Misano - Trofeo Italia Naked

Il mondo delle gare a due ruote
albou2
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Misano - Trofeo Italia Naked

Messaggio da albou2 »

Ciao,
nelle righe che seguiranno voglio mantenere la promessa fatta al Lucchese e cercherò di descrivere al meglio la mia prima gara di velocità svoltasi a Misano il primo week end di giugno cercando di non essere noioso ;)
Anzitutto vorrei ringraziare proprio Luca che mi ha aiutato dandomi consigli e dritte su come affrontare la preparazione alla gara iscrizione visite mediche verifiche tecniche nelle 1000 telefonate tra noi ... tanto che la mia ragazza si era quasi preoccupata visto il nome Marlia che compariva ma le ho poi spiegato che si trattava di un'uomo anzi di un'amico e gran pilota ;)
Il venerdì arrivo in circuito con mio padre che mi ha dato una mano a scaricare la moto e ad affrontare le verifiche tecniche che, dopo qualche storia per il plexy secondo loro troppo scuro ed i numeri troppo piccoli , abbiamo cmq passato.
Avevo prenotato un solo turno di libere per il pomeriggio di venerdì per fare l'occhio alla pista e per testare la spalla che ho avuto fasciata fino a 2 giorni prima per essermi lanciato giù da un sentiero in mtb.
Purtroppo il meteo non prometteva bene ed infatti ha iniziato a piovere poi ha smesso poi ha rincominciato e così è stato per tutto il week end... ma poteva andare peggio infatti chi ha girato il pomeriggio ha preso spesso l'acqua.
Parto per il mio turno di libere con un treno di k1 strapazzate su pista bagnata che per me è una novità dato che fortunatamente in 2 anni di libere non ho mai trovato pista bagnata e ad ogni modo a parte qualche "wow" per perdita di aderenza tutto ok la spalla funziona bene.
La sera ceno con gli organizzatori ed i piloti 4 chiacchiere e via a dormire per ben 3 ore indice del fatto che non ero teso per nulla :-)
La mattina è arrivato a trovarmi Gigi un mio grande amico di cui ho molta stima e fiducia (ha 53 anni e gira in 41 a Misano) che mi dice di non effettuare modifiche alle regolazioni in quanto conosco così il comportamento della moto ed a modificare le sospensioni originali all'ultimo c'è solo da far peggio mi dice che invece devo "darci del gas!"
La tensione non sempre nuoce infatti la mattina parto con gomme nuove e con pista quasi completamente asciutta e faccio il terzo tempo in 1'45:379 di soli 4 millesimi dietro a Giampiero in 1'45:375 tempi fotocopia fatti girando separati quindi passo da Giampiero e ci diciamo sorridenti che sarà una bella gara (che onore penso!)
Nonostante io abbia la velocità max più bassa delle Tuono sono il più rapido nei settori più veloci ma più lento nella prima parte a bassa velocità così in Q2 provo a cambiare l'ingresso alla prima curva ma forzo il ritmo e non miglioro. Migliora molto invece Dottorini in 1'45:750 che prima accusava problemi alla tuta troppo stretta (per altro bellissima).
Saluto Gigi e vado a cena con il Grt poi a letto e stavolta dormo davvero.
La mattina arrivo in circuito e quando vedo la curva della Quercia completamente bagnata è come se avessi già fatto colazione:) :) :)
Mi avvio per il giro di allineamento, in griglia mi aspettano la mia ragazza ed il mio amico Pier con i cavalletti alla terza casella.
Si parte ... io di merd@ ... pasticcio in partenza e mi ritrovo sesto alla prima curva ma mi serve da stimolo ed alla terza curva sono terzo di nuovo dopo qualche curva riprendo Giampiero e vista la pista in parte bagnata e la partenza anche peggiore mi ripeto che è evidente che loro hanno più esperienza così resto dietro e vedo cosa succede . Giampiero spinge sempre forte giriamo sul passo del 45 ogni tanto cerco di farmi vedere ma ogni tanto esagero anche con il gas sulle chiazze di umido alla Quercia perdendo tempo che poi recupero nell'ultimo tratto veloce; all'ultimo giro passo al traguardo attaccato al suo codone (0.2 sec.) ma pasticcio di nuovo con il cambio non inserendo con decisione la marcia mi distraggo e arrivo lungo di qualche metro perdendo più di 1 secondo , inizio nuovamente a tirare da subito e riprendo parecchi metri tra la staccata della Quercia ed il tratto dopo il Curvone ma arrivo a Giampiero due curve troppo tardi per provarci , alla penultima curva a sx è difficile entrare anche se si è appaiati ed io sono con tutta la moto dietro quindi va bene così e siamo all'arrivo.
Finita la gara non mi sentivo del tutto soddisfatto per i numerosi errori ma a caldo credo sia giusto così.
Una volta al box ho realizzato di essere veramente contento anche perchè il vero successo è stato mettermi in gioco il giorno che ho deciso di iscrivermi ed affrontare una competizione con avversari del calibro di Gallina, Scopetani (un mito di cui leggevo sul forum e che ho anche abbracciato sul podio) , Dottorini, Ruggiero, Zattara, Plenario e Meneguzzo etc... con i quali mi complimento per essere stati difficili e leali avversari.
Ringrazio chi mi ha fatto i complimenti nel dopo gara e chi nel forum Gabro Fulvio Dende Topax Davide Pier Gian Paolo Domenico Profeta etc... etc...
Un ringraziamento speciale va alla mia Tuono che con motore originale e più di 20000 km alle spalle mi ha portato a fare il best in gara tra le Tuono in 1'45:4 che moto fantastica !!!
Non ho scritto praticamente nulla sul forum ma questa volta mi son rifatto :)
Ciao e Buon week end Aprilia a tutti!!!
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Re: Misano - Trofeo Italia Naked

Messaggio da Dende67 »

Massima stima ed invidia!!!!! Bel report e a quanto pare gran bella gara. Complimenti a te e agli altri tuonati.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Complimenti anche per il report :ok:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

sei stato meraviglioso all'ultima curva, che c'hai provato lo stesso a passare, anche passando sull'erba sintetica! :dance: :dance: :clap: :clap:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Il Lucchese »

Inizialmente Sonia pensava che mi fossi fatto l'amante... poi sentendo che la voce era maschile che avevo pure cambiato sponda! :-)
A parte gli scherzi, la prima gara non si scorda mai e sono contento di averti alleggerito un po la pressione, evitato degli errori che avevo fatto anch'io e dato consigli.
Il resto lo hai messo te. Purtroppo le gare sono una droga e scoprirai che fatta un'altra, penserai al 2017 sul come preparare la moto e farne altre... se poi trovi sponsor, magari grazie a 2 risultati positivi di quest'anno, forse fare tutto il trofeo!
Mi dispiace non girare insieme il 20. Mi avrebbe fatto piacere darti una mano. Ma so che farai di tutto per essere al Mugello a fine agosto!
Luca.
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

:allah: :clap: :clap: :clap: :ok:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Bravo,bravi ,bis :clap: :allah: ....
Leo !
albou2
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da albou2 »

Eh già un Mugello con te l avrei fatto volentieri Luca.
Ahhaahha è vero Gabro a ripensarci ci ho sperato fino all' ultimo. Cmq le gare sono un altra cosa anche quando non sei in pista e devo dire che nel Paddock Gabro è veramente un giusto !

Torna a “Mondo Corse”