Reportino veloce: weekend demmerda, degna conclusione di un agosto che più demmerda non se poteva. Non siamo mai riusciti ad essere in partita... Stavamo pure rischiando di essere sorpassati da Zattara co la Yamaha all'ultimo giro. Speriamo che a settembre a Valle con l'aria di casa Claudio si dia una svegliata sennò sò c@@@i.
Almeno un pò di gioie però dalle moto "clienti" GRT:
- Albonetti con la Tuono più stock dell'universo (me sa che la cosa più esoterica che ha quella moto è la mappa mia) 2.00 in qualifica ed ha dominato la gara del livello umano con altri 2.00 e secondo posto con margine (Gallina non se conta come umano, 1.55 con una naked al mugello è tanta roba!) peccato per una noia elettrica che l'ha relegato al 4 posto all'ultimo giro. Come al solito gran guida e grande agonismo, complimenti! Adesso ha pure imparato a fare le partenze, so c@@@i amari pe tutti!
- Lucchese finalmente fa 2.00 di passo, è stato velocissimo ad interpretare il motore vitaminizzato con solo 2 libere e 2 qualifiche. All'ultimo giro ha ripreso Giampiero, si son sorpassati un paio di volte ma alla fine non ce l'ha fatta ad acciuffare il secondo posto. Cmq felicissimo terzo! Che bella Sonia col pancione! Divento zio!
Peccato Giampiero non sia riuscito ad accarezzare il 59, sarà per la prossima volta!
Gabro ha scritto:Reportino veloce: weekend demmerda, degna conclusione di un agosto che più demmerda non se poteva. Non siamo mai riusciti ad essere in partita... Stavamo pure rischiando di essere sorpassati da Zattara co la Yamaha all'ultimo giro. Speriamo che a settembre a Valle con l'aria di casa Claudio si dia una svegliata sennò sò c@@@i.
Almeno un pò di gioie però dalle moto "clienti" GRT:
- Albonetti con la Tuono più stock dell'universo (me sa che la cosa più esoterica che ha quella moto è la mappa mia) 2.00 in qualifica ed ha dominato la gara del livello umano con altri 2.00 e secondo posto con margine (Gallina non se conta come umano, 1.55 con una naked al mugello è tanta roba!) peccato per una noia elettrica che l'ha relegato al 4 posto all'ultimo giro. Come al solito gran guida e grande agonismo, complimenti! Adesso ha pure imparato a fare le partenze, so c@@@i amari pe tutti!
- Lucchese finalmente fa 2.00 di passo, è stato velocissimo ad interpretare il motore vitaminizzato con solo 2 libere e 2 qualifiche. All'ultimo giro ha ripreso Giampiero, si son sorpassati un paio di volte ma alla fine non ce l'ha fatta ad acciuffare il secondo posto. Cmq felicissimo terzo! Che bella Sonia col pancione! Divento zio!
Peccato Giampiero non sia riuscito ad accarezzare il 59, sarà per la prossima volta!
BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!!!!!!!
E' vero che non andate per pettinare le bambole ma..........BRAVI lo stesso!!!!!......e su con il morale, quel po' di "c@lo" che serve a tutti prima o poi si fermera' anche da voi!!!
Che gara!
L'anno scorso non mi divertii nulla: avevo solo Giampiero come avversario e con il gap di cavalli non sono riuscii a stargli vicino. Niente battaglia e posto sicuro sul podio, non mi piacque... ma quest'anno siamo 4 Tuono tutti vicini come tempi. Peccato per Claudio che ha perso un po’ di fiducia dopo la caduta a Valle e non è stato mai nel we del club V4.
Arrivo in pista il venerdì per prendere confidenza con il motore vitaminizzato dal buon Gabro. E' quasi un motore RSV4 ormai! Faccio 2 turni da buon PiPo (Pilota Povero) e viene fuori un 2:02 basso agile.
Avendo perso un po’ di tiro sotto, devo fare le curve in seconda escluse la Casanova-Savelli, Arrabbiate e Bucine che continuo a fare in terza.
Parto con pignone di 17 e corona di 43 ma dopo il secondo turno decido di passare a 42 e alzare la moto davanti con forcella a filo piastra poiché mi lavorava troppo l'anteriore e secondo il mio meccanico al Mugello ci vogliono avantreni alti.
Arrivo alle q1. Gomme nuove e gasse! Purtroppo ci hanno accorpato al Trofeo Italia 600 e non trovo che un paio di giri liberi facendo un modesto 2:01.2 che non mi soddisfa… speravo nel 2:00 fin dalle qualifiche.
Ottimismo dai che ci sono le q2. Ottimismo una sega! Entro e sento la forcella strana. Provo a forzare ma meglio di 2:03.3 non faccio…
Esco e chiedo al meccanico di controllarmi la forca. Da qualche pompata e si accorge subito che è starata. Non si sa chi e per come mi ha chiuso tutto un registro e aperto gli altri. Me la sistema a sentimento insieme al caro Amico Paolo Guzzo anche lui lì per correre nel Trofeo amatori pro.
Arrivo la domenica alle 9, carico e relativamente tranquillo… Scoprirò la forcella solo in gara, ma non c'è tempo da perdere! Corre Paolo e gli do una mano a prepararsi. Purtroppo in un sorpasso arriva lungo ma comunque ha preso confidenza con la moto e ormai il 58 è alla sua portata. A ottobre ci riproverà!
Passano lente le ore, la gara è alle 17, ma arrivano gli amici a dare la giusta carica.
Mi preparo, la tensione sale.
Entro in pista e provo a capire se la forcella va bene… Pare di sì. Arrivo in griglia come al solito senza tante seghe: niente termo, solo cavalletto posteriore e boraccia Kiron con dentro Dioniso.
Parto per il warm-up lap tranquillo, non voglio stressare la frizione. Non è stata una buona idea…
Prontiii viaaa! Peccato non aver pensato al fatto che avendo allungato i rapporti adesso la prima è più lunga. Come al solito azzecco lo stacco e vado bene in progressione, però al momento di lasciare tutta la frizione ero ancora troppo lento e la moto si è impennata costringendomi a riprendere in mano la frizione.
Per recuperare faccio una staccata banzai alla San Donato infilandomi tra 2 600 e piazzandomi 6o.
Gallina se ne va a vista d'occhio e rimaniamo Io, Gianluca, Giampiero e 2 600 a rompere le palle.
Passano i giri e siamo sempre raggruppati… Non ho il crono ma stiamo andando spediti. Gianluca sorpassa Giampiero. Io mi tolgo dalle palle i 600 e mi metto dietro Giampiero. Non volevo prendermi rischi inutili e in fondo Giampiero fa tutto il trofeo quindi cerco se c'è un sorpasso "sicuro". Arriviamo all'ultimo giro, mi affaccio ma non affondo il colpo. Ormai ho deciso che lo infilo alla Scarperia.
Peccato che alla Casanova troviamo Albonetti che ha rallentato. Avrebbe meritato la seconda posizione.
Lui mi chiude un po’ l'ingresso della Scarperia e io entro ma vado largo e mi ripassa alla Palagio. Riprovo alla Bucine ma sono lontano e di motore va ancora un pelo più forte di me. Bella battaglia però!
Podio tutto Toscano! Felice per tutto! E finalmente ho fatto 2:00.7 con un ideal di 2:00.0!
L'unica cosa che stona nel trofeo è la scelta di dare carta bianca sull'estetica delle moto. Le uniche attinenti sono le Tuono, le altre paiono uscite da un film tipo Mad Max!