Tranquillo! Son d'accordo con te era solo per dire che quando c'è da spippolettare e misurare mi prudono le manisfabrix ha scritto:Sicilianazzo non ce l'ho con te...
era solo per far notare come molti di noi pensano al tumore prima ancora di essersi misurati la febbre
Partenze a caldo difficoltose
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Re: Partenze a caldo difficoltose
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non avendo un v4 neache io, ricordo tra le letture amene del forum che fin dai primi v4 (rsv) ci sono stati di questi problemi, imputati ai motorini d'avviamento "grigi" che Aprilia ha sostitito con quelli "neri".
Non essendoci stati problemi di batterie scariche o statori bruciati, almeno fino a qualche anno fa, le tensioni alla batteria non sono state mai prese in considerazione, anche perche' i motorini "neri" non davano piu' problemi.
Sici, ricordo bene?
Tra l'altro i v4 gira piu' facilemente del v2, quindi le batterie soffrono di meno ... a patto di essere tenute alla giusta tensione; ma se cosi' non fosse non direrebbero 4 anni.
Non essendoci stati problemi di batterie scariche o statori bruciati, almeno fino a qualche anno fa, le tensioni alla batteria non sono state mai prese in considerazione, anche perche' i motorini "neri" non davano piu' problemi.
Sici, ricordo bene?
Tra l'altro i v4 gira piu' facilemente del v2, quindi le batterie soffrono di meno ... a patto di essere tenute alla giusta tensione; ma se cosi' non fosse non direrebbero 4 anni.
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Si Virus, ti posso dire che di problemi allo statore ne ho letti tra il 2011 ed il 2012 sul forum americano poi più nulla.
Profilo Club su INSTAGRAM
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
mi sono andato a leggere il topic in evidenza http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 47&t=36918
ora se ho capito bene qualcuno ha detto che un certo tipo di motorino era oggetto di richiamo(solo in garanzia boh?vabbè)
e poi tutta una serie di persone sono corse a controllare il colore ed eventualmente farlo cambiare
o mi è sfuggito o non ho visto nessun grosso guasto realmente riscontrato
di tempo ne è passato...e magari le moto in garanzia sono meno
magari qualcuno monta ancora il motorino sbagliato e dovrà pagare per farlo cambiare se vuole(e di solito lo fanno pagare oro),ma magari non è necessario perchè magari il suo motorino funzionerebbe benissimo se non fosse che magari ci sono problemi a monte (quasi banali in questo forum ormai)che non vengono neanche presi in considerazione
tipo la storia del forcellone delle new,è possibile che si rompa e viene sostituito in garanzia totale,giustissimo
i casi in cui si sia rotto sono pochissimi ok,io lo monto da 40mila km (è una storia lunga)ed è ancora li integro(lo cambierò a breve per sicurezza ma solo perchè è gratis)
se domani apro un posto dove lamento comportamenti strani alla ruota posteriore preferirei che qualcuno mi consigliasse di controllare i registri catena PRIMA di suggerire di controllare la dima del forcellone
ecco!questo è il senso di quello che volevo dire
ora se ho capito bene qualcuno ha detto che un certo tipo di motorino era oggetto di richiamo(solo in garanzia boh?vabbè)
e poi tutta una serie di persone sono corse a controllare il colore ed eventualmente farlo cambiare
o mi è sfuggito o non ho visto nessun grosso guasto realmente riscontrato
di tempo ne è passato...e magari le moto in garanzia sono meno
magari qualcuno monta ancora il motorino sbagliato e dovrà pagare per farlo cambiare se vuole(e di solito lo fanno pagare oro),ma magari non è necessario perchè magari il suo motorino funzionerebbe benissimo se non fosse che magari ci sono problemi a monte (quasi banali in questo forum ormai)che non vengono neanche presi in considerazione
tipo la storia del forcellone delle new,è possibile che si rompa e viene sostituito in garanzia totale,giustissimo
i casi in cui si sia rotto sono pochissimi ok,io lo monto da 40mila km (è una storia lunga)ed è ancora li integro(lo cambierò a breve per sicurezza ma solo perchè è gratis)
se domani apro un posto dove lamento comportamenti strani alla ruota posteriore preferirei che qualcuno mi consigliasse di controllare i registri catena PRIMA di suggerire di controllare la dima del forcellone
ecco!questo è il senso di quello che volevo dire
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
vedi! è qui che non ci siamo....sicilianazzo ha scritto:Si Virus, ti posso dire che di problemi allo statore ne ho letti tra il 2011 ed il 2012 sul forum americano poi più nulla.
il valore di ricarica va letto a prescindere,non perchè hai letto in giro che ci sono stati dei casi in cui....
se si ha un problema con qualcosa che in parte è elettrico allora come primissima cosa si controlla batteria e tensione di ricarica
è un ottima(e doverosa)abitudine come pulirsi il c@lo dopo aver cagato
magari sei pulito ma una sciacquata gliela si da ahahhahaahahha