Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
-
micbrugo
- 7500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22
Non fate confusione. Qui si parla di cottura da seriale. Impossibile
abbiamo testato al banco le temperature e sono più che certo che quella moto ha girato senza olio o ha problemi
abbiamo testato al banco le temperature e sono più che certo che quella moto ha girato senza olio o ha problemi
-
Pole V60
- 1500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
@sfabrix
lo statore non c'è ľho il ma il ragazzo che ha preso la mia moto...sento se può fartelo avere!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
lo statore non c'è ľho il ma il ragazzo che ha preso la mia moto...sento se può fartelo avere!
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
bè se è in zona...io ci stoPole V60 ha scritto:@sfabrix
-
micbrugo
- 7500 rpm

scusa sfabrix, ma non vedi che è carbonizzato? la resina è carbonizzata in vari punti.
Pure quel velo che rimane sulla corona interna è gremato.
ovviamente sarà in corto. statore difettoso? regolatore che è andato? boh
vedi tu insomma.
Pole x favore faci sapere cosa ha combinato il proprietario xche lo statore che hai postato sembra quello di un 500 che gira tutto originale senza modifica olio e senza seriale.
Se con la termocoppia avevamo 135 gradi da fermo sotto il sole e 110 ° con la modifica come fa ad essersi carbonizzato?
qualcosa non torna.
i dati son dati e nessuno che ha le modifiche, tolti un paio di statori difettosi, ha mai briciato più nulla.
quindi visto che lo hai postato tu è corretto anche che tu scriva da dove viene e cosa ha combinato il proprietario.
Non può dirti normale usura xche allora perderebbero di significato i sensi stessi di qualsiasi test tecnico al mondo.
vedi tu insomma.
Pole x favore faci sapere cosa ha combinato il proprietario xche lo statore che hai postato sembra quello di un 500 che gira tutto originale senza modifica olio e senza seriale.
Se con la termocoppia avevamo 135 gradi da fermo sotto il sole e 110 ° con la modifica come fa ad essersi carbonizzato?
qualcosa non torna.
i dati son dati e nessuno che ha le modifiche, tolti un paio di statori difettosi, ha mai briciato più nulla.
quindi visto che lo hai postato tu è corretto anche che tu scriva da dove viene e cosa ha combinato il proprietario.
Non può dirti normale usura xche allora perderebbero di significato i sensi stessi di qualsiasi test tecnico al mondo.
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
sara dura che il proprietario ammetta di averla messa a 10000 rpm sul cavalletto x 1 giornata....micbrugo ha scritto:
secondo me gli statori aftermarket valgono quello che costano...
Ultima modifica di mane69 il venerdì 6 maggio 2016, 10:16, modificato 1 volta in totale.
-
Pole V60
- 1500 rpm

quando ho visto la foto sono rimasto sconcertato...il ragazzo che ha la moto mi sembra abvastanza tranquillo non fa pista e mi ha detto di averci fatto 3000km tra collina e città.
Già ľanno scorso mi aveva chiamato dicendomi che in un paio di occasioni gli si era spenta di botto (a me non era mai successo ne pre ne post modifica ) io sono di ferrara e lui nei dintorni di bologna. Ora ha montato un EMP e il lavoro ľha fatto da un meccanico che da quello che ho capito ha dubitato della modifica...x ora altro non so dirvi comunque ci vorrei arrivare in fondo!
Già ľanno scorso mi aveva chiamato dicendomi che in un paio di occasioni gli si era spenta di botto (a me non era mai successo ne pre ne post modifica ) io sono di ferrara e lui nei dintorni di bologna. Ora ha montato un EMP e il lavoro ľha fatto da un meccanico che da quello che ho capito ha dubitato della modifica...x ora altro non so dirvi comunque ci vorrei arrivare in fondo!
- Manuel75
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Di a quello che ti ha comprato la moto di fare i test al regolatore come ha fatto nanonove e se il regolatore è ok, che lo monti tranquillamente
Se il seriale è perfettamente funzionante, è quasi impossibile che bruci lo statore
Inoltre facendo un rapporto problematiche fra CE-Rik's e CE-EMP, pare che la seconda funzioni meglio
Però quello statore è veramente bruciato di brutto, mai visto uno preso cosi male.
Persino le bobine che stanno verso il basso (lato opposto al cavo) mi sembrano bruciate e quelle non dovrebbero bruciarsi cosi perche restano sempre a bagno
Di norma si bruciano quelle verso l'alto, perche prendono pochissimo olio, dunque si freddano meno
Molto strano
Se il seriale è perfettamente funzionante, è quasi impossibile che bruci lo statore
Inoltre facendo un rapporto problematiche fra CE-Rik's e CE-EMP, pare che la seconda funzioni meglio
Però quello statore è veramente bruciato di brutto, mai visto uno preso cosi male.
Persino le bobine che stanno verso il basso (lato opposto al cavo) mi sembrano bruciate e quelle non dovrebbero bruciarsi cosi perche restano sempre a bagno
Di norma si bruciano quelle verso l'alto, perche prendono pochissimo olio, dunque si freddano meno
Molto strano
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
e c avrò il monitor farlocco....però io vedo solo la parte metallica sporca di olio motore usato e la resina nera (ma così non riesco a dire se è crepata o si sgretolata)anche quando perfettamente funzionante si tinge di nero mooolto facilemente...e quello lo so per esperienza direttamicbrugo ha scritto:scusa sfabrix, ma non vedi che è carbonizzato? la resina è carbonizzata in vari punti.
vedi tu insomma.
qualcosa non torna.
altre diagnosi su quello statore non ne riesco a fare e non ne ho fatte....ho detto solo che non riesco a vedere nulla
lo vorrei per fare esperimenti miei che nulla hanno a che vedere con questo topic
- Manuel75
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
mi sono scaricato l'immagine e ingrandita con photoshop 
-
micbrugo
- 7500 rpm

Ragazzi,
Scusate ma insisto.
Sfabrix hai ragione sulla resina al200%
Ma la mia dopo 32000 era brillante.
Mane 69 non so sulla base di cosa puoi dire che gli statori aftermarket valgono quello che costano. Sei libero di spendere 250€ x l'originale Aprilia.
Veniamo a quello che NON torna.
Il ricks ha gli isolamenti VERDI. Non neri. E gli isolamenti non si tingono. Magari un filo ma non,cosi.
Pole una domanda, ma chi ha smontato lo statore? Qui c'è qualcosa che proprio non mi va giù. E sinceramente sento puzza di bruciato e non è lo statore.....
Il regolatore se si rompe non carica. Abbiamo test su test e sinceramente mi sembra una buttata veramente fuori luogo sta storia.
Se metto un ricks nel,forno a,250 gtadi ti assicuro che gli isolamenti non diventano neri.
Inoltre lo statore mi sembra un originale Aprilia xche habpochi avvolgimenti e fatti anche malino. Il ricks e avvolto in maniera ordinata e ha molto più filo sullo rocchette.
Poi ripeto quanto detto anche a vari GURU, prendete termocoppia e fatevi anche voi i test, xche ad opinioni non andiamo da nessuna parte.
Se quelli,che hanno fatto le modifiche avessero bruciato sarebbe successo più o meno a tutti e mi avrebbero massacrato ma non e così.
Dopo se qualcuno può postare una foto del ricks vedete le differenze
Scusate ma insisto.
Sfabrix hai ragione sulla resina al200%
Ma la mia dopo 32000 era brillante.
Mane 69 non so sulla base di cosa puoi dire che gli statori aftermarket valgono quello che costano. Sei libero di spendere 250€ x l'originale Aprilia.
Veniamo a quello che NON torna.
Il ricks ha gli isolamenti VERDI. Non neri. E gli isolamenti non si tingono. Magari un filo ma non,cosi.
Pole una domanda, ma chi ha smontato lo statore? Qui c'è qualcosa che proprio non mi va giù. E sinceramente sento puzza di bruciato e non è lo statore.....
Il regolatore se si rompe non carica. Abbiamo test su test e sinceramente mi sembra una buttata veramente fuori luogo sta storia.
Se metto un ricks nel,forno a,250 gtadi ti assicuro che gli isolamenti non diventano neri.
Inoltre lo statore mi sembra un originale Aprilia xche habpochi avvolgimenti e fatti anche malino. Il ricks e avvolto in maniera ordinata e ha molto più filo sullo rocchette.
Poi ripeto quanto detto anche a vari GURU, prendete termocoppia e fatevi anche voi i test, xche ad opinioni non andiamo da nessuna parte.
Se quelli,che hanno fatto le modifiche avessero bruciato sarebbe successo più o meno a tutti e mi avrebbero massacrato ma non e così.
Dopo se qualcuno può postare una foto del ricks vedete le differenze
-
Pole V60
- 1500 rpm

mic tranquillo io ho chiesto se era capitato a qualcuno che ha il rick's di avere avuto problemi...a me pare assurdo che possa essere ridotto cosi dopo aver fatto la modifica...lo statore ľha smontato in meccanico (che non so chi sia) di bologna...il ragazzo ora ha fatto montare un EMP nuovo sempre a quel meccanico, ora carica regolarmente tensione 13.8V fissa...aggiungo un particolare...quando il ragazzo è tornato dal meccanico per vedere lo statore gli è stato detto che ha i paraoli delle forcelle da cambiare facendogli notare la colatura dell'olio fino a terra mentre fino a prima di portarla li erano perfettamente asciutti...prendete sempre tutto con le pinze perché non sono io il diretto interessato e potrei anche avere capito male alcune cose...a me personalmente dispiace che sia rimasto a piedi per un problema che io pensavo fosse risolto in maniera definitiva...a sto punto darei la colpa al rick's che ho preso...potrebbe essere difettoso o non so che altro...adesso vediamo come si comporta con questo EMP!
-
RSV1000r2004
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: NUORO - NU
Non per gettare benzina sul fuoco,ma sto scherzetto dei paraoli sulle forcelle me lo fece anche a me un meccanico.. che mi ha poi perso come cliente.. Altra cosa dopo 12 anni e svariati tagliandi scopro quest'anno, per la prima volta che mi faccio il tagliando da solo, che il filtro dell'aria sembra essere ancora quello originale riportante la data di produzione...2004! Coincidenza proprio del 2004 è la moto, la sostituzione del filtro dell'aria l'ho richiesta e documentata su piu ricevute di tagliando.. poi vai a fidarti..Pole V60 ha scritto:mic tranquillo io ho chiesto se era capitato a qualcuno che ha il rick's di avere avuto problemi...a me pare assurdo che possa essere ridotto cosi dopo aver fatto la modifica...lo statore ľha smontato in meccanico (che non so chi sia) di bologna...il ragazzo ora ha fatto montare un EMP nuovo sempre a quel meccanico, ora carica regolarmente tensione 13.8V fissa...aggiungo un particolare...quando il ragazzo è tornato dal meccanico per vedere lo statore gli è stato detto che ha i paraoli delle forcelle da cambiare facendogli notare la colatura dell'olio fino a terra mentre fino a prima di portarla li erano perfettamente asciutti...prendete sempre tutto con le pinze perché non sono io il diretto interessato e potrei anche avere capito male alcune cose...a me personalmente dispiace che sia rimasto a piedi per un problema che io pensavo fosse risolto in maniera definitiva...a sto punto darei la colpa al rick's che ho preso...potrebbe essere difettoso o non so che altro...adesso vediamo come si comporta con questo EMP!
Non sono tutti cosi, però a volte a pensar male si indovina.
-
micbrugo
- 7500 rpm

Sono un po stranito..
-
RSV1000r2004
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: NUORO - NU
Sono dalla tua parte ovviamentemicbrugo ha scritto:Sono un po stranito..
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Se quello postato davvero non è uno statore Rick's....c'è un meccanico che ha fatto il furbetto