Acqua in bocca e chiappe strette!
Che la concorrenza ci spia

Per asfalti poco abrasivi intendo quelli a grana fine con poche porositá, quelli che se ci appoggi lo stivale sopra quando sei in corsa non senti "vibrazioni" come sull:asfalto drenante dell'autostrada. Sono quelli che invece di avere "creste e valli" hanno degli "altipiani"virusfalco ha scritto:Io fin dall'inizio mi sono chiesto cosa intendi per poco abrasivi, poco grip o che non sbrindellano le gomme?Comaz15 ha scritto: Padella, ricorda che io ho chiesto per gomme da usare su asfalti poco abrasivi. Se hai asfalti da Trentino ......
Sono due cose diverse ... Ci sono asfalti con grip immenso che le gomme non te le mangiano per niente ... Ovvero sono poco abrasivi.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Boh io con le BSB purtroppo di ACQUA ne ho presa tanta e non ho avuto problemi, è chiaro che bisogna fare la tara sul tipo di gomma che monti, non sono le Pilot che indica padella.buba ha scritto:Le bsb sul bagnato non stai in piedi...a meno che non hai confuso strada bagnata con umida....se non hai intagli non drena l'acqua...
le mitas andranno anche bene sull'asciutto ma sul bagnato ho le mie perplessità...

Ah teolo!!! Quando non ho una meta precisa e solo qualche ora ci vado sempre!Comaz15 ha scritto:...ci vorrebbe qualcuno che ha provato delle intermedie intagliate a Teolopotrebbe diventare il Costo a kilometri zero
Confermo!!padella ha scritto:Sei un po pressapochista...se mi permetti.
A te se non sbaglio ,non son piaciute le sportsmart 2(..e va bè,ognuno ha i suoi gusti)...se tu avessi provato anche le sportsmart 1,sapresti che ss1 e ss2 tra di loro non c'entrano una beneamata minkia
..e se ti hanno fatto kagare le ss2..probabilmente avresti amato le ss1..visto che son gomme esattamente all'opposto come comportamento,praticamente come il giorno e la notte.

Non ci sono mai stato, com'è l'asfalto li al montello? Guarda il lato positivo, ora sei attaccato a fiore! Io praticamente abito sotto calaone, se ho un'ora ci vado sempre, per quello cerchiamo gomme adatte a tal scopo!enjoyash ha scritto:Eh beh ora che abito a Vigonza ne ho 35 per arrivare ai colli è 50 per il.Montello, una rottura galattica di balle...

quoto...i colli van bene per mangiare (forse)...asfalto scivoloso, incroci ogni 200 mt...traffico nel fine settimana con colonna di auto nei tornanti...sbirri ogni pisciata di cane...io abito a vigodarzere ma ho fatto gran pochi giri se non per necessità di doverci passare...se devo divertirmi piuttosto faccio 60 km e vado in montagna...enjoyash ha scritto:Oddio stupendi mi pare eccessivo (e ci son nato e cresciuto a 5 km da Bresseo): a parte l'asfalto spesso scadente, son in gran parte strade strette e curve molto lente e corte dove non riesci a fare una piega decente che già devi rialzare la moto per curvare dall'altro lato, a parte rare eccezioni..
sono strade perfette per motard, ma per stradali medie e grosse non son granché anche come tracciato proprio.
L'unico asfalto identico a quello di montagna bello granuloso lo trovi in un tratto per salire a Rovolon da Bresseo, ma negli ultimi anni si è rovinato e non lo rifanno.
Tutta la cingolina è stata riasfaltata l'anno scorso per il giro d'Italia, ma han messo quell'asfalto nero nero ma a grana fine che tiene poco