Sono iscritto da una vita ad inpista.it, ho sfruttato a suo tempo gli ottimi consigli sparsi, non frequento praticamente mai il loro forum, ma ricevo costantemente le loro newsletter e ho incontrato personalmente qualcuno di loro in qualche pista...mi son sempre stati simpatici e mi son sempre apparse persone per bene.
Poi grazie al sito di Rallysta (http://www.terremotor.it), ho ritrovato il link dedicato alla guida della motocicletta che io al tempo "studiai" da vero studente modello...ho pensato potesse tornare utile a molti!!
Grande verità
Così può succedere, come è capitato a me all'inizio, di raggiungere inclinazioni davvero maiuscole, arrivando a strisciare generosamente le pedane, SENZA toccare con il ginocchio e con conseguenze pessime per la sicurezza e per l'efficacia della condotta in curva.
Enorme verità
Ma ho anche capito che frequentare le piste è anche una spettacolare lezione di umiltà. Ci si confronta con i propri limiti in tutta sicurezza, e ci si rende conto che, per quanto si progredisca e si riesca a spingere i propri limiti sempre più in la, c'è sempre qualcuno che va terribilmente, incomprensibilmente più forte di noi.
Davvero carino e scritto benissimo si sente dalle sue parole che ha la moto dentro
NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmarescialloFoma
Quoto al 100% Tuonopa!!!!!!
Il mio motto da sempre.....ricordati che c'è sempre qualcuno che va più forte di te.......comunque a me serve da stimolo non vedo l'ora di trovare qualcuno che va un pelo più di me per carpirgli qualche traiettoria ..poi trovi quelli che volano e allora li guardi e al box gli dici "complimenti"!!!!!
tuonopa ha scritto:...arrivando a strisciare generosamente le pedane...
...COLPA TUA!! Quando fai le pieghe col Ciao devi girare i pedali dalla parte opposta....
A parte che io avevo il si e i pedali non li avevo perché faceva figo non averli e le tipine ti guardavano di più senza pedane .......ecco
....e quindi avevi la tipica posizione da pollo appeso coi ginocchi in bocca??? BRAVO!!
Adesso dimmi pure che avevi il manubrio "ristretto" che ti tolgo la parola!!!
AndroidX ha scritto:
e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Sanguruci ha scritto:
...COLPA TUA!! Quando fai le pieghe col Ciao devi girare i pedali dalla parte opposta....
A parte che io avevo il si e i pedali non li avevo perché faceva figo non averli e le tipine ti guardavano di più senza pedane .......ecco
....e quindi avevi la tipica posizione da pollo appeso coi ginocchi in bocca??? BRAVO!!
Adesso dimmi pure che avevi il manubrio "ristretto" che ti tolgo la parola!!!
No anche quello andava di moda ma io lo odiavo perché era inguidabile non si poteva impennare quando andavo a fare il motocross col si ci voleva il manubrio largo
Però lo avevo alzato quello si
NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmarescialloFoma
Non che sia insufficiente, anzi tutto il contrario (linguaggio semplice e immediato, perfetto per avere un'infarinatura sulla questione), ma sento di voler approfondire un pò...
C'é mica qualcuno che ha trovato in giro qualcosina di più "spinto" ?
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Io consiglio:
"Questione di polso" di Keith Code un libro di modico prezzo acquistabile on-line (io lo ho preso su amazon 48 ore consegnato a casa)
Lo ho scoperto nella noia più mortale a casa fermo con una caviglia rotta, lo leggo spesso, direi che 1 volta ogni 2 mesi una letta anche solo ad alcuni capitoli la do ...
Davvero davvero interessante, e ahimè estremamente vero.
Buona lettura.
Ino
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano