Che bella la Corsica!!! Era in programma quest'anno con la mia compagna, ma poi causa piccolo in arrivo e impossibilità di ferie in moto abbiamo cambiato destinazione...
Come mai dici che l'hai trovata cara (se posso saperlo?)?
è cara impestata !! nel senso di una vacanza prettamente motociclistica !! fare 1500 km (compreso roma-livorno a/r) percui benzina, pernotto in 4 hotel diversi e un bungalow e sopratutto mangiare ho speso quasi 1000 euro compreso il traghetto !! per farti capire sono riuscito a pagare una mezza bottiglietta d'acqua 2,80 euro e i primi di pasta viaggiano sui 12/13 euro !! x una famiglia credo sia piu conveniente prendere un appartamento in un posto fisso e fare la spesa al supermercato altrimenti so c.....i !! ma siccome siamo motociclisti l'ho girata quasi tutta x quello che è possibile fare in una settimana !!
quindi si spende tanto !! x quanto riguarda l'itinerario la prima sera dato che siamo arrivati alle 18.30 abbiamo pernottato a mioto a nord di bastia poi calvi (2 gg) e escursione a galeria, poi al centro a corte con escursione alla valle di restonica dove siamo arrivati fino a 1400 mt con tanto di bagno nel fiume (bellissimo) ma a piedi si arriva fino a 2000 mt !! poi ci siamo diretti a porto per proseguire fino a bonifacio, l'ultimo giorno abbiamo fatto colazione a portovecchio e poi x non fare la noiosissima statale x bastia siamo sparati su verso zonta dove c'e un bel lago e abbiamo mangiato in un bel ristorantino poi discesa verso il mare con passaggio a 1200 mt alla madonna di bavella , infine a 40 km da bastia abbiamo deciso di farci l'ultimo bagno buttandoci su una bella spiaggia ormai quasi deserta xche erano le 19.00 !!
7 anni fa !! eeeeh bello mio è cambiato tutto !! se so imparati pure lì a spennà i turisti te lo assicuro !! devono sfruttare al massimo i 4 mesi caldi xche poi se ferma tutto fino alla prossima estate !! si risparmia fino anche al 50 % solo al centro in montagna mentre sulla costa dove vai vai ti sderenano
boh, sarà...io ero stato a Galeria (lì credo proprio sia ancora economica, visto che turismo praticamente non ce n'era), e avevo girato un po quella zona, fino a Porto (in centro a Porto avevo cenato con 20€ mangiando pesce a volontà e in generale un po' tutti i ristoranti erano economici)...
a Porto Vecchio i ristoranti erano piuttosto cari e la fregatura era sempre dietro l'angolo invece.
a galeria come ho detto prima sono stato anch'io ed infatti essendo una località poco battuta è uno dei pochi posti di mare x cosi dire economici ma tuttora non c'è praticamente nulla x svaghi vari oltre che andare in spiaggia !! porto invece è diventata cara dai tuoi tempi !! portovecchio che vuoi sta nella parte piu affollata di turisti di tutta la corsica con tutte le spiaggie piu rinnomate quindi costosa !!