[GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
La moto non si comporta allo stesso modo perché con la 190 ora hai il retrotreno un po' più basso.
Puoi riaggiustare l'assetto aumentando leggermente l'interasse del mono in modo di riportare l'altezza posteriore uguale a quando avevi la 200.
Puoi riaggiustare l'assetto aumentando leggermente l'interasse del mono in modo di riportare l'altezza posteriore uguale a quando avevi la 200.
- padella
- CurvaturaUno

Pressioni senza zavorra
Se ci devi fare km e trasferimenti si bada alla durata....2.3-2,4 davanti e 2,5-2,6 dietro
Se ci devi fare pieghe una dietro l'altra si bada alla tenuta ...2,2-2,3 davanti e 2,3 dietro
Se ci devi fare km e trasferimenti si bada alla durata....2.3-2,4 davanti e 2,5-2,6 dietro
Se ci devi fare pieghe una dietro l'altra si bada alla tenuta ...2,2-2,3 davanti e 2,3 dietro
-
factory07
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Ciao caro , piacere di conoscerti , leggo spesso con interesse i tuoi report nei vari post e ne faccio tesoro e a volte , qualcuno definisce le tue considerazioni " padellismo" , quindi , leggendo quello che scrivi , anche in questo post , riemerge il padellismo ,
Su detto e mi fa molto piacere che tu abbia sempre la giusta , almeno credo giusta , dicevo , la giusta risposta a tantissimi quesiti , mi sorprendi piacevolmente , insomma sei uno che ha sempre la risposta pronta , quindi ?
Quindi , io avrei scelto te , ad occhi chiusi , come tester per questo test-gomme , anche perche' , presumo che tu le abbia gia' provate queste gomme , visto quanto letto in altri post dei tuoi report , quindi , se da una parte mi dispiace che tu non sia stato scelto , dall'altra mi fa piacere che tu partecipi a questo post con i tuoi report del tutto razionali , come sempre , quindi ?
Bravo , complimenti e grazie per tutte le note che appunto durante il "padellismo " , sono sempre piu' fiero di far parte di questa tribu' affetti dello stesso male che ci accomuna , il motocronicismo congenito , ciao .

Su detto e mi fa molto piacere che tu abbia sempre la giusta , almeno credo giusta , dicevo , la giusta risposta a tantissimi quesiti , mi sorprendi piacevolmente , insomma sei uno che ha sempre la risposta pronta , quindi ?
Quindi , io avrei scelto te , ad occhi chiusi , come tester per questo test-gomme , anche perche' , presumo che tu le abbia gia' provate queste gomme , visto quanto letto in altri post dei tuoi report , quindi , se da una parte mi dispiace che tu non sia stato scelto , dall'altra mi fa piacere che tu partecipi a questo post con i tuoi report del tutto razionali , come sempre , quindi ?
Bravo , complimenti e grazie per tutte le note che appunto durante il "padellismo " , sono sempre piu' fiero di far parte di questa tribu' affetti dello stesso male che ci accomuna , il motocronicismo congenito , ciao .
- padella
- CurvaturaUno

Ciao..piacere mio!
Ummm...mi sa che Il padellismo lo devo assolutamente brevettare...

Ummm...mi sa che Il padellismo lo devo assolutamente brevettare...
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
ottima iniziativa cavolo!!!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Domani la provo con parecchia autostrada. Vediamo quanto resiste la bimescola al centro 
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
-
Bucefalo
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 RALLY
Ci sono anche per la Cn 1200 rally? 19 pollici anteriore
Inviato dal mio PadFone T004 utilizzando Tapatalk
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
No. Solo 17 pollici come puoi vedere nel primo messaggio di questo topicBucefalo ha scritto:Ci sono anche per la Cn 1200 rally? 19 pollici anteriore
Profilo Club su INSTAGRAM
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
-
ILDADO
- Rodaggio

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Complimenti per l'ottima iniziativa, voi del forum siete sempre sul pezzooo!!
Seguirò il post con interesse visto che a breve dovrò cambiare le mie amate m7rr, più che altro per capire se sono paragonabili come segmento alle metzeler.
Seguirò il post con interesse visto che a breve dovrò cambiare le mie amate m7rr, più che altro per capire se sono paragonabili come segmento alle metzeler.
INSEGNA A TUO FIGLIO LA PASSIONE PER LE MOTO,
COSÌ DA GRANDE NON AVRÀ I SOLDI PER LA DROGA
COSÌ DA GRANDE NON AVRÀ I SOLDI PER LA DROGA
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Macinati 1300 km fra curve e autostrada con le Rosso 3 da 190 al posteriore su tuono V4 1100 Factory (senza minimamente toccare l'assetto della moto)
Considerazioni personali e confronto rispetto alle supercorsa SP da 200 che monta di serie:
in curva, una volta riscaldate, le gomme tengono molto bene. La mescola morbida fa il suo lavoro davvero bene. Non ho notato quel "passaggio" da mescola dura a mescola mordida come ho sentito da molte persone. La differenza rispetto alle supercorsa SP da 200 sta nella parte centrale (almeno per uso su strada, non parlo ovviamente di pista). La gomma, essendo piu dura, non ha lo stesso grip della supercorsa (ovviamente). Cosa lampante è che quando si vanno a scaricare tutti i cavalli a basse velocità o a bassi giri, la moto non ha lo stesso grip della supercorsa e infatti se prima con quest'ultima la moto veniva su da sola in terza marcia d'accelerazione a 7000 giri, con le rosso 3 devo stare almeno a 8000-8500 giri per ottenere lo stesso effetto anche se leggermente inferiore. Insomma sul dritto si nota la differenza di grip e si fa piu fatica ad impennare, complice (penso) anche la diversa misura.
Come PRO la moto è piu agile nel misto stretto e nell'entrata in curva e ovviamente si consuma meno al centro essendo piu dura.
Come ho detto ho percorso 1300 km e la gomma è ancora quasi nuova al centro.
Prossima gomma che voglio provare è la D211 Gp Racer, l'unico mio dubbio è se prenderla da 190 o da 200 perchè non vorrei che da 200 mi crea problemi o mi tocchi da qualche parte della moto.
Considerazioni personali e confronto rispetto alle supercorsa SP da 200 che monta di serie:
in curva, una volta riscaldate, le gomme tengono molto bene. La mescola morbida fa il suo lavoro davvero bene. Non ho notato quel "passaggio" da mescola dura a mescola mordida come ho sentito da molte persone. La differenza rispetto alle supercorsa SP da 200 sta nella parte centrale (almeno per uso su strada, non parlo ovviamente di pista). La gomma, essendo piu dura, non ha lo stesso grip della supercorsa (ovviamente). Cosa lampante è che quando si vanno a scaricare tutti i cavalli a basse velocità o a bassi giri, la moto non ha lo stesso grip della supercorsa e infatti se prima con quest'ultima la moto veniva su da sola in terza marcia d'accelerazione a 7000 giri, con le rosso 3 devo stare almeno a 8000-8500 giri per ottenere lo stesso effetto anche se leggermente inferiore. Insomma sul dritto si nota la differenza di grip e si fa piu fatica ad impennare, complice (penso) anche la diversa misura.
Come PRO la moto è piu agile nel misto stretto e nell'entrata in curva e ovviamente si consuma meno al centro essendo piu dura.
Come ho detto ho percorso 1300 km e la gomma è ancora quasi nuova al centro.
Prossima gomma che voglio provare è la D211 Gp Racer, l'unico mio dubbio è se prenderla da 190 o da 200 perchè non vorrei che da 200 mi crea problemi o mi tocchi da qualche parte della moto.
- Simo
- V60 GURU
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 98 - RSV MILLE
ho avuto modo di provarle bene al raduno con partenza da Pomezia (Rm) tra andata ritorno e giro circa 1000 KM in 2 con la mia zavorrina.
ho percorso autostrada, E45 e passi di montagna quindi più o meno quasi tutte le condizioni ma non velocità elevate. Col meteo sono stato fortunato personalmente mi sono lasciato quasi sempre l'acqua alle spalle anche se l'asfalto spesso era bagnato. Che dire mi hanno trasmesso un grande feeling da subito ma sono sicuramente gomme molto stradali, unica cosa che non mi è piaciuta in superstrada bagnata su di un viadotto dove la carreggiata veniva attraversata da una trave di ferro (quelle su i ponti per capirci) a moto dritta e andatura non elevata in quell'attimo l'anteriore ha perso completamente aderenza cosa che a moto dritta e in condizioni peggiori non mi era mai capitato.
A parte questo molto soddisfatto del primo impatto con la nuova gomma.
Ora voglio provarle una volta senza passeggero e in condizioni migliori per vedere il comportamento più sportivo della gomma.
ho percorso autostrada, E45 e passi di montagna quindi più o meno quasi tutte le condizioni ma non velocità elevate. Col meteo sono stato fortunato personalmente mi sono lasciato quasi sempre l'acqua alle spalle anche se l'asfalto spesso era bagnato. Che dire mi hanno trasmesso un grande feeling da subito ma sono sicuramente gomme molto stradali, unica cosa che non mi è piaciuta in superstrada bagnata su di un viadotto dove la carreggiata veniva attraversata da una trave di ferro (quelle su i ponti per capirci) a moto dritta e andatura non elevata in quell'attimo l'anteriore ha perso completamente aderenza cosa che a moto dritta e in condizioni peggiori non mi era mai capitato.
A parte questo molto soddisfatto del primo impatto con la nuova gomma.
Ora voglio provarle una volta senza passeggero e in condizioni migliori per vedere il comportamento più sportivo della gomma.
- marcomarco
- 5500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Qualcuno di voi che sta effettuando il test, ha per caso avuto in precedenza le Supersport Evo Michelin per un paragone diretto?? C'è possibilità di capire se sono in qualche modo migliori?
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Seconda parte della prova, sono arrivato a 1400 km di percorrenza (compreso raduno a bagno di romagna). Nel suddetto raduno ho avuto modo di provarle sul bagnato (dalla nebbia, alla pioggerella, al diluvio), ottima tenuta a patto di non attraversare linea di mezzeria e qualsiasi altra striscia bagnata, come specificato alcuni post su quando passi sulla "vernice" la gomma parte. Nell'ultimo giro fatto (circa 250 km fatti su strade di montagna ad alto coefficiente di tenuta) ho provato ad alzare il ritmo (fidandomi di più), una volta calda la gomma si presta al maltrattamento, anche se ribadisco, va preferita la percorrenza, alle staccate e inserimenti nervosi. Aspetto positivo, le gomme si sono consumate pochissimo, per uno abituato a cambiare un treno ogni 1500 km (diablo supercorsa sc2), vedere la gomma dopo 1400 ancora pressoché intatta non ha prezzo. Per ora gli do un voto intorno al 7, continuando a preferire di gran lunga le dsc2 (lo so sono gomme diverse).

- Momo70
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Ok bella iniziativa,tanto da farmi optare per le super corsa che monterò sabato prossimo,vedremo quale differenza dai sportsmart finora montati
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Io invece avendo una guida stradale in percorrenza e avendo quasi sempre un po' di autostrada da fare, monterò le Rosso III anche sulla Tuono. AngeloTuono conferma le mie sensazioni (sulla Streetfighter che calza RIII) e aggiunge il confronto con le sc che non ho mai provato, tanto per come vado io sarebbero sprecate.