pave ha scritto:
Carramba che sorpresa !!! Comunque io le Mitas in pista le ho portate senza problemi ma ho pochi cavalli e un passo lento, Massimo ha un mare di cavalli e non lesina certo il gas... sarà un bel test !!!
Lamps
si infatti... col gas non ci va' leggero
sicuramente sara' un test severo
Oggi test di 120 km sotto la pioggia... Devo dire che vanno bene anche con l' acqua... A salire la porrettana da Bologna 1 sola macchina mi ha sorpassato...ant mai fatto uno scherzo, il post è andato di traverso solo di proposito( ho dato un po' di gas)... Ovvio che ho guidato tranquillo, mica volevo morire...
Gomme approvate anche sul bagnato ...
Quindi dici che se la cavicchiano anche sul bagnato?
Buona a sapersi....
Perchè su altri forum alcuni dicono che sul bagnato con ste gomme si cade anche stando sul cavalletto
ho fatto 100 km sotto il diluvio universale , mai visto tanta acqua in vita mia ,fatto pure il col de turini con una visibiltà veramente scarsa....
be ....non sono caduto ,schifo schifo non fanno
A me sul bagnato son sembrate come qualsiasi altra gomma sportiva,ossia con un po di prudenza si può andar avanti. Ora vi pongo un quesito,le ho fatte montare a un amico con una tuono old,si lamenta che la moto é nervosa,sbacchetta ogni volta che apre tutto. Credo che abbia il mono un po fiacco. Voi su cosa interverreste per risolvere sto difetto?
Anche al mio amico col zx 10 r,anche lui se spalanca tutto stesso difetto. Questo l'ho notato pure sulla mia,ma in forma minore.
Io ho esperienza su umido/poco bagnato e non ho avuto problemi quando quelli che erano con me e avevano d211 una volta e supercorsa un'altra mi dicevano che appena davano un po di gas il posteriore partiva...
Certo, non facevamo il gp ma anche in quelle condizioni tanto di cappello a Mitas.
Quindi in pratica da quello che dite...ci si puo aspettare un comportamento sul bagnato almeno simile a gomme sportive stradali tipo rosso corsa.
Cioè non il top in quelle condizioni,ma neanche l'andar sulle uova come con gomme un po piu estreme tipo d211 e supercorsa.
Per me se è così,va bene...io le poche volte che ho trovato bagnato con le rosso corsa non mi sono trovato male....certo magari con gomme piu sport touring la resa è un po migliore,ma non mi sembra un grosso problema.
Io continuo a pensare che sul bagnato si va comunque tranquilli e guidare con rilassatezza in quel contesto è piu una questione mentale che di gomme....
Per il resto...asfalti freddi...a me pare che ste gomme si scaldino talmente in fretta e tanto(soprattutto l'anteriore),che fatico a credere che non abbiano comunque un grip piu che adeguato.
Ultima modifica di padella il giovedì 8 settembre 2016, 10:34, modificato 1 volta in totale.