Corso di guida in pista

andiamoci andiamoci
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Corso di guida in pista

Messaggio da Ino »

Fatto domenica da "privatista" con un istruttore della Lucchinelli experience, tutta la giornata 9 turni in pista dalle 10.30 alle 17.
Grattato saponette fatto qualche traverso e superato qualche piantone peggio di me ... un discreto miglioramento dalla mattina penalizzato dalla stanchezza nel pomeriggio ma tanta soddisfazione.
Ciao!
Immagine
Ultima modifica di Ino il lunedì 30 maggio 2016, 17:59, modificato 1 volta in totale.
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Marzio RSV
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Marzio RSV »

Io ho fatto il corso intermedio a franciacorta e mi sono trovato bene se pensate che l'ho fatto con un KTM SMT (gran moto ma non proprio un ferro da pista) e alla fine ho messo anche il ginocchio in terra :-) :-).
Il base sinceramente lo sconsiglierei se si ha un "minimo di pratica" (si parla comunque di moto in pista non di andare a fare il giretto al bar) , comunque l'istruttore si adatta al livello dell'allievo e vengono formati gruppi il più omogenei possibile.
Solo una precisazione conosco diverse persone che hanno fatto vari corsi ed i risultati sono diversi per ogni allievo, a prescindere dalla bontà degli istruttori o della organizzazione non è detto che il corso soddisfi le tue aspettative.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Marzio RSV ha scritto:Io ho fatto il corso intermedio a franciacorta e mi sono trovato bene se pensate che l'ho fatto con un KTM SMT (gran moto ma non proprio un ferro da pista) e alla fine ho messo anche il ginocchio in terra :-) :-).
Io con la SMT ho girato a Franciacorta e a Modena, non è una moto da pista ma pure tra i cordoli fa divertire alla grande ;-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Marzio RSV
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Marzio RSV »

CIAO pave ben ritrovato sante parole
cikutas
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da cikutas »

LUNEDI 20/06 io sarò a castelletto di branduzzo con l'RSV per corso intermedio!
Immagine
Leov60
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Leov60 »

il 23/06/16 farò il corso con loro al Mugello. dopo il corso magari scrivo 2 righe per valutarli! :)
Chax44
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Chax44 »

Bravo Leo ottima idea!
Io fatto a Franciacorta e devo dire che l'organizzazione è ottima e gli istruttori molto competenti (almeno il mio)!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
yuza
1000 rpm
1000 rpm
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da yuza »

Fatto Franciacorta Pista1 con RidingSchool venerdì scorso, ben organizzato (controllo pressioni gomme a tutti, briefing tecnico/sicurezza, 5 allievi x istruttore divisi in 2 turni, 5 turni con istruttore + 1 libero, schede/feedback individuali, pranzo al ristorante del circuito etc)

Per un fermone come me era il corso giusto, al mattino (pista mai vista e moto nuova guidata 3 volte su strada) giravo in 1.40, all'ultimo turno ho fatto 1.32. Con ampi margini di sicurezza, setting sospensioni strada e gomme stradali. Volendo so di poter fare meno di 1.30 ma non cercavo il tempo bensì il divertimento in sicurezza e qualche buon consiglio sulla posizione di guida.

Inutile dire che l'Apriliona si è comportata alla grande e che poteva girare 10 secondi meno con un pilota migliore!

Immagine
Ben67
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Ben67 »

Fatto Pista 1 da Pedersoli sia nel 2015 che quest'anno.

Professionalità e organizzazione ai massimi livelli

Esperienza consigliatissima
SuperMario#17
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da SuperMario#17 »

Ciao!
anche io e qualche mio amico vorremmo fare il corso con la Riding School di Pedersoli a Franciacorta.
Già da qualche anno andiamo in pista e ora vorremmo provare anche questa cosa nuova e interessante (beh si forse sarebbe stato meglio pensarci all'inizio :mrgreen: ).
Gurdando sul sito ho visto che per aiutare a scegliere tra il pista 1 e il pista 2 danno come riferimenti una soglia di tempi di alcune piste... Ecco io e i miei amici siamo proprio su quella soglia e non sappiamo cosa scegliere.
Pensandoci bene sarebbe meglio fare il pista 1 in modo da applicare tecniche basilari che magari non applichiamo o che magari sbagliamo essendo autodidatta e non essendo mai stato con un professionista sperando che l'istruttore capisca al volo il nostro livello e si adatti di conseguenza.
E' pur vero però che magari avremmo quel poco potenziale per pensare a un pista 2 e magari migliorarci ulteriormente... ma è pur vero che negli obiettivi c'è scritto "simulazioni week end di gara" e per degli amatori come noi forse il livello sarebbe un po' troppo spinto... Boh, non saprei!
Qualcuno di voi ha provato entrambe? Un vostro punto di vista? ;-)

Torna a “Pistaaaaa...”