossi (assieme alle sue moto) aveva sempre quei 3 decimi in piu' che gli permettevano di vincere a mani basse.
Forse l'unica differenza e' che Marquez mediamente spinge sempre mentre Rossi la prima meta' gara stava piu' tranquillo ... oltre al fatto che Rossi era italiano e Marquez no!
Forse l'unica differenza e' che Marquez mediamente spinge sempre mentre Rossi la prima meta' gara stava piu' tranquillo ... oltre al fatto che Rossi era italiano e Marquez no!
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Dici che hayden su una moto buona fa 4o anche lui...intanto l' americano guidava la ducati già da diversi anni quando Rossi è arrivato. E non ha mai finito un campionato davanti a Rossi. Indice di due cose: 1) che Rossi guida meglio di Hayden (e voglio vedere chi lo nega) 2) che la ducati qualche bel problema ce l'aveva.enjoyash ha scritto:ma dai, con stoner su quella moto anche nel 2011 qualche gara la vinceva, sicuro a Phillip island...non è che 3 mesi passi da fare podio e vittorie su qualche pista a beccare 30 secondi mediamente...
Ripeto..lascia stare Stoner che quella moto la faceva viaggiare bene..tutti gli altri han fatto schifo. Dovizioso cosa ha combinato a le mans? una partenza ottima, pareva andare a podio e poi lo hanno infilato tutti. Diamo la colpa al pilota? Dovizioso è uno in gamba e meriterebbe una moto migliore ma su quella moto puo' solo sperare di arrivare a podio una volta ogni morte di papa e solo se gli altri davanti magari combinan cazzate e cadono.
Se poi vogliamo dire che ad oggi (ma anche da 3-4 annetti a questa parte eh) c'è chi è piu' forte di Rossi ci sta..marquez è un mostro, stoner idem, probabilmente anche lorenzo (un periodo no puo' capitare) ma da li' a definirlo bollito ne passa...dopo 9 titoli mondiali e 20 anni di gp finire la carriera con dei quarti posti finali non mi sembra roba da caproni. Lo stesso capirossi che è comunque stato un campione ha avuto un declino ben peggiore..dubito che avrebbe mollato se fosse stato sempre 4o.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Marquez si vede che è un mostro. Ha la moto buona ma rispetto a Pedrosa che comunque è un gran pilota si capisce che è di un altro livello. Si è sparato una rimonta pazzesca..dopo le due cazzate che ha fatto pensavo si fosse compromesso la gara e invece ha passato tutti come niente e dopo 3/4 giri (era 8 mi pare) è andato in testa e ci è rimasto. Il giro dopo aver passato Rossi gli aveva già dato un distacco notevole.virusfalco ha scritto:Alla fine oggi in Motogp c'e' la stessa situazione di 9-13 anni fa' quando Rossi (assieme alle sue moto) aveva sempre quei 3 decimi in piu' che gli permettevano di vincere a mani basse.
Avrei voluto vedere un campionato con Stoner e Marquez assieme.
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Mi spiegate una cosa, perché quando vinceva rossi i piazzamenti che andavano dal secondo posto in giù erano dei fallimenti e i piloti che li facevano merde, ed oggi invece il secondo, terzo e addirittura il quarto sono piazzamenti da campione? Un'altra domanda, perchè rossi quando vinceva era un dio con il mezzo secondo in più nel polso a prescindere dalla moto che guidava, ed oggi marquez vince perché ha la moto superiore a tutti?

- DiegoRSV
- FuoriGiri

Hai letto cosa ho scritto sopra? Marquez è un mostro. Rossi non è quello di una volta ma arrivare 4o non è affatto male per uno che corre da 20 anni. Tutto li'. Gli anti rossi volevano che mollasse perchè diventato brocco..dai..arrivare ad insultare un motociclista che ha vinto tanto solo perchè non è piu' quello di un tempo (piazzandsi comunque bene) è patetico.AngeloTuono ha scritto:Mi spiegate una cosa, perché quando vinceva rossi i piazzamenti che andavano dal secondo posto in giù erano dei fallimenti e i piloti che li facevano merde, ed oggi invece il secondo, terzo e addirittura il quarto sono piazzamenti da campione? Un'altra domanda, perchè rossi quando vinceva era un dio con il mezzo secondo in più nel polso a prescindere dalla moto che guidava, ed oggi marquez vince perché ha la moto superiore a tutti?
Se poi ti sta sulle palle perchè ha evaso le tasse è un altro discorso. Trovami ad oggi un campione come Rossi. Finchè non ne arriva uno che vince 9 motomondiali direi che c'è ben poco da dire su di lui. Mi pare normale avere un minimo di rispetto per il campione che è stato e che è comunque anche adesso. Ha dimostrato di avere uno spirito forte..sono anni che non vince, gliene han dette di tutti i colori e nonostante tutto si impegna al massimo.
- AngeloTuono

Premesso che se rossi è antipatico è tutto merito suo e dei suoi "ultras", ha fatto dello sberleffo il suo grido di battaglia. È stato dipinto come dio sceso in terra, salvo poi prendere una tranvata in faccia e tornare tra noi mortali appena passato alla ducati. Detto questo rossi è stato un grande campione, semplicemente ora non lo è più. Per campione intendo il metro di paragone che rossi (insieme a lui tutti i rossisti) ha creato, cioè chi arriva primo è il più forte, gli altri sono merde.

- DiegoRSV
- FuoriGiri

Pero' non te la devi prendere col pilota se attorno ci stanno dei dementi. Gli antirossi han dimostrato di essere della stessa pasta se non peggiori.AngeloTuono ha scritto:Premesso che se rossi è antipatico è tutto merito suo e dei suoi "ultras", ha fatto dello sberleffo il suo grido di battaglia. È stato dipinto come dio sceso in terra, salvo poi prendere una tranvata in faccia e tornare tra noi mortali appena passato alla ducati. Detto questo rossi è stato un grande campione, semplicemente ora non lo è più. Per campione intendo il metro di paragone che rossi (insieme a lui tutti i rossisti) ha creato, cioè chi arriva primo è il più forte, gli altri sono merde.
Sinceramente lui non mi è mai sembrato si sentisse dio sceso in terra. Non avrà l'umiltà di un pedrosa ma ci sta pure visto il curriculum..le persone con modi di fare che stan sui cojoni son altre.
Io non mi reputo fan sfegatato..se vince son felice perchè è italiano, perchè cosi' diventa ancor piu' il pilota da record ecc ma quando guardo marquez correre e fare certe rimonte so benissimo che stramerita tutto e che è il pilota migliore al momento. Una gara è bella anche se non vince Rossi.
- enjoyash
- Limitatore

bah alla fine più o meno stavano lì lì, solo che hayden non è mai stato un campionissimo, rossi si...che la ducati avesse dei problemi è indubbio...che però con lo stile di guida giusto potesse andare molto più forte è altrettanto indubbio! hayden è un ottimo pilota, al posto di un pedrosa farebbe più o meno gli stessi risultati, per il semplice motivo che le 4 moto ufficiali sono 2 spanne sopra le altre...DiegoRSV ha scritto:
Dici che hayden su una moto buona fa 4o anche lui...intanto l' americano guidava la ducati già da diversi anni quando Rossi è arrivato. E non ha mai finito un campionato davanti a Rossi. Indice di due cose: 1) che Rossi guida meglio di Hayden (e voglio vedere chi lo nega) 2) che la ducati qualche bel problema ce l'aveva.
eh no, caro mio, non lo lascio stare...se Stoner ci riusciva significa che il mezzo per quanto difficile, la potenzialità di andare forte ce l'aveva..Stoner è umano come tutti, non può andare contro le leggi della fisica....Rossi nel 2011 si è presentato in Ducati come un Top Rider, anzi come IL top rider, visto che all'epoca era ancora quello dei 9 titoli e nel 2010 non aveva lottato per il titolo solo per via della frattura...quindi quel mezzo da uno che era titolato della capacità di "guida sopra i problemi" secondo me doveva dare di più...non si è voluto adattare allo stile di guida della ducati, e ha fatto la figura di tutti gli altri piloti non-Stoner....quest'anno mi pare che lo stile di guida l'ha cambiato (l'ha detto lui stesso) e va meglio dello scorso anno no?DiegoRSV ha scritto:Ripeto..lascia stare Stoner che quella moto la faceva viaggiare bene..tutti gli altri han fatto schifo.
scusa ma Dovizioso in 3 anni di HRC UFFICIALE che c@@@o ha vinto? il nulla...è un buon pilota, ma non alla pari dei vari Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Rossi e Marquez...ora con una moto complicata e inferiore (son anche passati altri 2 anni da quando ci correva Rossi, non 2 mesi!!), cosa vuoi che faccia?DiegoRSV ha scritto:Dovizioso cosa ha combinato a le mans? una partenza ottima, pareva andare a podio e poi lo hanno infilato tutti. Diamo la colpa al pilota? Dovizioso è uno in gamba e meriterebbe una moto migliore ma su quella moto puo' solo sperare di arrivare a podio una volta ogni morte di papa e solo se gli altri davanti magari combinan cazzate e cadono.
guarda, io l'ho definito bollito ancora 3 anni fa, e non ho cambiato idea ora che va meglio...va meglio si, ma non è più in grado di vincere il titolo...e se sei su una yamaha ufficiale devi quantomeno lottare per vincerlo, altrimenti sei una seconda guida... Lorenzo è in difficoltà, ha perso un po' la testa quest'anno nelle prime 2 gare, inoltre già a febbraio polemizzò con Yamaha perché lui avrebbe voluto passare alla open, perché con il nuovo motore e i 20 litri soltanto, non si trova per via di una erogazione brusca...ora se è un Fenomeno, troverà il modo di adattarsi e riprendere a vincere, altrimenti lo considererò un campione si, ma non un fenomeno...Rossi un fenomeno lo è stato, vedi 2004...stoner pure, vedi 2007...altri son campioni...Marquez è un fenomeno? penso di si, ma me lo deve dimostrare su una moto meno competitiva...DiegoRSV ha scritto:Se poi vogliamo dire che ad oggi (ma anche da 3-4 annetti a questa parte eh) c'è chi è piu' forte di Rossi ci sta..marquez è un mostro, stoner idem, probabilmente anche lorenzo (un periodo no puo' capitare) ma da li' a definirlo bollito ne passa...dopo 9 titoli mondiali e 20 anni di gp finire la carriera con dei quarti posti finali non mi sembra roba da caproni. Lo stesso capirossi che è comunque stato un campione ha avuto un declino ben peggiore..dubito che avrebbe mollato se fosse stato sempre 4o.
- AngeloTuono

È esattamente questo che intendo io, vatti a leggere i commenti dei tifosi dell'evasore pesarese, pare che marquez vinca solo perché ha la moto migliore. Su fb ho letto un bellissimo commento di un utente del v60 (se non erro enzo melchionda), per vincere ci vuole un'alchimia fatta da pilota, moto e team senza uno di questi componenti non si va avanti, altro che mezzo secondo nel polso...DiegoRSV ha scritto:ma quando guardo marquez correre e fare certe rimonte so benissimo che stramerita tutto e che è il pilota migliore al momento. Una gara è bella anche se non vince Rossi.