scusate se mi dilungo nel racconto ma è proprio di questo che si tratta. il piccolo grande senso della vita. il motore delle emozioni. la capacità di sorprendersi. quella dimensione dove siamo veramente noi in armonia con il mondo.padella ha scritto:Che figata!
Bella gita,bel racconto... e bei momenti da ricordare...il piccolo grande senso della vita
Felice che abbiate apprezzato ogni minima frazione di secondo
Aprilia in Corsica 22-25 maggio 15 (thread definitivo)
- rossouno
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Aprilia in Corsica 22-25 maggio 15 (thread definitivo)
rossouno

- TOTO'
- 6000 rpm

- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
continua .... continua ...... dilungandoti senza indugio
Totò
sul dritto lo tolgo.....ma in curva lo dooooo

- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Si dilunga che ci piace 
- rossouno
- 8000 rpm

...e allora continuo
Dove eravamo? Ah, si...finisce il sogno e ....comincia l'incubo!
La pioggia si intensifica e a causa delle nuvole basse siamo immersi in una sorta di nebbia fittissima che non mi consentiva di vedere oltre il terzo tratto della linea di mezzeria: una decina di metri ad abbondare. Oltre: il nulla.
Ad un certo punto la strada si restringe e, per la pioggia, la parte a monte era spesso sporca di sabbia, terra o merde di maiale (vabbé quelle non erano colpa della pioggia). Stavamo percorrendo uno di quei tratti segnati in bianco sulla cartina. Uno di quelli dove non sapevamo cosa avremmo trovato.
Salivamo al valico e la strada si era fatta impegnativa. Seconda marcia per andare e frizione per non esagerare con la trazione nei tornantini. Si scivolava e io avevo il c@lo stretto come la valvola di un pneumatico. Purtroppo in quelle condizioni tendi a serrare le mani e fare forza laddove non serve. Cercavo di inclinare la moto il meno possibile e con difficoltà mi tenevo lontano dalle linee per terra facendo traiettorie del caSSo. Le Mitas odiano le linee per terra!
Perdevo sensibilità alle mani e mi tiravano i nervi fino alle orecchie. Inoltre dovevo assolutamente fermarmi per cambiare la visiera. Avevo su la fumée che con quella luce non era il massimo. Ma poi era sporca e si appannava tremendamente a causa del respiro affannato e la pioggia fredda.
Ad ogni modo tenevo d’occhio il Dave nello specchietto. Era meglio stare vicini.
Le merde di maiale non stavano lì da sole. Come avrete immaginato nella storia ci sono anche i produttori di quelle merde: i maiali. Di ogni dimensione e colore (ma io li vedevo tutti scuri!) sti cazz’e maiali per strada aumentavano se possibile il livello di attenzione richiesto. Eh ma ce l’avevano detto: “soprattutto state attenti agli animali selvatici…” Paura…
Dunque ricapitoliamo, cosa non andava?
1. Visibilità azzerata (nebbia, pioggia, visiera appannata,…)
2. Asfalto viscido (merde, sabbia, bagnato, strisce,…)
3. Pendenza (in salita fino al valico, poi discesa)
4. Maiali
5. Tuttoundolore (le mani, le braccia, il buciodelqul che pulsava…)
Okay, che sto dimenticando?
LA BENZINA! Cristo, avevamo fatto parecchi km dall’ultimo rifornimento e di benzinai neanche l’ombra. Piccolo inciso: ad ogni sosta nel serbatoio della mia Falco era entrato oltre un litro di benza in più che in quello della Tuono di Dave. Quindi non ci ho messo molto a capire che sarei stato il primo a rimamene nel guano…
Allora ho provato a tenere rapporti alti ma cercando di non far sforzare il motore. Come se non fosse già abbastanza complicato lassù!
Chiediamo? Ok. « Excusez-moi ou est-ce que l’ont peu faire de l’essence ici? » Ici ??? Combien de kilomètres ? Faccio drammatizzando un po’: « 10 ? » Lui: « Ah ah…no, no ! …Zicavo». Dave pazientemente mette sul navigatore: cerca POI, benzinaio… C’è una Esso a 30Km da qui!
Treeeentaaaaachiiiilomeeeetriiiii?????
Vabbé, forza. Il Dave va avanti. Quando dopo circa 30Km ci troviamo davanti a questo:

Chiusooooo?!?!?!? Non c’è l’automaticooooo?!?!? Cazzodifrancesi! A quel punto avevamo il guano alle caviglie.
Chiedo a un tipo che mi conferma che lì benzina non ne avremmo trovata. Ci toccava andare 10Km in direzione opposta alla nostra per una Total. Se sono solo 10, ok ma se lì troviamo chiuso… ci tocca dormire qui!
Altri dieci km di sofferenza ma alla fine la Total era aperta. Un panzone con canotta blu scolorito e camicia in pendant, anch’essa scolorita, barba nera di una settimana e cicca appesa al labbro inferiore. BENZINA! gli faccio io. Lui, con un verso incomprensibile ma il cui significato fu a me chiaro. Ok me la faccio da solo. Giustamente il benzinaio non è che si possa pure pretendere che ti faccia la benzina se è già impegnato a ciondolare con la cicca in bocca… Ma eravamo raggianti e quasi lo baciamo.
Punto della situazione: giù cartine, navigatori, cambio visiere, abbeveraggio, caffè e pure bidet giacché c’eravamo. Verso l’infinito e oltreeee!

La strada rifatta al contrario sembrava più breve. Poi un passo molto bello a scendere anche se l’asfalto era sempre insidioso. Dave andava avanti a fare l’andatura con piglio deciso. Finalmente qualche sprazzo di asfalto asciutto. Guidavamo di nuovo. Stanchi morti, le cerate incollate addosso ma guidavamo di nuovo.

L’ultimo hotel ci aspettava lungo la strada. Tatticamente non l’avevamo preso chissà dove ma semplicemente dove avremmo desiderato che si trovasse dopo tanto sbattimento: giusto sulla strada, ben visibile e a portata di mano.
Hotel de charme. Una stanza vista moto per me…

…una stanza vista dellamadonna per Dave:

Il resto della serata: relax con un paio di bionde olandesi (aaarrgh, birre!) a Venaco.

Fine della terza tappa.
Dove eravamo? Ah, si...finisce il sogno e ....comincia l'incubo!
La pioggia si intensifica e a causa delle nuvole basse siamo immersi in una sorta di nebbia fittissima che non mi consentiva di vedere oltre il terzo tratto della linea di mezzeria: una decina di metri ad abbondare. Oltre: il nulla.
Ad un certo punto la strada si restringe e, per la pioggia, la parte a monte era spesso sporca di sabbia, terra o merde di maiale (vabbé quelle non erano colpa della pioggia). Stavamo percorrendo uno di quei tratti segnati in bianco sulla cartina. Uno di quelli dove non sapevamo cosa avremmo trovato.
Salivamo al valico e la strada si era fatta impegnativa. Seconda marcia per andare e frizione per non esagerare con la trazione nei tornantini. Si scivolava e io avevo il c@lo stretto come la valvola di un pneumatico. Purtroppo in quelle condizioni tendi a serrare le mani e fare forza laddove non serve. Cercavo di inclinare la moto il meno possibile e con difficoltà mi tenevo lontano dalle linee per terra facendo traiettorie del caSSo. Le Mitas odiano le linee per terra!
Perdevo sensibilità alle mani e mi tiravano i nervi fino alle orecchie. Inoltre dovevo assolutamente fermarmi per cambiare la visiera. Avevo su la fumée che con quella luce non era il massimo. Ma poi era sporca e si appannava tremendamente a causa del respiro affannato e la pioggia fredda.
Ad ogni modo tenevo d’occhio il Dave nello specchietto. Era meglio stare vicini.
Le merde di maiale non stavano lì da sole. Come avrete immaginato nella storia ci sono anche i produttori di quelle merde: i maiali. Di ogni dimensione e colore (ma io li vedevo tutti scuri!) sti cazz’e maiali per strada aumentavano se possibile il livello di attenzione richiesto. Eh ma ce l’avevano detto: “soprattutto state attenti agli animali selvatici…” Paura…
Dunque ricapitoliamo, cosa non andava?
1. Visibilità azzerata (nebbia, pioggia, visiera appannata,…)
2. Asfalto viscido (merde, sabbia, bagnato, strisce,…)
3. Pendenza (in salita fino al valico, poi discesa)
4. Maiali
5. Tuttoundolore (le mani, le braccia, il buciodelqul che pulsava…)
Okay, che sto dimenticando?
LA BENZINA! Cristo, avevamo fatto parecchi km dall’ultimo rifornimento e di benzinai neanche l’ombra. Piccolo inciso: ad ogni sosta nel serbatoio della mia Falco era entrato oltre un litro di benza in più che in quello della Tuono di Dave. Quindi non ci ho messo molto a capire che sarei stato il primo a rimamene nel guano…
Allora ho provato a tenere rapporti alti ma cercando di non far sforzare il motore. Come se non fosse già abbastanza complicato lassù!
Chiediamo? Ok. « Excusez-moi ou est-ce que l’ont peu faire de l’essence ici? » Ici ??? Combien de kilomètres ? Faccio drammatizzando un po’: « 10 ? » Lui: « Ah ah…no, no ! …Zicavo». Dave pazientemente mette sul navigatore: cerca POI, benzinaio… C’è una Esso a 30Km da qui!
Treeeentaaaaachiiiilomeeeetriiiii?????
Vabbé, forza. Il Dave va avanti. Quando dopo circa 30Km ci troviamo davanti a questo:

Chiusooooo?!?!?!? Non c’è l’automaticooooo?!?!? Cazzodifrancesi! A quel punto avevamo il guano alle caviglie.
Chiedo a un tipo che mi conferma che lì benzina non ne avremmo trovata. Ci toccava andare 10Km in direzione opposta alla nostra per una Total. Se sono solo 10, ok ma se lì troviamo chiuso… ci tocca dormire qui!
Altri dieci km di sofferenza ma alla fine la Total era aperta. Un panzone con canotta blu scolorito e camicia in pendant, anch’essa scolorita, barba nera di una settimana e cicca appesa al labbro inferiore. BENZINA! gli faccio io. Lui, con un verso incomprensibile ma il cui significato fu a me chiaro. Ok me la faccio da solo. Giustamente il benzinaio non è che si possa pure pretendere che ti faccia la benzina se è già impegnato a ciondolare con la cicca in bocca… Ma eravamo raggianti e quasi lo baciamo.
Punto della situazione: giù cartine, navigatori, cambio visiere, abbeveraggio, caffè e pure bidet giacché c’eravamo. Verso l’infinito e oltreeee!

La strada rifatta al contrario sembrava più breve. Poi un passo molto bello a scendere anche se l’asfalto era sempre insidioso. Dave andava avanti a fare l’andatura con piglio deciso. Finalmente qualche sprazzo di asfalto asciutto. Guidavamo di nuovo. Stanchi morti, le cerate incollate addosso ma guidavamo di nuovo.

L’ultimo hotel ci aspettava lungo la strada. Tatticamente non l’avevamo preso chissà dove ma semplicemente dove avremmo desiderato che si trovasse dopo tanto sbattimento: giusto sulla strada, ben visibile e a portata di mano.
Hotel de charme. Una stanza vista moto per me…

…una stanza vista dellamadonna per Dave:

Il resto della serata: relax con un paio di bionde olandesi (aaarrgh, birre!) a Venaco.

Fine della terza tappa.
rossouno

- TOTO'
- 6000 rpm

- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
in che zona eravate quando avete fatto il passo e avete trovato il benzinaio chiuso ?
sul dritto lo tolgo.....ma in curva lo dooooo

- rossouno
- 8000 rpm

Eravamo sulla D69 verso Nord. La Esso era all'uscita di Cozzano https://www.google.it/maps/@41.934848,9 ... e0!6m1!1e1 mentre la Total era a Bains de Guitera https://www.google.it/maps/@41.900528,9 ... E_4GBw!2e0.TOTO' ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
in che zona eravate quando avete fatto il passo e avete trovato il benzinaio chiuso ?
rossouno

- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Madonna che spettacolo ragazzi !!!
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
rossouno ha scritto:...il piccolo grande senso della vita......quella dimensione dove siamo veramente noi in armonia con il mondo.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Visti i bicchieri pieni di roba gialla ... Gli etilometri li avevate dietro come prescritto dalle norme transalpine?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Non sono più obbligatorivirusfalco ha scritto:Visti i bicchieri pieni di roba gialla ... Gli etilometri li avevate dietro come prescritto dalle norme transalpine?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- davidecesare 2
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
come disse il rossouno era "piscia di gallo"......virusfalco ha scritto:Visti i bicchieri pieni di roba gialla ... Gli etilometri li avevate dietro come prescritto dalle norme transalpine?
Virus sei pronto? dai che ti abbiamo gommato la pista...
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
SRI AUROBINDO
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ok, questo weekend faccio un salto e verifico se e' tutto vero quello che raccontate ...

- davidecesare 2
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
se vuoi agganciare qua sei il benvenuto....virusfalco ha scritto:Ok, questo weekend faccio un salto e verifico se e' tutto vero quello che raccontate ...![]()
![]()
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
SRI AUROBINDO
SRI AUROBINDO
- rossouno
- 8000 rpm

pensavo indendessi dire che se ti passano a prendere...davidecesare 2 ha scritto:se vuoi agganciare qua sei il benvenuto....virusfalco ha scritto:Ok, questo weekend faccio un salto e verifico se e' tutto vero quello che raccontate ...![]()
![]()
rossouno