TAGLIANDO FAI DA TE : I PRODOTTI MIGLIORI
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: TAGLIANDO FAI DA TE : I PRODOTTI MIGLIORI
scrivo anche le mie ....tagliando dei 10.000 fatto a circa 9600km ..moto presa usata con 9400km(non so se il contachilometri si sia mai azzerato e sia stato cambiato..prendo per vero i km)....al tagliando in officina mi hanno messo agip tec 4t 15w50 18 euro litro ..filtro ecc ecc ...
bè non lo mettete questo olio ...da subito il cambio è diventato rumorosissimo e secco ,per giunta tra prima e econda qualche volte gratta,mi sono capitate anche delle sfollate in 5 6 ,ma la colpa forse era mia
...ed ad oggi dopo 3000 km non è cambiato nulla ...
in origine non so che olio ci fosse...ma dopo 1 anno fermo in garage era mille volte meglio di questo agip
bè non lo mettete questo olio ...da subito il cambio è diventato rumorosissimo e secco ,per giunta tra prima e econda qualche volte gratta,mi sono capitate anche delle sfollate in 5 6 ,ma la colpa forse era mia
in origine non so che olio ci fosse...ma dopo 1 anno fermo in garage era mille volte meglio di questo agip
- peppe
- 2500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: SASSARI - SS
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Col cambio anche io stessi problemi da quando ho messo il castrol.. prima col bardahl un burro..pole ha scritto:scrivo anche le mie ....tagliando dei 10.000 fatto a circa 9600km ..moto presa usata con 9400km(non so se il contachilometri si sia mai azzerato e sia stato cambiato..prendo per vero i km)....al tagliando in officina mi hanno messo agip tec 4t 15w50 18 euro litro ..filtro ecc ecc ...
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Le sfollate in 5-6, ma più facilmente in 4-5 possono capitare, il cambio dei V60 è preciso ma richiede inserimenti decisipole ha scritto:scrivo anche le mie ....tagliando dei 10.000 fatto a circa 9600km ..moto presa usata con 9400km(non so se il contachilometri si sia mai azzerato e sia stato cambiato..prendo per vero i km)....al tagliando in officina mi hanno messo agip tec 4t 15w50 18 euro litro ..filtro ecc ecc ...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- ZonaRossa

Oppss leggo ora ....
Ho fatto un altro tagiando ma stavolta fatto in casa
Tagliando dei 15.000
Ho messo un full , valvoline di preciso gradazione10w50 ... Mille volte meglio dell'agip non Ci sono paragoni ....il Cambio è ritornato come prima
Candele ngk prese in negozio
Filtro hiflo corto
Filtro aria after marca speed(qualcosa) non ricordo il nome...ma mi ha colpito perché è bianco e non marroncino
Me ne sono accorto , a volte con le scarpe da ginnastica sono troppo delicato ...
Devo essere sempre maschio con lei
Ho fatto un altro tagiando ma stavolta fatto in casa
Tagliando dei 15.000
Ho messo un full , valvoline di preciso gradazione10w50 ... Mille volte meglio dell'agip non Ci sono paragoni ....il Cambio è ritornato come prima
Candele ngk prese in negozio
Filtro hiflo corto
Filtro aria after marca speed(qualcosa) non ricordo il nome...ma mi ha colpito perché è bianco e non marroncino
Me ne sono accorto , a volte con le scarpe da ginnastica sono troppo delicato ...
Devo essere sempre maschio con lei
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non mi stanchero mai di ripeterlo: tranni casi eccezionali il cambio torna come prima solo perche prima l'olio è nuovo ... dopo 3-4000 km il cambio si indurisce perche l'olio invecchia, anche prima se l'olio è ad alte prestazioni.
- pole
- ZonaRossa

virusfalco ha scritto:Non mi stanchero mai di ripeterlo: tranni casi eccezionali il cambio torna come prima solo perche prima l'olio è nuovo ... dopo 3-4000 km il cambio si indurisce perche l'olio invecchia, anche prima se l'olio è ad alte prestazioni.
Nel mio caso fu l' agip di sicuro ... Moto appena presa, cambio perfetto, faccio fare il tagl in aprilia, faccio 200 metri e il cambio era gia duro e rumoroso, è andato avanti fino al cambio olio dopo
- brunoluise
- 6500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 08 - TUONO R
Mi sembra eccessivo. Io ho usato Eni motogp e il cambio si è indurito dopo 4500 km.pole ha scritto:virusfalco ha scritto:Non mi stanchero mai di ripeterlo: tranni casi eccezionali il cambio torna come prima solo perche prima l'olio è nuovo ... dopo 3-4000 km il cambio si indurisce perche l'olio invecchia, anche prima se l'olio è ad alte prestazioni.
Nel mio caso fu l' agip di sicuro ... Moto appena presa, cambio perfetto, faccio fare il tagl in aprilia, faccio 200 metri e il cambio era gia duro e rumoroso, è andato avanti fino al cambio olio dopo
- pole
- ZonaRossa

Puo sembrare strano ma è cosi , la differenza fu netta, impossibile non accorgersene
A settembre quando faccio controllare il gioco valvole guardo come sta messa la zona punterei
A settembre quando faccio controllare il gioco valvole guardo come sta messa la zona punterei
- Ino
- 8500 rpm

- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
-RSV1000 modello base del 2002
-motul v300 15/50 quantità come da libretto
-NGK DCPR9EIX
-Filtro aria sprint filter in poliestere
-kit filtro lungo filtro olio HF564
-olio freni e frizione motul RBF660
-Prodotti motul per pulizia freni e catena
-grasso spary motul factory line per ingrassaggio catena.
-mocool per il radiatore
Su altre moto tra cui la dorsoduro avevo fatto un trattamento al motore con prodotti della metabond e mi ero trovato meglio con la fluidità del cambio, sono comunque indeciso se provare anche sulla signora. Altra manutenzione che sto facendo dopo l'acquisto è di controllare disossidare e mettere wd40 in tutti i contatti e spinotti, nel we sistemo i cuscinetti di sterzo ingrassando e controllando i serraggi, e sto controllando le coppie di serraggio di tutta la moto.
-motul v300 15/50 quantità come da libretto
-NGK DCPR9EIX
-Filtro aria sprint filter in poliestere
-kit filtro lungo filtro olio HF564
-olio freni e frizione motul RBF660
-Prodotti motul per pulizia freni e catena
-grasso spary motul factory line per ingrassaggio catena.
-mocool per il radiatore
Su altre moto tra cui la dorsoduro avevo fatto un trattamento al motore con prodotti della metabond e mi ero trovato meglio con la fluidità del cambio, sono comunque indeciso se provare anche sulla signora. Altra manutenzione che sto facendo dopo l'acquisto è di controllare disossidare e mettere wd40 in tutti i contatti e spinotti, nel we sistemo i cuscinetti di sterzo ingrassando e controllando i serraggi, e sto controllando le coppie di serraggio di tutta la moto.
Ultima modifica di Ino il martedì 16 febbraio 2016, 18:49, modificato 1 volta in totale.
- jinseng88
- 10500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Ampiamente sconsigliati.... tanto sulle auto quanto sulle moto...
Meglio di un cambio d'olio in più non v'e
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Meglio di un cambio d'olio in più non v'e
- Ino
- 8500 rpm

Bo io li ho provati su 2 moto e su una macchina ... lievi migliorie le ho constatate soprattutto sul cambio della DD e della mia macchina ... e mai problemi ne di pressionile ne di usura ne di filtri.
Sull'auto ne ho usato uno apposta per i sistemi cambio e ho sostituito e addittivato l'olio del cambio con motul e addittivo ed è migliorato moltissimo come morbidezza e innesti a freddo, da originale sembrava una grattuggera (la macchina è nuova comprata io bla bla bla quindi maltrattamenti e proprietari successivi non esistono)
Sull'auto ne ho usato uno apposta per i sistemi cambio e ho sostituito e addittivato l'olio del cambio con motul e addittivo ed è migliorato moltissimo come morbidezza e innesti a freddo, da originale sembrava una grattuggera (la macchina è nuova comprata io bla bla bla quindi maltrattamenti e proprietari successivi non esistono)
- jinseng88
- 10500 rpm

Sul cambio dell'auto può portare benefici ( il danno cmq non si presenta nell'immediato se mal interagisca con i metalli dei selettori) nel motore di un'auto o su quello delle nostre moto (quindi anche sul cambio) io lo eviterei ma tanto la curiosità è sempre talmente tanta in questa direzione che in molti provano (poi vendono la moto l anno dopo e dicono che il trattamento ha funzionato)
- Ino
- 8500 rpm

23.000 km di auto ... e quasi 14.000 con la DD ripeto la mia esperienza è positiva ... anche perché, comunque l'olio c'è e l'additivo nella percentuale raccomandata di solito non è tanto.
se parliamo del fatto che la spesa valga la resa ... posso dire che probabilmente non lo è.
Comunque in pratica gli additivi non sono altro che dei superconcentrati degli stessi additivi (addensanti detergenti antischiuma potere adesivo ecc ecc) che già ci sono in un olio di buona quantità ... solo se ne alza la percentuale, e secondo me se si rispettano i dosaggi, problemi non se ne hanno.
Il 1.9tdi della macchia di mio padre ridusse notevolmente il rumore delle punterie con l'additivo.
poi bo io ho questa esperienza, e uno con una esperienza vera che mi dice: " no guarda come si riduce il motore " e mi fa vedere un motore rovinato non lo ho trovato, ho trovato solo persone che parlabo per sentito dire o per esperienze di terzi raccontate al bar o anche da qualche meccanico a cui non piacciono ste cose, poi vai da quello a cui piacciono e son tutti conteti ... Secondo me anche se poco e dipende da motori e situazioni, il loro lavoro lo fanno
se parliamo del fatto che la spesa valga la resa ... posso dire che probabilmente non lo è.
Comunque in pratica gli additivi non sono altro che dei superconcentrati degli stessi additivi (addensanti detergenti antischiuma potere adesivo ecc ecc) che già ci sono in un olio di buona quantità ... solo se ne alza la percentuale, e secondo me se si rispettano i dosaggi, problemi non se ne hanno.
Il 1.9tdi della macchia di mio padre ridusse notevolmente il rumore delle punterie con l'additivo.
poi bo io ho questa esperienza, e uno con una esperienza vera che mi dice: " no guarda come si riduce il motore " e mi fa vedere un motore rovinato non lo ho trovato, ho trovato solo persone che parlabo per sentito dire o per esperienze di terzi raccontate al bar o anche da qualche meccanico a cui non piacciono ste cose, poi vai da quello a cui piacciono e son tutti conteti ... Secondo me anche se poco e dipende da motori e situazioni, il loro lavoro lo fanno
- jinseng88
- 10500 rpm

Il discorso è ampio.
23k sono pochi per fare un giudizio, se l'usura anomala inchioda un componente non lo fa dopo 23k km .. se un componente è tarato a 200k km basta che salti a 100k per rovinarti la giornata (e il portafogli ).
Non parlo per sentito dire.motori auto aperti con la marmellata sulle punterei ne ho già visti 3/4 .
Sui motori già chilometrati alcuni trattamenti veramente diminuiscono i rumori ma poi conseguentemente diminuiscono le sezioni dei passaggi olio.
Come dici gli olii sono già ben additivati, se uno cambia l'olio una volta l'anno o max ogni 15 mila km di tutte queste robe non ha bisigno. E ha un motore ,a parer mio, più sano e pulito.
Opinioni [WINKING FACE]
23k sono pochi per fare un giudizio, se l'usura anomala inchioda un componente non lo fa dopo 23k km .. se un componente è tarato a 200k km basta che salti a 100k per rovinarti la giornata (e il portafogli ).
Non parlo per sentito dire.motori auto aperti con la marmellata sulle punterei ne ho già visti 3/4 .
Sui motori già chilometrati alcuni trattamenti veramente diminuiscono i rumori ma poi conseguentemente diminuiscono le sezioni dei passaggi olio.
Come dici gli olii sono già ben additivati, se uno cambia l'olio una volta l'anno o max ogni 15 mila km di tutte queste robe non ha bisigno. E ha un motore ,a parer mio, più sano e pulito.
Opinioni [WINKING FACE]
- Ino
- 8500 rpm

Ufficialmentissimamente sei il primo che mi parla di morchia estrema nel motore a causa di ste cose ... terrò presente e monitorata la mia situazione.