Tuono 1100 RR vs Factory

Motorizzazioni V4
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Tuono 1100 RR vs Factory

Messaggio da ambrov60 »

...figa se è bella!!!

Immagine
Immagine
Martino.74
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da Martino.74 »

taube,
per curiosità, che quote usi di interasse al mono e sfilamento fork (ammesso che sia di serie)?

Grazie.
taube
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: LECCO - LC

Messaggio da taube »

Dariaki88 ha scritto:
taube ha scritto:Cmq il succo è che sulla Factory paghi del materiale indiscutibilmente più bello ma non necessariamente più efficacie o utile.

All'utente finale capire quello che cerca.
Gomma stradale buona per la RR che non sia morbida come le supercorsa della Factory?
La gomma è una cosa talmente soggettiva che non sarebbe corretto consigliarla.

Ti posso dire cosa uso: Dunlop da 7-8 anni, in mescola perchè faccio più pista che strada.

I Rosso Corsa di 1° equipaggiamento li ho usati per fare i primi 2000 km di rodaggio e non posso parlarne male ma nemmeno bene, non sono le mie gomme, senza dubbio utili per conoscere la moto e capire cosa ti serve.
taube
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da taube »

Martino.74 ha scritto:taube,
per curiosità, che quote usi di interasse al mono e sfilamento fork (ammesso che sia di serie)?

Grazie.
I parametri riportati su manuale "uso pista" per la forcella Sachs e il mono Ohlins, al momento mi trovo bene così e non ho fatto modifiche.

La prima uscita in pista l'ho fatta con mono Sachs e 200/55 al posteriore per alzarla.
Martino.74
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE

Messaggio da Martino.74 »

Ok, quindi fork terza tacca e interasse mono? Non ricordo, quant'è? 311?
La molla mono sai che K ha? 100 come l'originale sul Sachs?
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 16 - RSV4 RR

Messaggio da Dariaki88 »

ambrov60 ha scritto:...figa se è bella!!!

Immagine
Di certo non è brutta...
vista così però nemmeno la RR è tanto brutta!

Immagine
Vegeta_Z
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Vegeta_Z »

Dico la mia:
Avendola ordinata dopo averla vista in EICMA (2014), non ebbi la possibilità di provare entrambi i modelli...ma, nonostante non mi piacciano le cose tamarre e che attirano troppo l'attenzione degli altri, ho optato per la Factory; considerando il fatto che adoro molto di più la colorazione della RR (la versione blu; a tal punto che, per l'anno prossimo sto pensando di farla blu, sempre con codino Factory). Perchè? Per le stesse considerazioni che ha fatto Padella. A me non piace andar di aftermarket, a meno che non abbia esigenze particolari. Fortunatamente Aprilia mette a disposizione due versioni, una "meno esclusiva" e una che ha quel qualcosa in più. Poi sicuramente non metterei in crisi neanche le sospensioni di una Hornet del 2001...ma così mi son portato a casa la moto migliore che si possa avere...di serie intendo.
Ah, io non ho provato la RR, ma la mia Factory, sullo sconnesso è comodissima, anche beccando le asperità (e nel Salento, con il termine asperità, si intende "crateri" [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]) in piega, non si scompone, non ha risposte secche. Sia forcella che mono, sostengono e sono morbide allo stesso tempo. Le trovo perfette per qualsiasi utilizzo...ma del resto la ciclistica di questa moto non ha difetti...
Comunque, buona scelta [WINKING FACE]

Z

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Erbombardone
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: BERGAMO - BG

Messaggio da Erbombardone »

Beh questo e personale, le mescole stradali sono ormai tutte ottime. Devi solo trovare un profilo che ti piace.
taube
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da taube »

Martino.74 ha scritto:Ok, quindi fork terza tacca e interasse mono? Non ricordo, quant'è? 311?
La molla mono sai che K ha? 100 come l'originale sul Sachs?
Forcella terza tacca, mono nn ricordo con precisione
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Vegeta_Z ha scritto:Dico la mia:
Avendola ordinata dopo averla vista in EICMA (2014), non ebbi la possibilità di provare entrambi i modelli...ma, nonostante non mi piacciano le cose tamarre e che attirano troppo l'attenzione degli altri, ho optato per la Factory; considerando il fatto che adoro molto di più la colorazione della RR (la versione blu; a tal punto che, per l'anno prossimo sto pensando di farla blu, sempre con codino Factory). Perchè? Per le stesse considerazioni che ha fatto Padella. A me non piace andar di aftermarket, a meno che non abbia esigenze particolari. Fortunatamente Aprilia mette a disposizione due versioni, una "meno esclusiva" e una che ha quel qualcosa in più. Poi sicuramente non metterei in crisi neanche le sospensioni di una Hornet del 2001...ma così mi son portato a casa la moto migliore che si possa avere...di serie intendo.
Ah, io non ho provato la RR, ma la mia Factory, sullo sconnesso è comodissima, anche beccando le asperità (e nel Salento, con il termine asperità, si intende "crateri" [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]) in piega, non si scompone, non ha risposte secche. Sia forcella che mono, sostengono e sono morbide allo stesso tempo. Le trovo perfette per qualsiasi utilizzo...ma del resto la ciclistica di questa moto non ha difetti...

Z

Guarda..io spero solo che vendano un bel po di factory(e pare che in effetti delle due versioni sia la piu venduta)...così tra qualche anno anche un morto di fame come me potrà permettersela :angel:
Perchè è la moto sportiva stradale migliore che esista...ed è uno spettacolo anche per gli occhi....come la vecchia tuono racing.
Poi uno puo contarsela su....ma la factory è uno spettacolo.
Immagine
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

Vegeta_Z ha scritto:Dico la mia:

Z

Dopo aver sentito tutte le opinioni quel che mi pare di capire è che la scelta sia prettamente legata alle grafiche e al fattore "esclusività" della versione Factory. È pur vero che duemila euro di differenza non sono così tanti, però volendo essere pignoli a quattordici mila si prende la RR e ci si può fare tutti i lavori possibili per portarla al livello della Factory spendendo addirittura qualcosa meno.
Questo mi lascia di fronte ad una scelta di puro gusto e allora...resto comunque indeciso :-x :-x
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Non è una scelta solo di puro gusto.
Con la factory hai il meglio per uso stradale già così come esce di fabbrica...messa a punto dai collaudatori Aprilia,non da pinco pallino
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ha le ohlins ma è settata per uso stradale...il top senza menate e sbattimenti.
Poi ognuno la pensi come vuole...
Io un domani se potrò permettermela usata,certo di dubbi non ne avrò
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

padella ha scritto:Non è una scelta solo di puro gusto.
Con la factory hai il meglio per uso stradale già così come esce di fabbrica...messa a punto dai collaudatori Aprilia,non da pinco pallino
Stando al parere dell'utente che la usa in pista, però, le Sachs davanti sono già di livello altissimo. E in tutta onestà, il concessionario mi ha detto che avvertire le differenze tra le Sachs e le Öhlins, con un uso stradale e anche pistaiolo non estremo, è davvero arduo.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”