oggi ho portato la DD al primo tagliando,e mentre la spostavo in box ho notato delle tre macchioline sul pavimento che quasi asciutte sembravano appicciose, pertanto mi abbasso lato cambio e vedo che sotto cè dell'olio che trasuda sotto il carter, mi allarmo un po' e poi vedo che più su sotto il cilindro posteriore in corrispondenza di un raccordo di metallo cè la fatidica goccia , presisamente un po' più in alto a dx del pignone catena.....
Dopo qulache ora con il fiato sospeso squilla il telefono della concessionaria e invece di dirmi guarda non è nulla mi dice perde olio tra testata e cilindro e bisogna intervenire subito.
La mia moto oggi ha 910 km e la sfiga ha voluto accanirsi, ma capisco che purtroppo capita e ho deciso quindi di farla fare subito per evitare che l'olio possa, se aumenta la perdita raggiungere la ruota posteriore.......il tagliando lo faccio da motoplus roma ,....
A qualcuno è capitata una cosa simile? segnalate casi simili grazie aspetto risposte
mistral
DD750 km 910 perdita olio tra cilindro e testata
- Mistral
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 13 - DORSODURO 750 ABS
DD750 km 910 perdita olio tra cilindro e testata
Mistral
I veri motociclisti si vedono in inverno....
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: DD750 km 910 perdita olio tra cilindro e testata
Metto nella sezione corretta 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- DonDiego
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
Capitata a me la identica cosa.
Si trattava di un tappo sul cilindro posteriore che serve a chiudere un foro di lavorazione posto tra la V dei cilindri, se si tratta solo di questo serve smontare i serbatoio per raggiungere tale tappo e serrarlo
Si trattava di un tappo sul cilindro posteriore che serve a chiudere un foro di lavorazione posto tra la V dei cilindri, se si tratta solo di questo serve smontare i serbatoio per raggiungere tale tappo e serrarlo
- Mistral
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Grazie per l' info ma purtroppo si trattava della guarnizione della testa posteriore, officina l'ha tenuta 15 gg li ma hanno ssotituito tutta la testa con coperchio viti e guarnizioni per scongiurare eventuali difetti di fusione
speriamo di vederci al raduno e ne parliamo
ciao Fabio
ciao Fabio
Mistral
- Ice
- Rodaggio

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 11 - DORSODURO 750 FACTORY
Stesso problema che ho avuto io, ma a rovereto me la hanno rimessa su strada in 4 giorni...Mistral ha scritto:Grazie per l' info ma purtroppo si trattava della guarnizione della testa posteriore, officina l'ha tenuta 15 gg li ma hanno ssotituito tutta la testa con coperchio viti e guarnizioni per scongiurare eventuali difetti di fusione
ciao Fabio