ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new
E in diagnostica per vedere che errore e' non ci sei mai andato?
Il codice e' 13432.
Il codice e' 13432.
- Chax44
- 3500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
No, della scritta EFI me ne sono accorto da poco...amche perche una volta accesa la moto non vieme fuori...stasera provo, ma il codice a cosa serve?
Il manuale dice che basta premere il tasto LAP per 15 sec per entrare in modalità diagnostica...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il manuale dice che basta premere il tasto LAP per 15 sec per entrare in modalità diagnostica...

-
Biker37
- 2500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
Infatti, sulla Dorsoduro che avevo prima c'era una voce nel menù del cruscotto dove potevi inserire il codice 98789 ed entravi nella diagnosticaChax44 ha scritto:... ma il codice a cosa serve?
Il manuale dice che basta premere il tasto LAP per 15 sec per entrare in modalità diagnostica....
Anch'io sapevo solo del tasto LAP per almeno 15 secondi
Le passioni "VERE" non muoiono mai!!!
- virusfalco
- CurvaturaUno

Mah, sulle tuono serve ... se sulla rsv non serve meglio.Chax44 ha scritto:No, della scritta EFI me ne sono accorto da poco...amche perche una volta accesa la moto non vieme fuori...stasera provo, ma il codice a cosa serve?
- Chax44
- 3500 rpm

Ho scoperto che tuono 2007 ed rsv 2007 hanno un cruscotto diverso...quello della tuono è più evoluto diciamo...per questo credo le 2 centraline non fossero intercambiabili.
Questo spiegherebbe anche la differenza per entrare in diagnostica...
Questo spiegherebbe anche la differenza per entrare in diagnostica...

- Manuel75
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
C'è la diagnostica RSV
Personalmente non ho mai provato
Non si capisce se si mette key on e poi lap per 15 secondi o se premere tasto lap, poi key on e attendere 15 secondi
Dovrebbe darti un numero che in base alla tabella, c'è un corrispettivo significato
Se mi mandi la mail per mp, ti giro il manuale in pdf
Se riesci entro stasera perche domani parto e per una settimana non ci sarò
Se vedo che per stasera non riesci, mi porto via i 2 fogli con la tabella e vedrò di collegarmi e risponderti per cellulare
Ciao
Personalmente non ho mai provato
Non si capisce se si mette key on e poi lap per 15 secondi o se premere tasto lap, poi key on e attendere 15 secondi
Dovrebbe darti un numero che in base alla tabella, c'è un corrispettivo significato
Se mi mandi la mail per mp, ti giro il manuale in pdf
Se riesci entro stasera perche domani parto e per una settimana non ci sarò
Se vedo che per stasera non riesci, mi porto via i 2 fogli con la tabella e vedrò di collegarmi e risponderti per cellulare
Ciao
- Chax44
- 3500 rpm

Ti ringrazio Manuel ma non serve, ho già il manuale d'officina e ho già fatto diagnosi.Manuel75 ha scritto: Se vedo che per stasera non riesci, mi porto via i 2 fogli con la tabella e vedrò di collegarmi e risponderti per cellulare
Ciao
Appena si gira la chiave si preme il tasto LAP e dopo 15 sec circa si accende la scritta EFI e viene fuori il codice al posto della temperatura.
Mi aspettavo un 45 e invece ho pescato un 47: sensore pressione olio [emoji15]
Non capisco cosa possa c'entrare con il problema che ho comunque ho resettato la diagnostica e ora EFI non compare più quando giro la chiave. Devo farmi un giretto e rifare diagnosi dopo uso intensivo per vedere se segnala ancora problemi al sensore.
In ogni caso nessun errore relativo a pompa benzina ma secondo me il problema sta lì. O, speriamo, in uno sfiato tappato...

- virusfalco
- CurvaturaUno

Lo scorso anno, mentre eravano in Sardegna, sulla tuono del buon povero Dave e' apparso il simbolo della pressione olio e la moto ha cominciato a dare gli stessi sintomi, ma in maniera continuativa tra i 2000 e i 4000 giri, piu' in altro spariva tutto.
Il giorno dopo la moto in basso andava ma sopra i 5000 giri la centralina tagliava e riappariva il simbolo dell'olio.
Cambiato il sensore il problema e' sparito ... ti tocca fare questa prova, cambia il sensore.
Il giorno dopo la moto in basso andava ma sopra i 5000 giri la centralina tagliava e riappariva il simbolo dell'olio.
Cambiato il sensore il problema e' sparito ... ti tocca fare questa prova, cambia il sensore.
- falco RM
- 5500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Appoggio virusfalco secondo me. Cambia il sensore prima di tutto e vedrai che risolvi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Brucia le gomme non la tua anima 
- Chax44
- 3500 rpm

Per quello che costa potrei anche farlo (10 eur spedito su ebay) però non mi spiego come mettendo benzina nel serbatoio il problema sparisca per poi ripresentarsi dopo qualche km...

- virusfalco
- CurvaturaUno

Mah, fino a quando non si trova il colpevole e' difficile anche fare congetture ... il sensore dell'olio impazzisce dando valori alla centralina che la mandano in crisi e, nel tuo caso, lo fa solo oltre una certa temperatura che mentre mettevi la benzina era scesa di qualche grado per poi risalire dopo qualche km.
Cosi' come puoi anche avere un problema con gli sfiati del serbatoio che si pressurizza impedendo alla pompa di "estrarre" la benzina ... aprendo il tappo ristabilisci la pressione ... ma lo dovrebbe fare in maniera regolare, difficile (ma non impossibile) che un tubo si strozzi o si otturi oltre una certa temperatura.
Cosi' come puoi anche avere un problema con gli sfiati del serbatoio che si pressurizza impedendo alla pompa di "estrarre" la benzina ... aprendo il tappo ristabilisci la pressione ... ma lo dovrebbe fare in maniera regolare, difficile (ma non impossibile) che un tubo si strozzi o si otturi oltre una certa temperatura.
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
butta sti 10 euriChax44 ha scritto:Per quello che costa potrei anche farlo (10 eur spedito su ebay) però non mi spiego come mettendo benzina nel serbatoio il problema sparisca per poi ripresentarsi dopo qualche km...
-
n0x
- 5500 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Se è il sensore olio è perchè l'hai spenta per fare benzina. Oltre al sensore, controlla tutto il cablaggio del sensore stesso, magari è spelato o interrotto da qualche parte.Chax44 ha scritto:Per quello che costa potrei anche farlo (10 eur spedito su ebay) però non mi spiego come mettendo benzina nel serbatoio il problema sparisca per poi ripresentarsi dopo qualche km...
- Chax44
- 3500 rpm

Impossibile...l'ho spenta altre volte senza fare benzina ma il problema rimaneva.n0x ha scritto:Se è il sensore olio è perchè l'hai spenta per fare benzina. Oltre al sensore, controlla tutto il cablaggio del sensore stesso, magari è spelato o interrotto da qualche parte.Chax44 ha scritto:Per quello che costa potrei anche farlo (10 eur spedito su ebay) però non mi spiego come mettendo benzina nel serbatoio il problema sparisca per poi ripresentarsi dopo qualche km...

- virusfalco
- CurvaturaUno

Purtroppo il tuo problema è random e non permette un approccio analitico ... Può essere qualunque cosa.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk