Gara nella Roadster Cup al Mugello del 24/08

Il mondo delle gare a due ruote
dott_rossi
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: Gara nella Roadster Cup al Mugello del 24/08

Messaggio da dott_rossi »

Massima ammirazione e rispetto per chi come voi si mette in discussione in gare motociclistiche e non e' un professionista!!!

I risultati poi.....sì che contano ma fino ad un certo punto!!

Complimenti ragazzi.....siete forti e.....cmq sia andate anche forte! ;-) ;-)
kekkino
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da kekkino »

Ragazzi aggiungo il mio report da spettatore della gara.
Premetto che ieri mattina(domenica) ero ancora a Desenzano sul Garda e pianificando gli ultimi gg di viaggio decidiamo per un breve passaggio a Firenze.
Riesco ad ottenere quindi il via libera dal compare di viaggio (la mia ragazza)per andare al Mugello:inizio così a programmare il transfert per arrivare al circuito per le 12.So bene, infatti, che la gara "interessante" è prevista alle 13 ma voglio giungere per tempo:è la prima volta che vengo al Mugello, la pista è grande, il tempo da dedicare ai preliminari(posto auto, eventuale biglietto, wc, trova tribuna, bar, etc...) non sarà di poco conto.
Partenza quindi presto e giungiamo a destinazione alle 11,55!!!!!
Smaltita la sbornia di ammirare per la prima volta il Tempio della Velocità, saliamo sulla tribuna centrale e chiamo subito il buon Luca:il. Ns pilota mi informa di essere sistemato nelle retro del box 11 e ci accordiamo di vederci nel dopo gara....non mi sarebbe infatti possibile raggiungerlo ora.
Ok mi preparo a conoscere Luca da vicino solo successivamente:mentre metabolizzo la notizia comincio a guardarmi intorno studiando (quasi da ingegnere edile..)le infrastrutture della pista e focalizzo il "percorso" che mi avrebbe portato alle ambite retrovie.
Sono un curioso e mi piace capire le cose che mi appassionano:chiamo nuovamente Luca e semplicemente gli comunico che vedo sia piota che moto(un priliato che si rispetti riconosce un V4 anche da lontano!!! ).
Morale della favola in poco tempo conosco Luca e tutto il Suo "team " fatto da amici, parenti e la simpaticissima Sonia.
Brevi e veloci scambi di parole:tra 30 min circa si parte e comprendo bene che è ora di lasciare solo il pilota alla Sua vestizione e rituali vari....insomma lasciare Luca alla Sua concentrazione.
Rita ed io torniamo quindi alle Tribunr centrali per vedere meglio la gara e prima del giro di allineamento reincontriamo tutti gli amici appena prima conosciuti:una gran fortuna poiché potrò vedere la gara e commentarla in ottima compagnia.
Giro di allineamento terminato, l'ansia dalla Tribuna sale (ogni gruppo di amici per il pilota preferito) ma in effetti anche dall'esterno il. Ns Luca(in tuta Dainese nera e casco bianco Shoei...mi sembra )trasuda teanquillità!
Buono.
Tutto pronto alla partenza(Luca è quinto in griglia), motori alti di giri, il Launch è stato armato:partiti!!!!
Resto immediatamente a bocca aperta:Luca allo start se le da immediatamente con le due carenate lì davanti (nulla togliendo al ns pilota) e il pacchetto APRC dimostra subito di cosa è capace.
La tv4 ape maia è partita a fionda!!!!!!
Lucs il primo giro si fa trainare e stampa subito un ottimo passo!!!
Ma dopo questo breve preambolo si entra subito nel vivo e nel merito della gara:tocca a Luca fare i conti con il Suo cliente più scomodo (Giampiero Scopetani anch'esso su TV4) che lo marca alle spalle con le più battagliere intenzioni!!!
Iniziano così circa 4-5 giri fantastici dove io Ns Luca tiene botta al rivale:dimostra cioè di essere un gran manico poiché resiste alla grande nel misto ma perde (DI SOLO MOTORE)sul veloce.
E' chiaro come il sole che Giampiero ha un netto vantaggio in termini -almeno-di potenza pura:sul rettilineo affianca Luca e lo passa in più occasioni anche senza sfruttare la scia!!!
Non sono un motorista ma io ci vedo su quella moto circa 10 ciucci in più (buon Gabro a te poi le migliori precisazioni tecniche!!!):dopo Luca mi darà tutte le precisazioni che confermeranno le mie personali impressioni!!
Ma nel frattempo ci godiamo anche la buona compagnia del Lucchese fans club (di cui anche io faccio parte urlando sugli spalti "SBATTIGLI LA PORTA IN FACCIA!!!"....a Scopetani ndr) con il quale si commenta ogni fase della gara.
Finora Luca è in gara terzo assoluto (primo di categoria) ma verso il sesto passaggio Luca è quarto:Scopetani è passato facendo valere un mezzo più official (aveva anche le termo in griglia di partenza!!!).
Le lunghezze diventano due, inizia un piccolo strappo che Luca tra 9-10 giro riesce un attimo a ricucire portandolo ad una sola lunghezza:il Ns pilota ha sperato che il rivale esaurisse le energie in anticipo cuocendosi per tempo.
Così non è:valida è la preparazione fisica di Giampiero che tiene passo costante fino alla bandiera a scacchi e taglia il traguardo terzo assoluto (primo di categoria).
Segue Marlia quarto assoluto e secondo di categoria.
Raggiungiamo di corsa il podio che chiama tutti i piloti interessati alla premiazione:coppe e schMapgne come nelle gare più titolate.
Luca è stanco ma soddisfatto poiché sereno di aver dato il massimo:ha sfruttato tutto il bagaglio tecnico della sua moto moto vicina a quella omologata di serie:mi racconta che ha solo il finale ed una mappa RACE ottimizzAta...praticamente dispone di quello che la maggior parte degli utenti del Ns forum (me compreso) utilizzano ma non sfruttano fino in fondo.
Dall'altra il buon Giampiero sfoggiava un bel completo akra e performance motoristiche interessanti!!!
Insomma il personale bottino della giornata:visto il Mugello, una gara della Roadster cup, conosciuto un gran manico ed appassionato che con mezzi ben più umani da il filo da torcere a piloti ben più "allestiti"!!!
Quella del Mugello è stata una bellissima deviazione imprevista!
:DDD
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Il Lucchese »

Grazie Francesco del super report e delle belle parole spese!
Felice di averti conosciuto e di averti fatto provare delle belle emozioni!
Il tuo calore unito a quello di parenti e amici mi da la forza di dare il 110 %!
Luca
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da torotuono »

vi siete divertiti eeee ? ;-) maledetti ... :fr:
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da giampiero1968 »

Mi aggiungo ai complimenti di tutto il form!

BRAVO LUCA!!!! :ok:

sia per il tempo sul giro, che per il passo gara, il mio dispendio economico per questo campionato non giustifica il piccolissimo scarto di un secondo (fatto in un solo giro!). quindi ancora complimenti!!!! bravo!!!!
e poi come ho già scritto più volte, fa piacere vedere che qualcuno con la TuonoV4 va fortissimo subito!
anche i numeri parlano chiaro... nelle poche gare che hai fatto sei sempre arrivato o primo o secondo! quindi bravo!
e poi che staccate che sai fare!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Per chi invece aspettava il mio report.... :whistle: :whistle:
non penso ci sia niente da aggiungere a quanto Luca ha già scritto e nenache al racconto dadgli spalti, è proprio andata così! (l'unica cosa che aggiungo è che per fortuna tutti stanno tralasciando.... (dato che è stata davvero vergognaosa :oops: ) ho sbagliato completamente la partenza.... trovandomi molto indietro al san donato :cry:

Per chi mi segue da tempo invece capirà che per me questa gara (finalmente asciutta) ha avuto un valore diverso.
Arrivo da un periodo buio, e non per i risultati (certo piace vincere a tutti) ma per la mia guida.
da quando ho lasciato il professor Baglioni pensavo che con il nuovo team avessi solo la strada in discesa, tutto facile e tutto perfetto. così non è stato.
mi sono trovato con veri professionisti del motociclismo italiano che sanno lavorare fantasticamente, ma con piloti veri. con uno scarso come me che non sa cosa chiedere per migliorare il proprio tempo sul giro tutto portava a grande insoddisfazione e a rimettere in discussione la propria guida.

invece da Franciacorta (gara precedente a questa, dove ero primo di categoria e anche li ha iniziato a piover a quattro giri dalla fine :frown: ) abbiamo stravolto la filosofia, tornando a privilegiare la guida.
Quindi sono molto soddisfatto dei miei picocli passi avanti (che a voi potranno sembrare piccoli e insignificanti... ma per me sono la base della mia passione per la moto!):

Sabato sotto la pioggia sono entrato e ovviamente ultimo come sempre!!! ma il distacco almeno si calcola in decine di secondi e non più in muniti!!! :oops:
poi sul "quasi" asciutto di sabato sera (perchè per me e la mia mente non era asciutto del tutto!!!!!) è comunque venuto un buon risultato.
poi domenica finalmente una gara al mugello sull'asciutto (dopo tre consecutive bagnate o umide!) e tornato a sorridere per la guida. principalmente per la guida.
sentire che finalmente l'avantreno è in mano mia e non della moto posseduta!
Riuscire a fare inserimenti e percorrenze (a mio avviso veloci) e soprattutto nelle traiettorie volute... questo è il mio vero grande motivo di felicità di questo wee end (ancora devo migliorare nell'uscita di curva e nella gestione del corpo ((Pmancio sa di cosa sto parlando!!!))).

Adesso non voglio perdere il momento di grazia (intendo il feeling trovato al mugello) e andrò a fare un test a vallelunga (appena recupero un po di soldi, perchè da fuori sembro uno ufficiale, ma credetemi che sono sempre il solito Giampiero che avete conosiuto dalla Tuono V2! che fa lo stesso mestiere e non ha altri aiuti) per riuscire a capire che la guida "ritrovata" è in tutte le piste e non solo a casa.

e poi...
guardando la classifica della roadster sono a 4 punti da Zattara e se ritrovando la mia guida anche a Vallleunga... e magari non piovesse.... un pensierino ce lo faccio ;-)
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

torotuono ha scritto:vi siete divertiti eeee ? ;-) maledetti ... :fr:

ora... proprio maledetti non direi...
per te un bel "ringambone" te lo meriteresti!

se venivi... ti divertivi! 8-)
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

[quote="Gabro"]Immagine

gabro!!! ma hai visto quanto è bello l'ombrello??????????????
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

pmancio ha scritto:Sono appena rientrato a lavoro dopo due bellissime settimane di ferie, rodimento di c@lo stellare che nemmeno vi dico, poi leggo il tuo report e tutto passa, mi hai fatto tornare l'allegria e la voglia di moto... grazie Luca :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: (la voglia di moto non è mai passata in realtà, nemmeno per un istante!! :angel: :angel: ) e complimenti per la performance!!! Bravo bravo bravo.

Ora mi piacerebbe leggere anche un altro reportino :whistle:

ora che hai fatto le ferie....
ora che hai letto....
:-) :-) :-) :-) :-)

inizia a prepararti per la prossima tappa!!!!
Franciacorta è difficle e impegnativa! 8-)

e poi mugello!!!!
(se ti è uscito il sangue dal naso a valle.... okkio a cosa ti può uscire al mugello!!!! :shocked: :shocked: :shocked:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Giampiero non sai che piacere è per me risentirti contento e felice di guidare :banana: ! sono stati mesi di pena anche per noi amici, fidati :-)

Toro ed io andiamo a Valle questo sabato: http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... =4&t=53352
che dici, ce la fai?!

dai che se girate insieme seminate il panico :whistle:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

Non ce la faccio proprio perché devo portare il team e non ho proprio soldi.

Ho promesso che l'8 sono al mugello e per valle sto pensando a domenica 21 (unica giornata in cui si può provare più di due ore )
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Re: R: Gara nella Roadster Cup al Mugello del 24/08

Messaggio da Dende67 »

Giampiero l'importante è migliorare sempre, sono i passi che fanno i metri e poi ti porta fiducia e convinzione. E comunque sei sempre lì, grande! !!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

ragazzi!!!leggere i vostri report è uno spettacolo!!!!
siete dei grandi!
complimentoni a tutti!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm

Ringrazio Giampiero delle belle parole spese. SE il prossimo anno faccio ancora le gare, bisogna che regali qualche cavallo alla moto e che impari a farla scorrere di più. A quel punto dovrei arrivare a 2:00 spero!
99/100 non sarò a Valle, quindi ti auguro di vincere il trofeo, visto che lui lo ha già vinto, che sei rimasto penso il più "vecchio" frequentatore della Roadster e visti i risultati su asciutto, te lo meriti tutto!
Se non erro a pari punti vince lui. Quindi se c'è Paolo a Valle, spero che qualcuno si metta tra te e lui...
Luca
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm

Ciao
In un nuovo topic ho messo il video di una prova libera.
Luca
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Mondo Corse”