Stasera si mangia bollito..

Il mondo delle gare a due ruote
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Re: Stasera si mangia bollito..

Messaggio da pave »

Max Magnesium ha scritto:Rossi ha vinto la sua prima gara nel Motomondiale 18 (DICIOTTO) anni fa. E' ancora lì tra i primi. E soprattutto è ancora (di gran lunga) il miglior pilota italiano su due ruote. Quindi antirossisti per favore finitela con sta storia del bollito. Non è più un ragazzino spericolato, ha tanti anni logoranti sulle spalle, non ha più i riflessi di un ventenne, ricordiamoci che è passato con una ruota sul collo di un suo collega e caro amico... e qualche volta umanamente ora chiuderà il gas. Ma intanto è ancora lì a giocarsela con i fenomeni di oggi. Quando ci sarà un altro pilota italiano capace di regalarci certe emozioni (come quelle di oggi) tiferò per quel pilota. Ma oggi non c'è.
Esatto !!! Grande Vale !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: R: Stasera si mangia bollito..

Messaggio da enjoyash »

Max Magnesium ha scritto:Io non capisco perché un telecronista che seuge il calcio può tifare palesemente per una squadra italiana in coppa o per la nazionale, quello che segue la F1 per la Ferrari, quello che segue il nuoto per la Pellegrini, quello che segue la Coppa Davis per la Vinci e la Errani, quello che segue il ciclismo per Nibali e così via... mentre sia da radiare dall'albo un telecronista italiano che segue il motomondiale e tifa per Rossi. Boh... Mettiamo dei robot a far le telecronache oppure chi la pensa così faccia che togliere l'audio.

Rossi ha vinto la sua prima gara nel Motomondiale 18 (DICIOTTO) anni fa. E' ancora lì tra i primi. E soprattutto è ancora (di gran lunga) il miglior pilota italiano su due ruote. Quindi antirossisti per favore finitela con sta storia del bollito. Non è più un ragazzino spericolato, ha tanti anni logoranti sulle spalle, non ha più i riflessi di un ventenne, ricordiamoci che è passato con una ruota sul collo di un suo collega e caro amico... e qualche volta umanamente ora chiuderà il gas. Ma intanto è ancora lì a giocarsela con i fenomeni di oggi. Quando ci sarà un altro pilota italiano capace di regalarci certe emozioni (come quelle di oggi) tiferò per quel pilota. Ma oggi non c'è.
sul tifo, a parte che non è cosi, o meglio non in maniera così sfacciata ( del resto sky è sponsor di team vr46, e ho detto tutto), ma c'è una piccola differenza: rossi non è l'unico italiano in pista ma tifano solo per lui!! gli altri italiani spesso non li cagano (Mediaset o sky non fa differenza) o li denigrano proprio... per non parlare dei sospetti lanciati contro ducati quando vinceva con stoner...e la ducati mi pare italiana...

su rossi e l'età, è vero, ma se ci si accontenta di poco... poi non ha 80 anni eh...doohan ha vinto a 33 anni il mondiale, e si è ritirato a 34 solo per un grave incidente....
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

enjoyash ha scritto: sul tifo, a parte che non è cosi, o meglio non in maniera così sfacciata ( del resto sky è sponsor di team vr46, e ho detto tutto), ma c'è una piccola differenza: rossi non è l'unico italiano in pista ma tifano solo per lui!! gli altri italiani spesso non li cagano (Mediaset o sky non fa differenza) o li denigrano proprio...
Boh, ho la sensazione che guardiamo canali diversi: la gara di Dovi e' stata seguita da Capirossi fino alla fine, comunicando ogni giro e tal volta ogni settore i centesimi che guadagna o perdeva su Pedrosa sperando che potessa agguantare il podio, Iannone e' stato tenuto in conto fino a quando non si e' staccato dal gruppo per il podio ... Rossi era in testa, e' stato l'UNICO in tutta la gara ad ingarellarsi prima con Marquez e poi con Lorenzo facendo vedere un po' di bagarre (non un bel sorpasso secco ma qualcosa che si vede ormai raramente, Bagarre), poi gli altri due ne avevano meno ed e' rimasto solo ... ed ha vinto la sua gara numero 107!

Chi non tifava per Dovizioso ieri? Chi era contento che Iannone non fosse in grado di stare con i primi?
Ultima modifica di virusfalco il lunedì 15 settembre 2014, 10:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Occhione »

Una premessa: ognuno ha diritto di pensarla come vuole, perciò io dico la mia, senza voler intaccare nessuno dei pensieri precedenti.

Ha vinto Rossi, punto.
Era dal paleozoico che non lo faceva, punto.
Io, da Rossista ne ho goduto, ed ho ritrovato il piacere di ascoltare l'inno di Mameli e di vedere la bandiera italiana al centro tra due spagnole (tié!).
Il giornalista con la bandiera VR46? Simpatico, non ci vedo niente di male, domani é un altro giorno, magari nella tv spagnola qualcuno lo fa tutte le domeniche per Marquez, simpatico anche quello.
È ancora un uomo da mondiale? Non lo so, non lo escludo perché tutto può succedere, da italiano rossista dico: MAGARI!
Arriverà un altro italiano fuoriclasse da tifare? Boh, di certo non mi metto a tenere per uno spagnolo, posso riconoscerne la classe ed il talento, ma nulla di più.

Bellissima gara, ottimo risultato.

Alla prossima.
Ultima modifica di Occhione il lunedì 15 settembre 2014, 12:45, modificato 2 volte in totale.
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Max Magnesium ha scritto:Io non capisco perché un telecronista che seuge il calcio può tifare palesemente per una squadra italiana in coppa o per la nazionale, quello che segue la F1 per la Ferrari, quello che segue il nuoto per la Pellegrini, quello che segue la Coppa Davis per la Vinci e la Errani, quello che segue il ciclismo per Nibali e così via... mentre sia da radiare dall'albo un telecronista italiano che segue il motomondiale e tifa per Rossi. Boh... Mettiamo dei robot a far le telecronache oppure chi la pensa così faccia che togliere l'audio.

Rossi ha vinto la sua prima gara nel Motomondiale 18 (DICIOTTO) anni fa. E' ancora lì tra i primi. E soprattutto è ancora (di gran lunga) il miglior pilota italiano su due ruote. Quindi antirossisti per favore finitela con sta storia del bollito. Non è più un ragazzino spericolato, ha tanti anni logoranti sulle spalle, non ha più i riflessi di un ventenne, ricordiamoci che è passato con una ruota sul collo di un suo collega e caro amico... e qualche volta umanamente ora chiuderà il gas. Ma intanto è ancora lì a giocarsela con i fenomeni di oggi. Quando ci sarà un altro pilota italiano capace di regalarci certe emozioni (come quelle di oggi) tiferò per quel pilota. Ma oggi non c'è.
Invece io sono dell'idea che un giornalista sportivo debba essere innanzi tutto uno sportivo, cioé riconoscere i meriti di chi vince. Invece no, sento delle vacca te secondo cui se vince l' evasore é perché lui è un fenomeno e guida sopra i problemi (chiaramente con una molto inferiore), se vincono gli altri il merito é della moto e dell'elettronica. Io vorrei che fossero riconosciuti i meriti in campo, a prescindere dalla nazionalità del pilota, io tifo per lo sport...
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Occhione ha scritto:Una premessa: ognuno ha diritto di pensarla come vuole, perciò io dico la mia, senza voler intaccare nessuno dei pensieri precedenti.

Ha vinto Rossi, punto.
Erano anni che non lo faceva, punto.
Io, da Rossista ne ho goduto, ed ho ritrovato il piacere di ascoltare l'inno di Mameli e di vedere la bandiera italiana al centro tra due spagnole (tié!).
Il giornalista con la bandiera VR46? Simpatico, non ci vedo niente di male, domani é un altro giorno, magari nella tv spagnola qualcuno lo fa tutte le domeniche per Marquez, simpatico anche quello.
È ancora un uomo da mondiale? Non lo so, non lo escludo perché tutto può succedere, da italiano rossista dico: MAGARI!
Arriverà un altro italiano fuoriclasse da tifare? Boh, di certo non mi metto a tenere per uno spagnolo, posso riconoscerne la classe ed il talento, ma nulla di più.

Alla prossima.
Ben detto :-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Occhione ha scritto:Una premessa: ognuno ha diritto di pensarla come vuole, perciò io dico la mia, senza voler intaccare nessuno dei pensieri precedenti.

Ha vinto Rossi, punto.
Erano anni che non lo faceva, punto.

Alla prossima.
veramente ha vinto ad assen l'anno scorso... :roll:
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Chris »

Diego hai scatenato la terza guerra mondiale............. :mrgreen:
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Occhione »

Ho modificato, magari così é più "comprensibile"...
Ultima modifica di Occhione il lunedì 15 settembre 2014, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Chris ha scritto:Diego hai scatenato la terza guerra mondiale............. :mrgreen:
Era quello che volevo :mrgreen:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

AngeloTuono ha scritto:

Invece io sono dell'idea che un giornalista sportivo debba essere innanzi tutto uno sportivo, cioé riconoscere i meriti di chi vince. Invece no, sento delle vacca te secondo cui se vince l' evasore é perché lui è un fenomeno e guida sopra i problemi (chiaramente con una molto inferiore), se vincono gli altri il merito é della moto e dell'elettronica. Io vorrei che fossero riconosciuti i meriti in campo, a prescindere dalla nazionalità del pilota, io tifo per lo sport...
Anche io tifo per lo sport..ad esempio mi é dispiaciuto il fatto che marquez non abbia infranto il record di vittorie consecutive, ma vabbé lì la cosa é stata fatta apposta. Anche se é spagnolo merita di vincere il campionato e non ruba nulla..anzi. Certo se vince Rossi son più contento ma non ho i paraocchi..so chi sono i piloti forti e i bolliti. Rossi non é ancora bollito anche se non é lo stesso di un tempo (ma son cambiate anche moto e soprattutto avversari..sti giovani fan spavento)
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Quello che non capisco è chi invece tifa contro.
Si può tifare per lo sport e contemporaneamente essere felice se vince un tuo connazionale. Non c'è nulla di male.
Si può tifare per un tuo connazionale e contemporaneamente essere felice se vince un altro meritevole.
Per fare l'esempio di altri sport, io tifavo per Alonso ancor prima che arrivasse in Ferrari, ma non è che se avesse vinto qualche gara Trulli finché correva, mi sarebbe dispiaciuto, anzi. Non ho mai amato Schumacker, ma è chiaro che un successo Ferrari non mi dispiaceva.
Purtroppo noi italiani nello sport primeggiamo raramente. Rossi per 15 anni ha tenuto alta la nostra bandiera nel motociclismo.
Ognuno di noi ha le proprie simpatie (e antipatie). Io non sono mai stato tifoso di Rossi, ma neanche antirossista. Tifare "contro" proprio non mi riesce. Mi son sempre piaciuti i piloti coraggiosi e un po' fuori dagli schemi, tipo Capirossi o Haga o Schwantz. O il povero Simoncelli.
Sono cambiate le moto, sì... Ricordate l'anno in cui correvano ancora le 500 2 tempi insieme alle prime 1000 4 tempi? Capirossi aveva la Honda 500 "West" del Team Gresini, riusciva a tenere il ritmo delle 1000 facendo dei numeri pazzeschi... Ecco io vorrei vedere Marquez guidare quella moto, senza elettronica ovviamente.
Ma ho sempre rinosciuto il talento straordinario e in molti casi emozionante di Rossi. Purtroppo è un personaggio che divide a livello umano, ma a mio parere a livello sportivo è ancor oggi indiscutibile, come è indiscutibile che i "bolliti" siano altri. A 35 anni è ancora lì tra i primi al mondo, in uno sport esasperato tecnicamente e dove la differenza la fanno i decimi di secondo.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
pietro
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pietro »

è tutta invidia, la verità è che se li è messi tutti dietro, impartendo una bella lezioncina a tutti sti giovinastri, si perché va ricordato che non è più di primo pelo
su quello che ha fatto non c'è niente da dire, rimarrà nella storia del motociclismo, anche chi lo odia non lo può negare, va ricordato che viene dai 2 tempi
si che quelle erano delle mandrie inferocite fuori controllo.
a mio vedere non deve proprio dimostrare più niente è un grande e se l'è meritata tutta e Mark ha fatto una cazzata come al solito per stargli davanti, che comunque non ci sarebbe mai riuscito, solo che a differenza delle altre volte aveva finito i jolly ed è rimasto a terra, nonostante tutto il suo cu@o gli ha permesso di portare a casa un punticino
ma deve stare attento perché ci sono ancora 125 punti in ballo e chi lo segue ne a solo 75 in meno, nelle gare tutto può succedere.
un buon 50 x 100 guarda ancora la GP per vedere cosa farà valentino, non vederlo vincere ma vedere cosa farà.
un aprilia ti entra dentro e non ti lascia più........ calagan!!!!
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Un esempio simile è la già citata Pellegrini che dopo 10 anni in cui ha vinto di tutto e fatto record mondiali a raffica, alla prima uscita a vuoto è stata attaccata da tutti, giornalisti e non ... fa le pubblicità, ha fatto i soldi, non ha più voglia ... classico atteggiamento italiano che da addosso ai propri personaggi appena è possibile.
Pochi sanno però cosa vuol dire fare 5 ore al giorno di vasca, 10-12km al giorno di allenamento in acqua, tutti i giorni ... La maggior parte dei ragazzi anche molto promettenti abbandona prima dei 15anni, la testa non tiene e l'adolescenza merita di essere vissuta.
Il mese scorso agli europei la Pellegrini ha portato a casa diverse medaglie ma ... ormai è bollita, non riesce piu a nuotare i 400 sotto i 4 minuti, ai prossimi mondiali c'è la Ledeky (Marquez del nuoto, 17 anni) che le ha tolto il record e nuota regolarmente sotto i 3.59.
E non credo che la vita di un pilota di oggi sia rose e fiori, tirando tardi la sera e alzandosi tardi la mattina ...
Immagine

Torna a “Mondo Corse”