Che sensazioni ti ha dato la RSV4?
"Sensazioni molto belle, è una moto molto completa e incredibilmente adatta al mio stile guida."
Pilota italiano su moto italiana: c'è molta aspettativa, come ai tempi di Biaggi, come la stai vivendo?
"Per me è una carica in più. Diventa un peso solo quando devi ottenere i risultati ma alle spalle non hai il pacchetto giusto. Io ora ho il pacchetto per fare ottimi risultati e quindi per me è una spinta, una motivazione in più."
Intervista post gara donington 25/5/2014
E' stata una gara per me deludente, perchè quando sono passeggero della moto per tutta la gara e 'non guido' è una cosa comunque deludente. Purtroppo però ci sono alcune cose per le quali questa moto non si adatta al mio stile di guida: stiamo provando a cabiarle, ma si tratta di una situazione ancora difficile. Ci provo, almeno nei primi giri, ma quando la gomma davanti è calata ho rischiato di cadere un paio di volte perchè la moto non si inserisce... Provo a inserirla con i freni, ma non si ferma.. continua a muoversi."
"Devo sempre stare attento anche nei rettilinei, con il freno dietro tirato e con poco gas perchè la moto si muove. Abbiamo i cavalli ma non li usiamo: è una situazione frustrante, perché onestamente non me l'aspettavo."
ma io dico, ma nei test andava a spasso?