POCHI KM CON "DIABLO ROSSO2"

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: POCHI KM CON "DIABLO ROSSO2"

Messaggio da enjoyash »

Sicuramente
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

:ok:
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Non comprendo la sfiducia verso le mitas. D'accordo che il gommista fa il venditore quindi ti mette la caga in mano mettendo la sicurezza. Fosse per lui ti venderebbe gomme che durano 600 km. Però ti sei fatto influenzare. A parere mio. Perché lo faceva anche il mio. Io intanto godo con le mitas che rendono a mio parere personale più delle rosso2 sono più morbide di carcassa (mi pare) ma devo ancora agire suo setting. Intanto ho speso quasi un terzo. È la mia posteriore l'ho buttato che c'è n'era ancora. Così finisco la stagione mooolto tranquillo.
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Come detto non ho l'esperienza di molti di voi, il gommista ci sta che dica la sua, ma siccome il divertimento+sicurezza che mi ha trasmesso questa gomma è favoloso, ho detto che per quest'anno metto queste il prossimo mi farò una cultura su queste MITAS, purtroppo è capitato tutto abbastanza in fretta, cioè il decadimento a livello visivo della profondità del battistrada è sceso in modo veramente anomalo, ma senza creare pericoli di tenuta, anzi il paradosso è che l'ultimo giro fatto andava da bestia.
Ero convinto che ci volessero più km per arrivare alla fine, poi le ferie, ed eccomi a dover scegliere in fretta, quindi ho preferito questa volta andare sul sicuro, la prossima volta invece ................chissà :mrgreen:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Infatti la scelta migliore, totalmente soggettiva, è quella che da tranquillità alla guida, anche io ho avuto delle esperienze con gomme che non mi davano fiducia e non riuscivo proprio a guidare ... la contestazione era invece sul concetto oggettivo di sicurezza associato al nome nuovo del produttore nel panorama supersport, cosa che ovviamente i gommisti spingono dato che al momento quelle gomme costano la metà delle classiche marche e quindi non danno loro spazio per margini commercialmente decenti.
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: POCHI KM CON

Messaggio da padella »

virusfalco ha scritto:Infatti la scelta migliore, totalmente soggettiva, è quella che da tranquillità alla guida
Questa forse è una delle poche verità OGGETTIVE che si possano leggere in una discussione sulle gomme...che per il resto risultano quasi totalmente inutili. :-) :ok:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: POCHI KM CON

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:
virusfalco ha scritto:Infatti la scelta migliore, totalmente soggettiva, è quella che da tranquillità alla guida
Questa forse è una delle poche verità OGGETTIVE che si possano leggere in una discussione sulle gomme...che per il resto risultano quasi totalmente inutili. :-) :ok:
E io aggiungerei anche, che in ogni acquisto si và alla cieca purtroppo, specie per le gomme, in quanto le sensazioni di ognuno sono diverse dagli altri e pertanto non applicabili in fase di scelta.
La stessa gomma è estremamente diversa in base a chi la usa.
ImmagineImmagineImmagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Quando prendo una decisione cerco sempre di ponderare bene tutti i pro e contro, per poi sbagliare sempre :mrgreen:
Ad ogni modo, la molla che mi ha fatto cambiare dalle qualifer2 alle diablo rosso2 è stata che mio fratello montava anch'esso le qualifer2 , e dal momento che le ha sostituite con le diablo rosso 2, la sua guida è cambiata completamente
Ritardava l'ingresso in curva, tanto da far temere il peggio, per poi farla scorrere senza toccare quasi i freni, in più poteva correggere la traiettoria a suo piacimento
Il confronto con le qualifer è stato impietoso, tant'è che non vedevo l'ora di provarle
Sicuramente ci saranno anche gomme più performanti, ma quello che ho mi basta è avanza , mi manca solo come detto la resa kilometrica
Motor4L3
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR

Messaggio da Motor4L3 »

Ciao,
Ho anch'io le Rosso II
ci ho percorso circa 4500€
il posteriore è praticamente quasi alla frutta.
Il problema è che cominciano a perdere performance e aderenza già molto presto
Io, a sensazione, me ne sono accorto circa 1000 km fa che stavano cominciando a perdere grip.
Da nuove non sono male, ottime stradali.
Vanno subito in temperatura e danno confidenza.
Ma 4500 km con una gomma stradale mi sembrano esageratamente pochi.
Soprattutto questo suo comportamento riguardante il grip che decade velocemente.
Altre gomme arrivano quasi alle tele con ancora ottimi grip.

Le gomme in questione sono ridotte così (è il posteriore)
La moto è una Street Triple

Immagine

Immagine

Immagine
"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince.
Quel casco nasconde emozioni incomprensibili
"

[Ayrton Senna]
tiziano73
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS

Messaggio da tiziano73 »

io sono al terzo o quarto treno con le dr2 e non ho mai fatto meno di 5000 km con la posteriore,però non mi hanno mai dato veramente fiducia ecco perchè al prossimo cambio voglio provare qualcosa d'altro.
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Motor4L3 ha scritto:Ciao,
Ho anch'io le Rosso II
ci ho percorso circa 4500€
il posteriore è praticamente quasi alla frutta.
Il problema è che cominciano a perdere performance e aderenza già molto presto
Io, a sensazione, me ne sono accorto circa 1000 km fa che stavano cominciando a perdere grip.
Da nuove non sono male, ottime stradali.
Vanno subito in temperatura e danno confidenza.
Ma 4500 km con una gomma stradale mi sembrano esageratamente pochi.
Soprattutto questo suo comportamento riguardante il grip che decade velocemente.
Altre gomme arrivano quasi alle tele con ancora ottimi grip.
Sono sicuro che il fatto di consumare velocemente le gomme sia una mia caratteristica, ma la moto fa anche la sua parte :whistle:
La Street ha un'erogazione molto più fluida della shiver :cry:
Invece per Tiziano
tiziano73 ha scritto:io sono al terzo o quarto treno con le dr2 e non ho mai fatto meno di 5000 km con la posteriore,però non mi hanno mai dato veramente fiducia ecco perchè al prossimo cambio voglio provare qualcosa d'altro.
Non conosco le dr2 ,sono simili alle angel ? Perché allora si giustifica il fatto che fai 5000 km io al massimo ci ho fatto 3500 ed avevo le qualifer.
Mi sa che come detto sopra al nostro collega motociclista, io le consumo parecchio di più del normale, spero che non voglia dire che sono ANORMALE :pray: :pray: :naughty: :naughty: :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Come non le conosci...Dr2 sono le diablo rosso 2 di cui state parlando
tiziano73
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS

Messaggio da tiziano73 »

padella ha scritto:Come non le conosci...Dr2 sono le diablo rosso 2 di cui state parlando
appunto! ;-)
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Azz così le conosco :whistle: :whistle: siate più chiari che io ho una certa età :dance: :dance:
Ad ogni modo queste ruote trovo che vanno molto meglio con le alte temperature che con le basse e il filing che trasmettono è eccezzionale, per il mio utilizzo sono perfette cerco solo una gomma che mi permetta di fare più km con lo stesso filing, ma mi sa che faccio prima a cambiare moto :shocked: :shocked:
Motor4L3
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR

Messaggio da Motor4L3 »

GIAK67 ha scritto: Sono sicuro che il fatto di consumare velocemente le gomme sia una mia caratteristica, ma la moto fa anche la sua parte :whistle:
La Street ha un'erogazione molto più fluida della shiver :cry:
Ti sto dicendo che anch'io ci ho fatto quel kilometraggio, quindi non è una tua caratteristica, nè della moto (la shiver non ha tutta questa potenza da consumare velocemente una gomma).
Sono proprio le gomme a fare pena!
Come dicevo, da nuove sono ottime, anche se non eccellenti. Delle buone gomme stradali.
Ma per essere gomme 100% stradali durano pochissimo, e già a metà vita della gomma le prestazioni calano vistosamente.
Tanto per fare un esempio, una gomma simile come la Dunlop Roadsmart fa 10.000 km. Le sportsmart (più sportive delle rosso 2) fanno come minimo 6000 km.
4500 km mi dura una k3 posteriore. Che ha ben altro grip rispetto alle rosso 2.
"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince.
Quel casco nasconde emozioni incomprensibili
"

[Ayrton Senna]

Torna a “Le nostre Prove”