Finalmente è arrivata.. ma ora??

Il bicilindrico V60 Rotax
Mad097
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 05 - RSV R 1000

Finalmente è arrivata.. ma ora??

Messaggio da Mad097 »

Buongiorno ragassuoli.
Allora, dopo una lunga ed estenuante ricerca, finalmente ho portato a casa la mia RSV, e comincio a preoccuparmi di fare la manutenzione ordinaria(cambio olio, filtri ecc ecc)
Per prima cosa, vorrei sapere che olio mi consigliate per rendere meno "secco" il cambio, sarà il clima di questo periodo, sarà che sono un mollaccione abituato ai cambi honda,ma mi sembra molto duro il cambio marcia.. (e pure trovare la folle in effetti è una bell'impresa :ROTFL: :ROTFL: )
Solitamente per le mie moto utilizzavo bardhal xtc c60, motul v300, e syneco rs113(questo però solo sulle moto che usavo in pista),voi esperti che mi consigliate?
grazie in anticipo :-)
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Finalmente è arrivata.. ma ora??

Messaggio da Matte »

Metto nella sezione normale ;-) . Comunque sappi che a freddo il cambio rsv sarà sempre un pelo ostico da manovrare, folle inclusa, quando poi il tutto si scalda la situazione migliora (anche un olio "fresco" può far migliorare la situazione) ;-) . Il personalmente mi sono trovato molto bene con lo shell advance vsx base sintetica.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Quando avevo la rsv new usavo il motul v300, il cambio diventava bello morbido, per non piu' di 2000 km, dopo cominciava ad indurirsi dinuovo....per il folle il lo mettevo dalla seconda, colpettino in giu' liscio e via, dalla prima era sempre molto ostico
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Concordo con Matte, Shell Advance Ultra ed Eni I-Ride sono ottimi sul V60.
Il cambio è preciso ma a freddo e con un olio non fresco è normale sia un pò duretto.
Il Bardahl io lo lascerei stare, dopo 3000 km il mio cambio diventava di pietra.

Gradazioni 10/60 o 15/50.

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”