Crisi dei 40... 1 giorno per farmi cambiare idea :-)

il bar del V60...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Crisi dei 40... 1 giorno per farmi cambiare idea :-)

Messaggio da DiegoRSV »

Io andrei di 939, la 821 è ovviamente più vuota ai bassi..a consumi stan lì lì da quanto ho letto. Purtroppo se le fan pagare care ste hyper..però hanno una ottima rivendibilità.
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

L'iperstrada lo provata nel 2015 , iniseme con la mts sempre versione 2015, per me non vale il prezzo, anzi l considero una ladrata :acciderba:
Sembra una bici talmente è leggera e maneggevole, solo che poi va :whistle: consente ottime pieghe e frena anche bene, se non fosse che costa un botto.
Posso capire per 9500 euro , anzi diciamo anche massimo 9000 ma di più non darei.
Assolutamente non puoi fare turismo perchè non ripara un c@@@o, ha una sella strettissima, una posizione di guida assurda ( è una motard ) ed in più se sei sui 1.85 cm non ci stai, quindi non parliamo di portare un passeggero, :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Sicuramente un'ottimo prodotto che ti fa divertire , ma non ha quel prezzo, l'mt09 costa di meno ma va il doppio :whistle: :whistle:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

La hyperstrada ha il plexy alto..mi sembra protegga bene dall'aria. Quanto al listino è carissima ma non al punto da valere 9000 euro dai..la mt09 avrà anche più motore (comunque si parla di quasi 100 cv alla ruota sulla 939, con dei medi regimi ottimi) ma il resto? Se in yamaha chiedono 9000 e passa euro non possono in Ducati darti di più allo stesso prezzo. 13.000 euro sono una ladrata ma magari su un usato con pochi km si trova l'occasione.
L'mt09 tracer sarebbe forse ottima sistemata di sospensioni..e quindi già 1000 euro partono lì...e comunque rimane una moto bruttina. Le cose buone e belle si pagano..Ducati un po' mi sta sulle palle però fa belle moto e pure valide.
gdippy
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da gdippy »

DiegoRSV ha scritto:Io andrei di 939, la 821 è ovviamente più vuota ai bassi..a consumi stan lì lì da quanto ho letto. Purtroppo se le fan pagare care ste hyper..però hanno una ottima rivendibilità.
La differenza tra 821 e 939 e' di 2-3k, secondo me la differenza non giustifica Il miglioramento di erogazione
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

la 939 ha oltre 100cc in piu' di cilindrata, non sono pochi...il 939 è un motore fatto per tirare bene ai bassi e medi regimi (che è quello che si chiede ad un motardone), ho guardato le curve di potenza e coppia e sembra veramente un bel motore, non di quei biclindrici moderni che hanno i cv agli alti e vuotarelli ai bassi...chi ha l'821 è ovvio che non passi al 939 rimettendoci soldoni ma se bisogna prendere una moto tra le due si sceglie la 939. Se il budget lo consente ovvio.

Guarda che roba. Cavalli buoni per strada. A 5000 giri ne hai già 60 e a 6000 giri ne hai già piu' di 70..mica male và. La curva di coppia è ottima e già a 4000 giri hai praticamente il valore massimo.
Immagine

Di listino la hypermotard 821 veniva 3000 euro in meno della hypermotard 939? non mi pare.
L' hyperstrada concordo che sia carissima (ci han buttato 1500 euro di troppo). Nuova è quasi inavvicinabile..usata magari c'è da avere pazienza e qualcosa si trova.
Ultima modifica di DiegoRSV il martedì 25 ottobre 2016, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

diego, tu che sei esperto di grafici, la old quanti cv eroga a 5 e 6 mila giri?
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Teo88 ha scritto:diego, tu che sei esperto di grafici, la old quanti cv eroga a 5 e 6 mila giri?
Poco piu' della hyper 939. Avevo già cercato qualcosa per paragonare i due motori..il motore 939 sembra davvero ottimo. Tieni conto che è come avere una tuono old con 5 cavallini in meno ai medi regimi (forse anche meno) e 10max15 in meno di potenza massima (e giusto perchè il rotax fa piu' giri..quindi a 8000 giri la differenza tra i 2 motori è minima).
Dai grafici questo capisco eh..poi è logico che bisogna metterci il c@lo sopra, vedere come prende i giri ecc..ma credo che da quel punto di vista il motore ducati non sia inferiore al rotax. Montato su un motardone deve essere davvero divertente.
Ho criticato questo motore sulla supersport 939 perchè la vedevo come una carenata sfigata per essere un quasi 1000cc..su un motardone/naked deve essere ottimo invece. Consuma pure poco.
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Teo88 ha scritto:diego, tu che sei esperto di grafici, la old quanti cv eroga a 5 e 6 mila giri?
a 4000 18 cv causa buco di erogazione,a 5000 75cv quando esce dal buco :fr: :fr: :fr:
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

Gabro ha il grafico della 821 stock, potrebbe compararlo con quello di una OLD più o meno stock...e magari a breve avrà anche il grafico di una 939 stock (e credo ci sarà qualche sorpresa, considerando come andava la 821... ;-) )
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Questa è la mia bancata da Gabro:

Immagine
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

In che configurazione è quella tuono?
Paragonando i due grafici ha più cv il 939 fino a 8000 giri...vabbè che i rilevamenti variano da banco a banco ma come motore il ducati deve essere ottimo.
Col 2 in 2 la old dovrebbe andare meglio comunque..la tua tuono aveva un solo terminale e collettori originali giusto?

ps: è anche da vedere se è corretto quel grafico che ho pescato sul web del 939..magari il banco era generoso mentre quello di Gabro è notoriamente avaro.
Ultima modifica di DiegoRSV il mercoledì 26 ottobre 2016, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Ho su il Titanium SP con collettori originali e la eprom di Gabro.

Immagine
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ok, quindi il buco ai medi regimi non è colmato appieno come col 2 in 2 o il compensato. Dal grafico si vede infatti.
E' molto strana la curva di coppia.
Bel terminale il tuo :ok:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Qui la rullata di una old col 2 in 2
Immagine
In questa configurazione è chiaro che c'è piu' tiro ai medi rispetto ad un 939..
A 6000 giri si sfiorano gli 80 cv..ottimissimo direi...
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

OT

il doppio compensato di Gabro fa davvero un gran lavoro,riempie il buco in erogazione dei cv ma sopratutto spalma la coppia..girando la curva di erogazione in pratica :dance:

fine OT

Torna a “Chiacchiere”