Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

nanonove
Spammoni Recing Team
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da nanonove »

Danixm69 ha scritto:Allora per favore mi date dei link Dove prendere il regolatore giusto e anche se conoscete officine nei dintorni di Roma che fa riavvolgimento cavi?
Se in una zona ottima per la manutenzione del V60...hai due guru...l'officina a Pomezia o anche il buon Gabro,
per riavvolgere lo statore so che ce n'è uno a Napoli che fa quel lavoro, mi pare 100€...
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Danixm69
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Danixm69 »

Io ho trovato uno a Roma che con 180 euro lo riavvolge e mi da anche la garanzia di 6 mesi che ne pensate? Dice che ritorna pari al nuovo lo statore. Quello di Napoli qualcuno l ha provato? Come è il lavoro fatto? Vale la pena spendere 180 euro?
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Danixm69 ha scritto:Io ho trovato uno a Roma che con 180 euro lo riavvolge e mi da anche la garanzia di 6 mesi che ne pensate? Dice che ritorna pari al nuovo lo statore. Quello di Napoli qualcuno l ha provato? Come è il lavoro fatto? Vale la pena spendere 180 euro?
no
nanonove
Spammoni Recing Team

Messaggio da nanonove »

Danixm69 ha scritto:Io ho trovato uno a Roma che con 180 euro lo riavvolge e mi da anche la garanzia di 6 mesi che ne pensate? Dice che ritorna pari al nuovo lo statore. Quello di Napoli qualcuno l ha provato? Come è il lavoro fatto? Vale la pena spendere 180 euro?
Alla stessa cifra ti prendi il rick che è già collaudato da tanti qui nel forum...
Immagine
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da locknex »

nanonove ha scritto:
Alla stessa cifra ti prendi il rick che è già collaudato da tanti qui nel forum...
Non so adesso a quanto sia arrivato ma il rick's spedito a casa nuovo (tramite pelo.vr) costa mooolto meno!!
Danixm69
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT

Messaggio da Danixm69 »

Qualcuno sa come contattare pelo.vr? Ho mandato un messaggio privato dal forum ma non ho avuto risposta... avete altri recapiti?
nanonove
Spammoni Recing Team

Messaggio da nanonove »

Danixm69 ha scritto:Qualcuno sa come contattare pelo.vr? Ho mandato un messaggio privato dal forum ma non ho avuto risposta... avete altri recapiti?
https://www.facebook.com/Verona-Est-Mot ... b=overview

Comunque ti copio il telefono: 045 840 0560

veronaestmotoricambi@gmail

http://www.veronaestmotoricambi.com/
Immagine
Stedo83
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI

Messaggio da Stedo83 »

Scusate, una domanda: se misurate la resistenza tra uno dei tre cavi in uscita dallo statore e, per esempio, il carter motore, quanto avete?
Cosa vi dà se misurate la continuità tra le tre fasi e la continuità tra una fase e la massa? o il polo negativo della batteria?

grazie.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Non ho mai misurato ... dagli schemi dovrebbe essere infinita, in teoria essendo tutte e tre le fasi chiuse sul regolatore che le mette assieme non serve mettere il centro dello statore a massa, non passa corrente da li in questa configurazione.
Quindi qualunque punto di massa prendi non ha continuita' con i 3 poli dello statore.
Se per qualche motivo il centro fosse invece messo a massa la resistenza sarebbe quasi zero, pressappoco uguale a quella che trovi tra i tre cavi gialli delle tre fasi.
Immagine
Pava
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Pava »

Ciao a tutti ragazzi! Allora probabilmente tra un po' porterò a casa una tuono new del 2009...
Ho letto che teoricamente dal 2008 in poi dovrebbero aver risolto il problema dello statore con un volano da 370 w ma ho un amico che ce l'ha identica sempre del 2009 e l'ha bruciato lostesso...
Quindi vi chiedo lumi perché sarei interessato al montaggio almeno del regolatore...inparticolare ci sono guide passo passo per l'installazione? Non sono riuscito a trovare nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...never ride faster than your angel can fly...
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

virusfalco ha scritto:Non ho mai misurato ... dagli schemi dovrebbe essere infinita, in teoria essendo tutte e tre le fasi chiuse sul regolatore che le mette assieme non serve mettere il centro dello statore a massa, non passa corrente da li in questa configurazione.
Quindi qualunque punto di massa prendi non ha continuita' con i 3 poli dello statore.
Se per qualche motivo il centro fosse invece messo a massa la resistenza sarebbe quasi zero, pressappoco uguale a quella che trovi tra i tre cavi gialli delle tre fasi.
ho gli schemi di avvolgimento...le fasi sono sempre isolate dalla massa
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

sfabrix ha scritto:
virusfalco ha scritto:Non ho mai misurato ... dagli schemi dovrebbe essere infinita, in teoria essendo tutte e tre le fasi chiuse sul regolatore che le mette assieme non serve mettere il centro dello statore a massa, non passa corrente da li in questa configurazione.
ho gli schemi di avvolgimento...le fasi sono sempre isolate dalla massa
Come immaginavo, il centro serve quando si vogliono spillare i monofase in "maniera semplice" (si puo' fare anche senza ma con degli apparati), cosa inutile su una moto che ha il regolatore ma comune nei trifase di distribuzione dove, infatti, l'enel porta anche il neutro.
Immagine
nanonove
Spammoni Recing Team

Messaggio da nanonove »

Pava ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Allora probabilmente tra un po' porterò a casa una tuono new del 2009...
Ho letto che teoricamente dal 2008 in poi dovrebbero aver risolto il problema dello statore con un volano da 370 w ma ho un amico che ce l'ha identica sempre del 2009 e l'ha bruciato lostesso...
Quindi vi chiedo lumi perché sarei interessato al montaggio almeno del regolatore...inparticolare ci sono guide passo passo per l'installazione? Non sono riuscito a trovare nulla...

Magari quella del tuo amico monta il motore da 500w...anche la mia è del 2009, ma il motore fa parte di quelle da 500w :-x :-x
Per installare il regolatore non è difficile...
Devi vedere quale ti conviene se il CE nuovo o SH della suzuki...
Il collegamento se prendi il CE è già tutto assemblato o quasi, per SH te lo devi fare da te...ma alla fine sono 5 fili e niente di più.
Su quello originale ci sono 2 spinotti, quello bianco rimarrà scollegato una volta montato quello nuovo.
Colleghi + e - del nuovo regolatore (c'è un spinotto cul regolatore con solo 2 fili, mi pare sia di colore nero) con i cavi che vanno direttamente alla batteria, io ho anche il fusibile sul + ;
i cavi dello statore li colleghi direttamente nello spinotto Grigio del regolatore (vedrai che ci sono 3 entrate), ovviamente dovrai togliere lo spinotto marrone dell'impianto originale...non hanno verso, li colleghi come ti viene uno a uno...
Il "problema" più grosso è farti una staffa per fissarlo dove è posizionato l'originale, perchè ci sta giusto giusto...
Al max togli la staffa originale di plastica e te ne fai una ad hoc...io ho messo una piastrina di plastica dura (per intenderci quella che si usa per le scatole di derivazione o per coprire i collettori nei bagni) forata e fissata sulla staffa originale.
Non è difficile
Immagine
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da locknex »

Pava ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Allora probabilmente tra un po' porterò a casa una tuono new del 2009...

Il discorso è un po' lungo e purtroppo dipende anche da come e dove si utilizza la moto...diciamo che Aprilia con il 370w ha messo una pezza ma non ha risolto il problema, probabilmente l'ha solo posticipato, c'è chi come il tuo amico ha bruciato "subito" ( x curiosità dicci quanti km aveva quando ha bruciato) e c'è chi ha 80000km e uno statore perfettamente in forma! Intanto tu controlla il num. del motore per capire se hai il 370w perché è montato dal n. Motore 8176929.
Pava
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Pava »

Allora se devo dire la verità non so a quanto km il mio amico abbia bruciato lo statore...al momento però la moto va verso i 40000...
Comunque ok...pensavo di prendere quello di jack dico bene?

...never ride faster than your angel can fly...

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”