padella ha scritto:...
Io continuo a pensare che sul bagnato si va comunque tranquilli e guidare con rilassatezza in quel contesto è piu una questione mentale che di gomme....
...e poi onestamente io non rinuncerei mai al superbo grip che donano queste mitas sull'asciutto per una gomma un pelo piu performante sul bagnato.
Alla fine il bagnato per un utilizzo sportivo è solo un incidente di percorso..e quando capita(raramente)..basta adeguarsi.
Poi devo dire che forse conta di piu la moto che le gomme sul bagnato...
La mia tuono sul bagnato mi dà una sensibilità in frenata e una comunicazione precisa del grip disponibile eccellenti....gran moto la oldona!
Con molte altre moto ciclisticamente mute...forse non sarebbe la stessa cosa
padella ha scritto:Poi devo dire che forse conta di piu la moto che le gomme sul bagnato...
La mia tuono sul bagnato mi dà una sensibilità in frenata e una comunicazione precisa del grip disponibile eccellenti....gran moto la oldona!
Con molte altre moto ciclisticamente mute...forse non sarebbe la stessa cosa
io ho sempre avuto paura col bagnato, gli unici mezzi che mi danno fiducia totale sono gli enduroni a ruote alte.
una volta mi ha passato un tizio con un tiger 1050 zavorrato con la strada bella bagnata, fischia come andava, e piegava pure tanto...sul bagnato sono come lorenzo
L'anno scorso ad inizio stagione ho beccato un mega acquazzone tornando da Romagnese....ho trovato 2 gs 1200 ed una multistrada che andavano a passo d'uomo,pareva fossero sul ghiaccio non sul bagnato,nonostante tc,abs e gomme senz'altro piu adatte..andavo zavorrato il quadruplo di loro.
E con sotto il kulo un rottame di 15 anni fa...son soddisfazioni
Per il resto...asfalti freddi...a me pare che ste gomme si scaldino talmente in fretta e tanto(soprattutto l'anteriore),che fatico a credere che non abbiano comunque un grip piu che adeguato.
con la shiver le ho usate anche con 6-7° di temperatura dell'aria, nessun problema...
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Immagino sia diverso farlo con una motoretta da 10cv che pesa 80kg o farlo con una da 120cv da 200kg...
padella ha scritto:L'anno scorso ad inizio stagione ho beccato un mega acquazzone tornando da Romagnese....ho trovato 2 gs 1200 ed una multistrada che andavano a passo d'uomo,pareva fossero sul ghiaccio non sul bagnato,nonostante tc,abs e gomme senz'altro piu adatte..andavo zavorrato il quadruplo di loro.
E con sotto il kulo un rottame di 15 anni fa...son soddisfazioni
Idem io l anno scorso .. avrò passato un innumerevole quantità di moto in 200 km che quasi non ci credevo .. con le m7 è un bisciù assoluto sulla pioggia
Non dare il merito solo alle gomme(sicuramente le m7 sono un pò più performanti in quelle condizioni di gomme un po piu sportive come rosso corsa e mitas)....per me sei anche tu che hai un bel feeling con la tua oldona sul bagnato...se non hai quello,puoi montare anche le rain che cambia poco.
Allora con le FullboreUsa comè sarà?
Da panico proprio
Scherzi a parte...il test è di qualche anno fa e si riferisce alle vecchie Sport force.
Le pilot road 4 penso siano un riferimento assoluto come comportamento sul bagnato e infatti prendono 94 punti...tutto sommato considerando che le mitas sono di una categoria ben piu sportiva...79 su 100 sul bagnato non mi sembra malaccio.
Ultima modifica di padella il giovedì 8 settembre 2016, 14:39, modificato 2 volte in totale.
Tanto per dire....sempre nei test sul bagnato sempre di Motorrad...le rosso 2 prendono 75 punti e le supercorsa sp 68,le racetec 62.....quindi le mitas con 79 per loro sono meglio sull'acqua.
Il punteggio delle rosso corsa non sono riuscito a ritrovarlo,ma mi pare fosse sui 72 punti.