Teo88 ha scritto:padella ha scritto:Vabbè ..ma anch'io se andassi in giro d'inverno con delle gpr ci farei un sacco di strada..
Non sono certo gomme invernali...non è che capisca molto il senso.
se la strada è pulita e non sporca di sale ,la vita della gomma si allunga di manco 500 km padè ..
io che in valle ci giro tutto l'anno (e tu ne sei la prova visto che mi fai gli agguati in macchina

) quando la strada è pulita,si viaggia comunque

Si Teo....ma quante volte capita in un inverno di trovare quelle condizioni ideali?
E poi comunque viaggerai anche ma non è certo paragonabile a quando c'è la bella stagione con più di 18 gradi....lo stesso gas è difficile che lo dai,soprattutto con gomme come quelle..che sono eccellenti in strada ma consigliate da dunlop stessa solo per la stagione estiva.
Ho visto anch'io che tengono discretamente anche col freddo,ma il grip che hanno con temperature adeguate non è neanche paragonabile.
Da usare d'inverno ci sono gomme molto più adatte e più sicure in quelle condizioni.
Far scaldare il posteriore gpr non è un grosso problema..più problematico è l'anteriore col freddo.
A me due o tre volte era scivolato via nei tornanti penso perchè ancora freddo....e non era neanche inverno.