Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

Stedo83
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Stedo83 »

Stedo83 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno ha un feedback su questo statore?
È sempre tedesco, ma non capisco se è quello di cui si parlava dalla Germania o meno..
https://www.amazon.it/Alternatore-Stato ... re+aprilia

grazie!
Mi rispondo da solo e penso proprio sia lo stesso... comunque qualcuno l'ha provato?
grazie
Pava
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Pava »

mic pensavo ad una cosa...non si potrebbe modificare il primo post inserendo gli aggiornamenti che sono saltato fuori? tipo sh847 e il discorso degli errori della centralina?
di solito è la prima cosa che si legge e quindi gia da li si riesce bene a capire a che punto si è arrivati...io per esempio ci ho messo un po e ho dovuto scassarvi le scatole prima di capire che la soluzione migliore è l'sh847...
...never ride faster than your angel can fly...
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da micbrugo »

Hai ragione lo farò
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

micbrugo ha scritto:Hai ragione lo farò
Fatto.
Pava
3500 rpm
3500 rpm

Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

Messaggio da Pava »

Grande mic![emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avio59
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da avio59 »

Buonasera a tutti
Volevo complimentarmi e ringraziare tutto il forum per l'aiuto ricevuto nella risoluzione del problema statore sulla mia RSV. Sostituito regolatore con SH847, statore Rick's Motorsport e aggiunto KIT pisciaolio.
Moto partita al primo colpo, tensione alla batteria 14.4 V al minimo; giunzione cavi statore-regolatore tramite raccordi a saldare dati da Jack.

Allego alcune foto del lavoro finito.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ancora grazie e un Saluto
Avio59
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

ottimo!
Pava
3500 rpm
3500 rpm

Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

Messaggio da Pava »

avio59 ha scritto:Buonasera a tutti
Volevo complimentarmi e ringraziare tutto il forum per l'aiuto ricevuto nella risoluzione del problema statore sulla mia RSV. Sostituito regolatore con SH847, statore Rick's Motorsport e aggiunto KIT pisciaolio.
Moto partita al primo colpo, tensione alla batteria 14.4 V al minimo; giunzione cavi statore-regolatore tramite raccordi a saldare dati da Jack.

Allego alcune foto del lavoro finito.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ancora grazie e un Saluto
Avio59

ciao! quindi il regolatore l'hai ordinato da jack? posso chiederti i tempi di spedizione e se hai dovuto pagare tasse alla dogana??
ieri sono andato a prendere la moto ed ora ho tutto l'inverno per prepararla per la stagione...nei lavori da fare c'è il controllo del corretto funzionamento dello statore e l'installazione del regolatore nuovo

EDIT
Ho controllato il numero motore della mia tuono new ed è 8176892 quindi antecedente ai motori con volano da 370w...
La mia intenzione iniziale era di mettere solamente il regolatore...è sufficiente con volano da 500w oppure meglio mettere anche il pisciaolio??
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da locknex »

Io quando lo presi da jack, aspettai il pacco 14gg. La dogana diciamo che è a "fortuna" potresti anche non pagare nulla ...
La modifica essenziale è il regolatore, il pisciaolio da solo non serve quasi a nulla ma abbinato al regolatore ha il suo perché e aiuta per l'abbassamento della temperatura!!
Pava
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Pava »

locknex ha scritto:Io quando lo presi da jack, aspettai il pacco 14gg. La dogana diciamo che è a "fortuna" potresti anche non pagare nulla ...
La modifica essenziale è il regolatore, il pisciaolio da solo non serve quasi a nulla ma abbinato al regolatore ha il suo perché e aiuta per l'abbassamento della temperatura!!
Si sì ma infatti come ho già detto il regolatore era nei programmi già da prima...anche se essendo una 2009 pensavo fosse già con volano da 370 in realtà stando al numero motore sembra di no...mi domandavo solo se fosse sufficiente il regolatore da solo...perché il tubo che va lì nel carter non mi piace molto...

A livello di spesa secondo te cosa conviene? Il kit completo di jack (che se non sbaglio con il cambio $\€ dovrebbe stare sui 230 o giù di lì...oppure in Suzuki che costa sui 210 + i connettori...

testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Pava ha scritto:
locknex ha scritto:Io quando lo presi da jack, aspettai il pacco 14gg. La dogana diciamo che è a "fortuna" potresti anche non pagare nulla ...
Si sì ma infatti come ho già detto il regolatore era nei programmi già da prima...anche se essendo una 2009 pensavo fosse già con volano da 370 in realtà stando al numero motore sembra di no...mi domandavo solo se fosse sufficiente il regolatore da solo...perché il tubo che va lì nel carter non mi piace molto...

A livello di spesa secondo te cosa conviene? Il kit completo di jack (che se non sbaglio con il cambio $\€ dovrebbe stare sui 230 o giù di lì...oppure in Suzuki che costa sui 210 + i connettori...

stando alle prove che si fece,l'80% del lavoro lo svolge il regolatore serie,il restante 20% è il pisciaolio
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da locknex »

Pava ha scritto:

Se non vuoi stare a menartela più di tanto prendi tutto da jack, se invece vuoi smanettare un po' anche col fai da te allora compra tutto separatamente..a conti fatti spendi più o meno la stessa cifra, se ti va "di lusso" con la dogana spendi qualcosa meno con jack !
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

locknex ha scritto:
Pava ha scritto:

Se non vuoi stare a menartela più di tanto prendi tutto da jack, se invece vuoi smanettare un po' anche col fai da te allora compra tutto separatamente..a conti fatti spendi più o meno la stessa cifra, se ti va "di lusso" con la dogana spendi qualcosa meno con jack !
il problema è quel se ...

per un telefono da 37 euro a me non è andata "di lusso" e hanno voluto un plus di 17 euro, solo perchè hanno presunto un valore maggiore del telefono , quindi se il valore dichiarato x loro non è congruo paghi sul presunto

pertanto ammesso un valore congruo di 200 a spanne 50 euro ti toccano :guns:
Pava
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Pava »

In ogni caso comunque ci vogliono 220€ per il regolatore in Suzuki più ho visto una trentina se non di più per i connettori... a trovarli..

mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

https://www.fowlersparts.co.uk/

Link Lead, Regulator

Part Number: T2500676
1 £7.15