APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!
Ducati ha letto tra le righe del regolamento e ha fatto la furba correndo nelle open con moto di fatto factory. Questo le ha permesso di utilizzare tanti motori e usare gomme che gli altri non potevano montare, cosí ha potuto sviluppare la moto meglio degli altri. Nonostante questo è ancora molto indietro, le prove sono una cosa la gara è un'altra, ergo non è così semplice avere buone performance per tutta la gara. Enrico, Petrucci ha avuto sempre dei cessi di moto (che per inciso andavano sviluppate) proprio perché ha un palmares pietoso. Se avesse seguito la trafila che hanno fatto gli altri e avesse dimostrato di essere vincente, probabilmente gli avrebbero dato una moto più competitiva, invece ha voluto prendere la scorciatoia verso le motogp ed ora ne paga le conseguenze. Infine non capisco perché Aprilia debba essere non competitiva ma addirittura vincente appena debutta nel massimo campionato, come in tutte le competizioni al max, servono soldi, uomini capaci e tempo...

- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Forse ho letto male le dichiarazioni dei manager aprilia?
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
quali?
comunque continuo a non capire perchè han messo sulla motogp Melandri...non vale manco il discorso dell'esperienza (che tanto ce l'ha Bautista), visto che era 4 anni che non guidava più motogp e nel frattempo son cambiate tanto
poi a vederlo si vede proprio che è un pesce fuor d'acqua

e si becca un secondo da Bautista
comunque continuo a non capire perchè han messo sulla motogp Melandri...non vale manco il discorso dell'esperienza (che tanto ce l'ha Bautista), visto che era 4 anni che non guidava più motogp e nel frattempo son cambiate tanto

- redlive
- 9000 rpm

quelle che ho letto quando hanno annunciato l'ingresso in motogp, adesso non mi ricordo dove le ho letteenjoyash ha scritto:quali?
Melandri l'avevano gia' sotto contratto, il secondo che prende adesso non fa testo parere mio, Bautista guida la motogp da anni, Melandri si e' fermato anni fa con la motogp. Certo che pare aver poco entusiasmo
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Non penso che abbiano detto vinceremo il mondiale all'esordio, probabilmente avranno detto che mirano a vincere in tempi (relativamente) brevi...redlive ha scritto:Forse ho letto male le dichiarazioni dei manager aprilia?

- redlive
- 9000 rpm

No non hanno detto che avrebbero vinto il mondiale all'esordio, ma che se lo sarebbero giocato......AngeloTuono ha scritto:Non penso che abbiano detto vinceremo il mondiale all'esordio, probabilmente avranno detto che mirano a vincere in tempi (relativamente) brevi...redlive ha scritto:Forse ho letto male le dichiarazioni dei manager aprilia?
- redlive
- 9000 rpm

Ma poi non e' questo il punto, voglio dire hai fatto la moto l'hai fatta girare hai fatto buoni tempi e di conseguenza ti prude la lingua............................ok ci sta'. Ma se tutto questo non e' successo, e hai una moto che viaggia cosi' cosi' non e' meglio starsene tranquilli?
- enjoyash
- Limitatore

Secondo me han deciso di anticipare quando non son riusciti ad ottenere un regolamento più favorevole per la SBK. Se ricordare Albesiano ha fatto capire tutto il disappunto per il regolamento 2015 SBK, che è stato approvato da pochi mesi... Ci sta che abbiano pensato, per fare un anno in SBK dobbiamo stravolgere la moto, per fare una evo competitiva. tanto vale anticipare tutto al 2015
- AndreaC
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
La RSV 4 RR con tutta probabilità sarà competitiva in SBK e dubito l'abbiano approntata negli ultimi venti giorni.enjoyash ha scritto:Secondo me han deciso di anticipare quando non son riusciti ad ottenere un regolamento più favorevole per la SBK. Se ricordare Albesiano ha fatto capire tutto il disappunto per il regolamento 2015 SBK, che è stato approvato da pochi mesi... Ci sta che abbiano pensato, per fare un anno in SBK dobbiamo stravolgere la moto, per fare una evo competitiva. tanto vale anticipare tutto al 2015
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
- enjoyash
- Limitatore

Ma mica si corre con quella...
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
La nuova RSV4 RR o Factory avrà come destinazione d'uso i campionati superstock.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- AndreaC
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Quella che hanno utilizzato Haslam e Fabrizio nei test che modello è?sicilianazzo ha scritto:La nuova RSV4 RR o Factory avrà come destinazione d'uso i campionati superstock.
AndreaC
- SmallZ
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 08 - TUONO R
Ducati aveva scelto la Open per poter sviluppare la moto, di fatto una scelta obbligata a causa del regolamento. E' stata Dorna a creare l'ibrido "factory 2" per evitare che Ducati incasinasse troppo la vita ai team privati, introducendo troppe sofisticazioni nel software unico. Per il discorso gomme credo che in generale Ducati ne farebbe volentieri a meno, considerando che quello che guadagnano in prova rispetto alle Factory lo perdono in gara non potendo mai montare la dura come le altre FactoryAngeloTuono ha scritto:Ducati ha letto tra le righe del regolamento e ha fatto la furba correndo nelle open con moto di fatto factory. Questo le ha permesso di utilizzare tanti motori e usare gomme che gli altri non potevano montare, cosí ha potuto sviluppare la moto meglio degli altri. Nonostante questo è ancora molto indietro, le prove sono una cosa la gara è un'altra, ergo non è così semplice avere buone performance per tutta la gara. Enrico, Petrucci ha avuto sempre dei cessi di moto (che per inciso andavano sviluppate) proprio perché ha un palmares pietoso. Se avesse seguito la trafila che hanno fatto gli altri e avesse dimostrato di essere vincente, probabilmente gli avrebbero dato una moto più competitiva, invece ha voluto prendere la scorciatoia verso le motogp ed ora ne paga le conseguenze.
Petrucci nel suo piccolo non mi pare abbia fatto male, semmai a suo tempo gli mancarono le offerte serie in SBK; d'altra parte lui era un "uomo Ducati" e si è affacciato in SBK quando l'impegno / presenza Ducati in SBK era ai minimi storici

La saponetta grattata è tutta autostima...
- SmallZ
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 08 - TUONO R
A quanto ho letto in giro dovrebbe essere già quella nuova, d'altra parte la vecchia con bielle / pistoni originali non andava molto lontano.AndreaC ha scritto:Quella che hanno utilizzato Haslam e Fabrizio nei test che modello è?sicilianazzo ha scritto:La nuova RSV4 RR o Factory avrà come destinazione d'uso i campionati superstock.
Piuttosto dicevano che con la nuova RR Aprilia dovrebbe sbarcare seriamente anche nel campionato Stock 1000

La saponetta grattata è tutta autostima...
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
sisi dai.... facciamo il muso nero a tutti