Ma quanto ci costa..........

il bar del V60...
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Ma quanto ci costa..........

Messaggio da GIAK67 »

Già già , spero che mia moglie non si accorga mai di quanto spendo per girare in moto.
Oggi mi sono messo li , ( perchè devo essere masochista :ROTFL: :ROTFL: ) per cercare di capire all'anno quanto spendo per la moto, e senza contare il prezzo d'acquisto che farebbe schizzare alle stelle il mio dato, sono arrivato a capire che ci butto quasi 2500,00 /2800,00 euri.........dai facciamo più 3000.00 tondi tondi :whistle: :whistle:
Sinceramente non mi frega un gra chè, perchè adesso posso permettermelo , almeno quando non potrò più , non avrò sicuramente rimpianti.
E' solo che il dato fa pensare molto, perchè si ripete ogni anno ed è una voce in più nel bilancio famigliare
Devo solo cercare di nascondere il tutto alla mia compagna ovvero mia moglie :dance: :dance:
Vi sembra che spenda tanto ? :ciglia: :ciglia:
Ultima modifica di GIAK67 il sabato 6 febbraio 2016, 14:00, modificato 1 volta in totale.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: MA QUANTO CI COSTA..........

Messaggio da virusfalco »

La risposta è semplice: se hai un reddito di 10.000 euro/anno sei fuori di testa, se hai un reddito di 100.000 euro/anno sei un tirchio ... in tutti gli altri casi va bene [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
dnastufo
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da dnastufo »

Magari fossero tremila solo...cmq tutti soldi spesi bene[WINKING FACE]
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

Sinceramente a me sembrano un po' tanti...
Io la spesa più grossa ce l'ho con la benza, poi c'è il tagliando fai da te che non incide un granchè. Infine le gomme, ma montando solitamente quelle in mescola usate in pista, mi fanno risparmiare un bel po'. Con la benza a questi prezzi sto abbondantemente sotto i 1000 euri :banana:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

A me partono 1000 euro solo di assicurazione( ma qui al sud gli onesti come me, e ne siamo molto piu' di quanto Si crede in giro,paghiamo colpe di altro)I tagliandi base mi arrangio da me, gomme in mescola usate da pista.... 200 eur di tagliandi e 300 euro per 2 treni di gomme in un anno e quando viene la stagione primavera/estate Un 70/80 euro di benza a settimana....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Quest' anno ho bloccato l' Assicurazione, ma sfortuna ha voluto che quando sono tornato dall' Assicurazione, ho preso Una macchia d' umido e so scivolato a 20 all' Ora, Manubrio storto, pedana spezzata e leva freno spezzata e limatina Sul carter, quindi quello che ho risparmiato se ne andra' in riparazioni....mortacci sua :-x
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Guarda le assicurazioni italiane sarebbero da eliminare, l'anno scorso mi scadeva l'assicurazione, per cui non l'ho rifatta visto l'approssimarsi dell'inverno.
Mi mandano il preventivo di rinnovo, più o meno sulla stessa cifra, 370 euro.
Mi metto in cerca di un prezzo migliore, lo trovo in zurich, 302, ma ci son cose che non mi convincono, 1 sola sospensione annua laboriosa da fare e 30 euro alla riapertura, ora posso farla su internet, gratuitamnte e quante volte voglio
Decido di provare a fare un nuovo preventivo alla mia tralasciando il loro rinnovo, beh a parità di tutto, mi viene 320.
Credo che domani li chiamerò chiedendo il perchè di stà cosa, se io per zelo non facevo una prova, avrebbero perso un cliente da 10 anni con varie polizze, assurdo.
ImmagineImmagineImmagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Questo è l'elenco solo di quest'anno:
500-due cambi gomme
92-bollo
500-assicurazione
550-benzina
200-manutenzione,pastiglie sinterizzate+olio+filtro olio
1100- sospensioni
34-leve
560 - airbag
180 - telecamera
140-guanti

totale :3856 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ho esagerato, ma non volevo essere proprio così sfacciato
cavolo dimenticavo gli stivali , sui 240,00 quindi......
totale sui 4000,00 :pray: :pray: :pray: dicevo io che mancavano soldi in banca :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: mia moglie mi ama davvero :angel:

Diciamo che le spese normali sono :
500-due cambi gomme
92-bollo
500-assicurazione
550-benzina
totale : 1842 non so come si possa stare sui 1000 :angel:

In più quest'anno se posso prendo anche il casco nuovo :ciglia: , facevo prima a cambiare moto :liar:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

tatanka ha scritto:Guarda le assicurazioni italiane sarebbero da eliminare, l'anno scorso mi scadeva l'assicurazione, per cui non l'ho rifatta visto l'approssimarsi dell'inverno.
Mi mandano il preventivo di rinnovo, più o meno sulla stessa cifra, 370 euro.
Mi metto in cerca di un prezzo migliore, lo trovo in zurich, 302, ma ci son cose che non mi convincono, 1 sola sospensione annua laboriosa da fare e 30 euro alla riapertura, ora posso farla su internet, gratuitamnte e quante volte voglio
Decido di provare a fare un nuovo preventivo alla mia tralasciando il loro rinnovo, beh a parità di tutto, mi viene 320.
Credo che domani li chiamerò chiedendo il perchè di stà cosa, se io per zelo non facevo una prova, avrebbero perso un cliente da 10 anni con varie polizze, assurdo.

Han fatto cosí anche con me per l'auto...mi han mandato una proposta di rinnovo più alta rispetto al preventivo online che feci per sfizio. Chiesi spiegazioni e la risposta fu vaga. Semplicemente ci provano, invece di fidelizzare il cliente lo inculano.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Uguale per me con Zurich, proposta di rinnovo a fine dicembre uguale al premio dello scorso anno ma il 30% più alta del preventivo per un contratto nuovo da metà febbraio ... Che ho bloccato e già pagato.

Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Ecco si cioè ma che faccio cambio il titolo :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

GIAK67 ha scritto:Questo è l'elenco solo di quest'anno:
500-due cambi gomme
92-bollo
500-assicurazione
550-benzina
1100- sospensioni
34-leve
560 - airbag
180 - telecamera
140-guanti

totale :3856 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ho esagerato, ma non volevo essere proprio così sfacciato
cavolo dimenticavo gli stivali , sui 240,00 quindi......
totale sui 4000,00 :pray: :pray: :pray: dicevo io che mancavano soldi in banca :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: mia moglie mi ama davvero :angel:

Diciamo che le spese normali sono :
500-due cambi gomme
92-bollo
500-assicurazione
550-benzina
totale : 1842 non so come si possa stare sui 1000 :angel:

In più quest'anno se posso prendo anche il casco nuovo :ciglia: , facevo prima a cambiare moto :liar:
Però non mi torna qualcosa, con 500 euro di benzina ci farai 6000 km se vai tranquillo e 2 treni completi di gomme non credo che li fai fuori ...
Poi dovresti riuscire ad abbattere i 500 euro dell'assicurazione, non sei giovincello e non sei al sud ...

Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Più che altro 1000 euro di sospensioni non si spendono ogni anno..idem l'abbigliamento tecnico o videocamera. Per le gomme vai di mitas e con 350 euro ti fai due treni montati..
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Ho messo i 1100 perchè li ho spesi , ma ho messo anche cavaletto centrale/cupolino maggiorato+deflettore/paramani/sella sr sellerie/ marmitte roads /ed infine la chicca che attende risposta dall'avvocato e dal giudice i cerchi pagati 700,00 ma del valore di 350 per come erano tenuti :mrgreen: , e tutte queste voci hanno un bel prezzo, quando dico che avrei potuto cambiare moto non scherzavo :ciglia: infatti la prossima rimarrà illibata :ROTFL: :ROTFL:

Per il discorso assicurazione , io pago caro perchè l'assicuro furto incendio ,poi avendo sospeso l'assicurazione per più di 5 anni ( per i pargoletti :dance: :dance: ) son dovuto ripartire da zero :-x :-x

Infine le gomme, come già detto , io faccio la massimo 2500 km ( diablo rosso 2 ) , con le qualifer 2 sono arrivato a 3300 circa , ma andavo molto più piano :ciglia: :ciglia:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

2500 km con le rosso 2 sulla shiver, e se non ricordo male sempre senza passeggero... Sei peggio di Padella!
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Immagine

Torna a “Chiacchiere”