la V della motogp 2016

Il mondo delle gare a due ruote
corso59
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 05 - RSV R 1000

la V della motogp 2016

Messaggio da corso59 »

Buon giorno a tutti.

hanno messo in pista la nuova moto 2016, giusto per provare se tutto funziona. :angel:
una delle cose certe è che il motore ha una V più stretta, per ridurre gli ingombri longitudinali. (parola di Arbesiano) . Poi il motore è controrotante. ok

Ora : V di quanto ? se fosse una V di 60° :dance: , la fasatura degli scoppi potrebbe essere regolare??? :roll: ( ma visto che altri fanno gli screamer non dovrebbe essere un problema).

se invece è una V più stretta di 60 ° , allora da un p.d.v. tecnico la questio si fa interessante: più stretta di quanto? un 45 ° ? :dubbio:

riguardo alla SBK , a parte la soddisfazione di partecipare ancora, io mi sono fatto una idea. :lampadina:
ho notato ( ma forse sbaglio) che i piloti Aprilia vanno sempre meglio verso la fine del mondiale, piuttosto che all'inizio ...... ma fosse che l'elettronica è così complicata che i piloti capiscono come usarla solo dopo un anno? E allora non bisognerebbe dare fiducia ai piloti dell'anno prima, invece di buttare sempre via l'acqua col bambino ? :twisted:

Ultima questio: la RSV ha un alesaggio di 78 mm. ma la Tuono 1.100 ha un alesaggio , se non sbaglio di 81 . non è che hanno pensato di usare l'alesaggio della 1.100 , visto che gli altri team sono tutti a 82 (il massimo consentito?) . il motore girerebbe più forte.......

io le pietre nell'acqua l' ho lanciate. Chi ha delle risposte?
tempo fa c'erano degli amici vicino a Noale , che qualche cosa in più la sapevano.......

insomma , fateci sapere. :ciglia:
l' Aprilia ha bisogno di un rilancio vero, altrimenti finisce che chiude. ma fa moto troppo belle per perderla.

corso59 :welcome:
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Re: la V della motogp 2016

Messaggio da antou76 »

Se non erro la art era già da 81 mm di alesaggio e con cascata di ingranaggi...
APRILIA PAR SEMPAR!

Torna a “Mondo Corse”