Se state leggendo questo messaggio significa che avete già avuto il problema o temete di averlo in futuro.
Girovagando qua e là in rete ho visto diversi cruscotti con problemi di nebbia, condensa o addirittura goccioloni tali da far sembrare le nostre beneamate strumentazioni simili ad un acquario.
Oltre al danno estetico spesso si rovinano anche le schede elettroniche interne con danni anche irreparabili, purtroppo.
Il cruscotto è davvero ben fatto e sigillato in maniera egregia....quindi mi sono posto il problema di capire perché assorbe tanta umidità.....
Trovato l'inghippo mi sono dedicato al fine di trovare una soluzione che possa se non risolvere almeno alleviare o rendere meno probabile lo scatenarsi dell'evento.
Il funzionamento è stato testato su un paio di cruscotti tra cui quello di Gianluca#17 del forum che presentava già evidenti segni di umidità e condensa....asciugato con un procedura che vi invierò ed applicato "l'oggetto" la condensa non si è più ripresentata
Ecco il "magico" oggetto!
PRIMA

DOPO

Si tratta di una guarnizione da inserire in fondo all'alloggiamento del connettore.
Il montaggio è semplicissimo, le istruzioni le riceverete assieme alla guarnizione.
La forma, il design ed il materiale sono stati studiati in modo da massimizzarne l'efficacia.
Taglio precisissimo al LASER
Spessore calibrato (chiudendo il connettore fa "pacchetto" e isola l'interno del cruscotto) .
Applicabile a tutti i cruscotti V4 o similari....: Tuono V4, RSV4, RSV4 APRC, SHIVER , MANA, Ecc.
Poi non vi lamentate se vi entra l'umidità ....