Voglio andare in pista!

andiamoci andiamoci
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Re: Voglio andare in pista!

Messaggio da BAT21RSV »

Questo è il motivo per cui generalmente sto fuori da queste discussioni. C'è sempre qualcuno che è il depositario della verità assoluta . I tuoi dati di fatto lo sono solo per te . Io sono 15 anni che vado in pista e al 95% con open pitlane e finora non ho mai avuto problemi ne con i più veloci di me ( tanti ) ne con i più lenti . Con ciò vi saluto neanche tanto caramente .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
zanozaza
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da zanozaza »

Sai che bello entrare girare 20 minuti e distruggere magari un posteriore solo perché mancavano un paio di giri di precarico? Se posso entrare e uscire quando e come voglio non ho di questi problemi...
Poi per il traffico io dico scegliete bene l'organizzatore es motorlife a S.M.D.L fa formula con 50 moto e si gira da dio
Braghi a Misano mai più (AVEVA BUTTATO DENTRO CANI E PORCI...)
zanozaza
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da zanozaza »

Ps ho girato anche a Imola con la mezza giornata e mi sono trovati bene
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Ovvia,meno uno.....
Leo !
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

Buso26 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio...
Quest'anno vorrei fare qualche uscita come si deve in pista. Ad oggi ho fatto una sola uscita in pista ad Adria e con la moto vecchia, (sv 650 s) e mai con l'Rsv 1000.
Molto probabilmente inizierò con una nuova uscita ad Adria, pista che non mi dispiace e comoda da raggiungere.

Per le altre uscite vedremo cosa salterà fuori, però al momento avrei due piste in testa: Imola e il red bull ring in austria.

Qualcuno di voi ha girato al red bull ring? Esperienze, giudizi, consigli, impressioni?

Altre piste consigliate?
Ciao! vedo che sei di Vicenza, io mi trovo a Salzano (Ve), vorrei fare la prima pistata con la Tuono a Franciacorta, ad Adria ho girato con la Speed
ed ho partecipato ad un corso con Fausto Ricci, non sono ad un livello veloce e mi interessa il divertimento prima del tempo sul giro :mrgreen:
magari ci possiamo sentire, mi posso muovere il we 20/21 giugno oppure luglio we 11/12, we 18/19 ecc
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Messaggio da Steno_VI »

Vista l'economia domestica giugno salta e probabilmente anche Luglio.

Agosto ci sarebbero ad Adria gli infrasettimanali con il 2x1 cioè una giornata se vai von un amico ti costa 80€.
Mi sta sulle palle perché di Adria ormai mi sono stufato ma a quel prezzo...

Se mi confermano il Mugello a Settembre degli amici allora vado direttamente la e mi chiudo la stagione al top.
Buso26
2000 rpm
2000 rpm
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Buso26 »

Mugello??? :ciglia:
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

ho preso con PromoRacing per domenica 13 settembre 9-11 14-16 :mrgreen: :mrgreen:
c'è la MotoGP a Misano quindi al Mugello c'è disponibilità la domenica :angel:
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Moto: NO MOTO

Messaggio da Steno_VI »

Io e Buso siamo a San Martino il 24, ho aperto il post anche.
MannX
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da MannX »

Il problema dei turni e' che se vai in piste lunghe come il mugello in 20 minuti non fai manco 10 giri........se non hai le termocoperte butti via almeno un giro per scaldare le gomme e poi neanche il tempo di capire come gira la pista che gia' devi uscire, soprattutto se durante il turno (spesso) c'e' bandiera gialla o peggio la rossa. :evil:

Per me i turni con pareggiamenti sono utili in piste "piccole" come Varano, Franciacorta, SML, etc etc che in 20 minuti di giri ne fai parecchi.......Su piste piu' "serie" e' una cagata terribile e secondo me un neofita prima di andare su circuiti da motomondiale dovrebbe farsi la gavetta su piste piu' piccole.
Ultima modifica di MannX il venerdì 7 agosto 2015, 14:32, modificato 1 volta in totale.
"Occhio per occhio e saranno tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)
ダニエル
http://manzoteam.forumfree.it/
ImmagineImmagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

MannX ha scritto:secondo me un neofita prima di andare su circuiti da motomondiale dovrebbe farsi la gavetta su piste piu' piccole.
Concordo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
zanozaza
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da zanozaza »

pave ha scritto:
MannX ha scritto:secondo me un neofita prima di andare su circuiti da motomondiale dovrebbe farsi la gavetta su piste piu' piccole.
Concordo.

Lamps
Tutte opinioni personali ma secondo mè non è vero l'unica verità è che quando sei alle prime armi non riesci ad aprezzare fino in fondo il "pistone" e di conseguenza non vale la pena spendere più del doppio per andare in piste da mondiale,ma se uno ne ha la possibilità perchè nò? basta avere la testa sulle spalle...
MannX
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da MannX »

Bhe', tenendo conto del mio discorso per intero, dicendo che sui pistoni non amo assolutamente i turni per categoria mentre preferisco di gran lunga l'open pit preferirei che non ci siano proprio i neofiti.

Io prima di andare in una nuova pista mi faccio dei briefing con video e mappe per capire al meglio il circuito.........ma quando vedo quelli che non sono mai andati in pista, che non seguono una traiettoria, sbagliano le staccate, scannano sul dritto ed inchiodano 100 mt prima, guardano gli specchietti e si spaventano, aspettano gli amici rallentando in pieno rettilineo ed in traiettoria etc etc.......bhe' quelli dovrebbero prima sgranchirsi in piste come Castelletto (brevi e tecniche che in 20 min fai tanti giri ed incominci a conoscere la pista e come funziona) :guns:

Al Mugello o ad Imola, dove un giro per uno che e' veramente buono e' cmq sopra i 2 minuti, in 20 minuti non fai 10 giri pure se non ci sono intoppi, e se ci sono ti bruci tempo prezioso ed i giri diminuiscono, tenendo soprattutto in considerazione che il primo giro non scanni e neanche l'ultimo dopo che vedi bandiera a scacchi.......

Andavo a Misano spesso (anche se quast'anno non ci sono date utili purtroppo) perche' era open e pagavi per il tempo che giravi.... quello era il top!!
"Occhio per occhio e saranno tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)
ダニエル
http://manzoteam.forumfree.it/
ImmagineImmagine
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

Steno_VI ha scritto:Io e Buso siamo a San Martino il 24, ho aperto il post anche.
mi trovo dall'altra parte dell'italia per le ferie :mrgreen: :mrgreen: ma spero ci ritroveremo un altra occasione :angel:
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

MannX ha scritto:.....ma quando vedo quelli che non sono mai andati in pista, che non seguono una traiettoria, sbagliano le staccate, scannano sul dritto ed inchiodano 100 mt prima, guardano gli specchietti e si spaventano, aspettano gli amici rallentando in pieno rettilineo ed in traiettoria etc etc.......bhe' quelli dovrebbero prima sgranchirsi in piste come Castelletto (brevi e tecniche che in 20 min fai tanti giri ed incominci a conoscere la pista e come funziona) :guns:
embè un neofita nel vero senso della parola che va al Mugello insieme a tutti è pura incoscienza se non follia :guns:
io ci andrò la prima volta ok ma ho girato Ortona come neofita a zero che è una pista da motard non velocissima ma qualche piega si fa :mrgreen:
poi spesso ad Adria e ultimamente a Franciacorta che mi è veramente piaciuta :clap: .. quindi mi aspetto un gran divertimento al Mugello con la Tuono :angel:
anche perché i passi della Toscana sono quelli che preferisco in terra ferma se nò il meglio del meglio per me è la Sardegna :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Pistaaaaa...”