Consigli sul da farsi.............

il bar del V60...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Consigli sul da farsi.............

Messaggio da enjoyash »

Vendendo la tua è aggiungendo 2500€ credo proprio che un smt usato ma messo bene lo trovi..e secondo me è perfetta per l'uso della moto che fai
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Giobbe »

Spero ti possa essere d'aiuto [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

indubbiamente spendendoci sopra soldoni la moto andrà meglio ma alla fine la questione che uno si porrebbe è : "ho speso 12.500 euro di moto e 2500 di modifiche..15.000 euro. Se quei 15.000 euro li avessi spesi per prendere una ktm adventure avrei avuto una moto migliore della kawa modificata?"
La risposta la conosciamo tutti.
Se uno è innamorato del proprio mezzo, non vede altre moto ci sta che la modifichi e ignori come vadan le altre. Se invece già c'è il dubbio se sia meglio cambiar direttamente moto..beh..direi che è l'ora di girare per privati e concessionari :mrgreen:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:Vendendo la tua è aggiungendo 2500€ credo proprio che un smt usato ma messo bene lo trovi..e secondo me è perfetta per l'uso della moto che fai
anche io la penso cosi'. Mi pare di capire che lui faccia un uso molto allegro della moto e il ktm di certo non si fa pregare per farsi guidare sportivamente.
Poi avrà tempo di personalizzarsi il ktm :mrgreen:
Immagine
E' incazzata già in foto, figuriamoci quando la accendi :ROTFL: :ROTFL:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Giobbe ha scritto:Spero ti possa essere d'aiuto [emoji6]

Cavolo che articolo, anzi cavolo questo "E' L'ARTICOLO" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io miro proprio alle modifiche che sono state inquadrate da gente più competente di me, in più hanno parlato anche di cambio elettronico :shocked: :shocked: :shocked:
Domani stesso li chiamo
Che dire GIOBBE , non ti conosco ma ti voglio già bene :ROTFL: :ROTFL:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Chiama lui piuttosto :mrgreen:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1
Ha pure pochi km..
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

DiegoRSV ha scritto:
enjoyash ha scritto:Vendendo la tua è aggiungendo 2500€ credo proprio che un smt usato ma messo bene lo trovi..e secondo me è perfetta per l'uso della moto che fai
anche io la penso cosi'. Mi pare di capire che lui faccia un uso molto allegro della moto e il ktm di certo non si fa pregare per farsi guidare sportivamente.
Poi avrà tempo di personalizzarsi il ktm :mrgreen:
Immagine
E' incazzata già in foto, figuriamoci quando la accendi :ROTFL: :ROTFL:
Diego con questa andrei veramente veramente troppo, ho scartato il gsx1000f dopo la prova proprio perchè avevo già capito che il ritmo sarebbe salito di molto, poi questa non ha tc :ko: se proprio devo aspetto ancora un anno senza spendere soldi su questa ed alla fin del 2017 prendo il sd1290 gt :ok: ........lavoro permettendo :ciglia: :ciglia:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

E allora fai cosi'..i 2500 euro mettili da parte per la prossima moto..al limite dai una sistemata economica alle sospensioni se quelle del versys già le metti in crisi..
ps: col sd1290gt si che andrai piano :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Si in verità mi racconto palle da solo, :acciderba: :acciderba: :acciderba:
Però una cosa è vera !!!!!!!!!!
La velocità di punta non mi interessa, quello che amo E' fare le curve , farle con sensazione di sicurezza ,senza che la moto si muova tanto :ok: :ok:
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Francamente non capisco ... hai una moto presa l'altro ieri con cui dici di trovarti benissimo, vorresti spenderci sopra per barre paramotore, faretti e poi vieni a parlare di traction control, cornering abs e via dicendo? A me sembra che cerchi una scusa per cambiare moto, visto che per avere questo genere di tecnologia devi per forza prendere una moto top di gamma e/o di ultimissima generazione. E su una Adventure 1190 poi non ce li metti i faretti e le barre? Boh! Motociclisti, strana gente ... :roll:
Immagine :maestro:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

E non posso che condividere le perplessità di Gidea75 !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

gidea75 ha scritto:Francamente non capisco ... hai una moto presa l'altro ieri con cui dici di trovarti benissimo, vorresti spenderci sopra per barre paramotore, faretti e poi vieni a parlare di traction control, cornering abs e via dicendo? A me sembra che cerchi una scusa per cambiare moto, visto che per avere questo genere di tecnologia devi per forza prendere una moto top di gamma e/o di ultimissima generazione. E su una Adventure 1190 poi non ce li metti i faretti e le barre? Boh! Motociclisti, strana gente ... :roll:
Esatto è proprio come dici te :acciderba: :acciderba: sono irrecuperabile :acciderba: :acciderba:
Però non proprio tutto tutto :whistle: :whistle: :whistle: mi spiego meglio
La modifica principale che voglio fare è mettere mano alle sospensioni, che come da articolo benchè tarate ad arte se sollecitate vanno in affanno, sopratutto il mono che pompa da bestia.Anche l'avantreno è sempre sincero ma portato anch'esso al limite tende a perdere dii precisione, questo succede spesso nei pif-paf , sarà per le sospensoni con corsa lunga sarà quel che sarà, ma se cambi subito direzione si percepisce che per una frazione la ruota anteriore non è tutt'uno con l'asfalto, facendoti ritardare la curva....
Questa moto che come dici anche te ho da poco tempo , nonostante la mole ha un'ottimo comportamento stradale , ma come dice anche l'articolo postato da gobbio ( che ringrazio nuovamente ) può andare molto meglio.
Certamente se farò certi interventi sarò sempre in difetto rispetto alla bmw-ktm-ducati , quindi devo cercare di capire se questa è solo una scusa per voler di più oppure una reale esigenza per migliorare e tenere nel tempo questa moto.
Io penso che farò così
Andrò a togliermi lo sfizio e proverò le candidate :ciglia: :ciglia: ma nel frattempo mi informo per le sospensioni ed il cambio elettronico :ciglia: :ciglia: :ciglia:
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

Su una moto così nn credo che valga la pena cambiare lo scarico, investirei la cifra sul cambio elettronico, che credimi fa davvero la differenza :ok: Per i faretti e paramotore, andando sull'after market, nn credo costi una grossa cifra. Cambiando le sospensioni farai un up grade non da poco , e dopo nn credo che abbia qlc da invidiare a un modello top di gamma di serie. :ok:
Se poi nn piace più il modello, allora è un'altra storia.......
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Sono d'accordissimo con te, ma lo scarico lo volevo cambiare non per senso estetico, anche se fa veramente cagare :acciderba: , ma solo perchè non ha carattere, voglio dire ok silensioso ma così ........ :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Tra l'altro quello dell'arrow non costa neanche tanto
La cosa su cui sicuramente voglio intervenire sono le sospensioni ed adesso che ho saputo che si può intervenire anche sul cambio , che dire..............già ho la frizione che è burro poi ho un mootre che mi limita già l'utilizzo per le sue doti di trattabilità , questo sarebbe proprio un grande passo in avanti.
Adesso dalla teoria devo passare ad i fatti, quindi chiederò i preventivi e poi deciderò :dance: :dance:
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Giobbe »

GIAK67 ha scritto:
Giobbe ha scritto:Spero ti possa essere d'aiuto [emoji6]

Cavolo che articolo, anzi cavolo questo "E' L'ARTICOLO" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io miro proprio alle modifiche che sono state inquadrate da gente più competente di me, in più hanno parlato anche di cambio elettronico :shocked: :shocked: :shocked:
Domani stesso li chiamo
Che dire GIOBBE , non ti conosco ma ti voglio già bene :ROTFL: :ROTFL:
[emoji5] Prego!
Mi fa piacere sia rimasto soddisfatto!
Tra le altre cose, fra tutte le moto citate io preferisco la tua [emoji6], poi con le modifiche dell'articolo, capperi, non dev'essere niente male!!!!

Torna a “Chiacchiere”