Strano rumore nell'avviamento.
- Johnny Cage
- 7000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Strano rumore nell'avviamento.
Eccomi di nuovo qua. Dopo aver risolto il problema sostituendo il relè d'avviamento con una da 300a e preventivamente la batteria mi succede una cosa strana. Se accendo la moto sul cavalletto tutto ok. Se la accendo da dritta fa uno strano rantolio dopo lo start come se il motorino d'avviamento non si escludesse subito. Dato che per colpa del relè rimasto bloccato a continuato a girare per un bel po e anche in movimento mi preoccupa posso averlo danneggiato la ruota libera sembra a posto si avcende bene senza sforzi. Cavolo dopo anni a tenerla sempre carica ecc per paura di sminkiarla questo scherzetto del relè mi sta dando un bel grattacapo. La cosa strana è che lo fa solo da inpiedi sul cavalletto no. Secondo voi che è successo?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Strano rumore nell'avviamento.
L'innesto del motorino avviene tramite la ruota libera ... E anche il disinnesto.
La ruota libera potrebbe aver sofferto lo stress.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La ruota libera potrebbe aver sofferto lo stress.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- Johnny Cage
- 7000 rpm

- Johnny Cage
- 7000 rpm

Però non capisco perché lo fa solo a moto dritta
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Beh, l'inclinazione cambia l'angolo in incidenza della forza peso sui vari componenti e qualcuno di questi a moto inclinata potrebbe toccare con qualcosa, ma no na moto dritta.
Potrebbe anche essere un cuscinetto del motorino che fa rumore quando rimane libero senza tensione e ad una certa velocita' di rotazione, sempre a causa del superlavoro che il motorino ha fatto rimanendo molto a lungo in movimento.
Forse potresti riuscire a capire se il rantolo proviene dal carter (RL) o dalla parte anteriore del motore (motorino).
Potrebbe anche essere un cuscinetto del motorino che fa rumore quando rimane libero senza tensione e ad una certa velocita' di rotazione, sempre a causa del superlavoro che il motorino ha fatto rimanendo molto a lungo in movimento.
Forse potresti riuscire a capire se il rantolo proviene dal carter (RL) o dalla parte anteriore del motore (motorino).
- Johnny Cage
- 7000 rpm

Tempo fa avevo comprato un motore rsv per farci un tavolino da salotto.Progetto che per mancanza di tempo non ho mai iniziato. Ora sono andato a vederlo in box dai miei e ha attaccato anche il motorino d'avviamento con all'interno la ruota libera ecc. ora non so in che condizioni sia il tutto ma perlomeno ho il materiale per fare una prova a costo zero. almeno posso provare a sostituirlo per vedere se è lui o se si è rovinata la ruota libera o altro. Ti farò sapere. 
- Johnny Cage
- 7000 rpm

Ho sostituito il motorino d'avviamento con quelli che avevo in casa. A quanto pare il rantolio è sparito. Ho provato a fare 5 acensioni , sembra tutto ok. Lo proverò ancora ma forse ho risolto.