Zavorrina su tuono 1100 Factory
-
zenna
- 1500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Zavorrina su tuono 1100 Factory
Il sellino passeggero della tuono factory è di legno! Io ho tolto le pedane.. La mia ragazza non lo sa ancora però...

- Thunderciccio
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
se fai questo ragionamento e quel tipo di strade allora l'unica vera risposta è prendere un motard...
se capita che ci viaggi anche un motard "stradalizzato"...e sei tornato alla dorsoduro
se capita che ci viaggi anche un motard "stradalizzato"...e sei tornato alla dorsoduro
-
guzmania
- 1500 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Grazie Maci, queste sono le opinioni che mi interessava avere. Altri possessori di Tuono che confermano il misto stretto non essere un ambito di estremo divertimento?Maci_V4 ha scritto:Le strade che fai tu sono per motardone come la DD, credo che qualsiasi naked sia in difficoltà rispetto alla tua e più son naked "grosse", più sono in difficoltà. Tuono 1100 è a suo agio dal misto veloce in su e diventa imbattibile in pista, troppo poco lineare ai bassissimi regimi per essere efficace nel misto stretto.
- Thunderciccio
- 4500 rpm

non sono d'accordo, non la puoi paragonare ad un motard bicilindrico, ma non è vero che la tuono ai bassi è nervosa o difficile...
quando mai stai sotto i 3000 rpm? poi dipende sempre da qual'è il tuo metro di paragone, io provenivo da una ss, ho cambiato proprio
per facilitarmi guida, divertimento ed efficacia in strada, già dai primi test ho capito che era la strada giusta, mantenendo una solidità
e confidenza anche su tratti più veloci paragonabile ad una ss...
Ora sono in una fase di sperimentazione in cui sto variando setup e geometrie per vedere fino a che punto guadagna in maneggevolezza senza perdere
in stabilità a velocità stradali..
so per certo però che non diventerà mai una sxv450, nel bene e nel male
come ti è stato detto sono moto con caratteristiche troppo differenti per confrontarle, discorso dragster a parte, dove non vedo vantaggi particolari
quando mai stai sotto i 3000 rpm? poi dipende sempre da qual'è il tuo metro di paragone, io provenivo da una ss, ho cambiato proprio
per facilitarmi guida, divertimento ed efficacia in strada, già dai primi test ho capito che era la strada giusta, mantenendo una solidità
Ora sono in una fase di sperimentazione in cui sto variando setup e geometrie per vedere fino a che punto guadagna in maneggevolezza senza perdere
come ti è stato detto sono moto con caratteristiche troppo differenti per confrontarle, discorso dragster a parte, dove non vedo vantaggi particolari
- Tuonato73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
il v4 della tuono 1100 è un gioiellino di fluidità, certo non è un 4 in linea ma ha pure più castagna sottoThunderciccio ha scritto:non sono daccordo, non la puoi paragonare ad un motard bicilindrico, ma non è vero che la tuono ai bassi è nervosa o difficile...
dovreste provare il due cilindri della sd1290r per parlare di nervosa ai bassi (e per niente piacevole se si cerca di andare a passeggio)
con la tuono ci puoi andare tranquillamente piano in quinta o sesta con i bicilindrici è molto difficile
- Thunderciccio
- 4500 rpm

tuonato, ho provato il 1290 di compagni di uscita, sia prima versione che versione 2017,
saltella molto di più riprendendo dal minimo, però sono condizioni in cui io sinceramente non mi trovo mai,
forse proprio occasionalmente in tornantini in salita fatti piano in prima, 1 su 10.
forse più facile da usare a medio regime e andatura da pascolo..ma quando inizi a spingere sei alto, non carichi l'anteriore, se cerchi di allungare le marce mura,
Insomma sono tornato volentieri sulla mia..dopodiché non è che sia proprio una libellula nello stretto, certo la posizione alta aiuta ma non si sbatacchia come una motardino eh...
però qualunque interpretazione è molto personale, le moto vanno provate,
p.s. obiettivamente, chi è che con il 1100 si è sentito in difficoltà a bassi rpm o nello stretto? chi è che ha mai lamentato gas troppo diretto o moto difficile da gestire?
io personalmente sto per mettere anche il gas rapido perché la voglio più diretta, e tanti altri lo hanno fatto, fai te!
L'unica circostanza in cui personalmente ho avuto qualche "spavento" è stato sugli scollini, dove con taratura del mono probabilmente molle, la mia veniva su a candela anche a gas parzializzato, improvvisamente e con pochi complimenti, le prime volte ho strisciato le mutande poi mi sono abituato e ora li cerco apposta..
saltella molto di più riprendendo dal minimo, però sono condizioni in cui io sinceramente non mi trovo mai,
forse proprio occasionalmente in tornantini in salita fatti piano in prima, 1 su 10.
forse più facile da usare a medio regime e andatura da pascolo..ma quando inizi a spingere sei alto, non carichi l'anteriore, se cerchi di allungare le marce mura,
Insomma sono tornato volentieri sulla mia..dopodiché non è che sia proprio una libellula nello stretto, certo la posizione alta aiuta ma non si sbatacchia come una motardino eh...
però qualunque interpretazione è molto personale, le moto vanno provate,
p.s. obiettivamente, chi è che con il 1100 si è sentito in difficoltà a bassi rpm o nello stretto? chi è che ha mai lamentato gas troppo diretto o moto difficile da gestire?
io personalmente sto per mettere anche il gas rapido perché la voglio più diretta, e tanti altri lo hanno fatto, fai te!
L'unica circostanza in cui personalmente ho avuto qualche "spavento" è stato sugli scollini, dove con taratura del mono probabilmente molle, la mia veniva su a candela anche a gas parzializzato, improvvisamente e con pochi complimenti, le prime volte ho strisciato le mutande poi mi sono abituato e ora li cerco apposta..
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Ragazzi cerchiamo di tornare in topic. Guzmania, le informazioni ed impressioni che cerchi devi postarle in questo topic http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... start=1140guzmania ha scritto:Grazie Maci, queste sono le opinioni che mi interessava avere. Altri possessori di Tuono che confermano il misto stretto non essere un ambito di estremo divertimento?Maci_V4 ha scritto:Le strade che fai tu sono per motardone come la DD, credo che qualsiasi naked sia in difficoltà rispetto alla tua e più son naked "grosse", più sono in difficoltà. Tuono 1100 è a suo agio dal misto veloce in su e diventa imbattibile in pista, troppo poco lineare ai bassissimi regimi per essere efficace nel misto stretto.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
-
guzmania
- 1500 rpm

..è vero, scusa, apro questo nuovo argomento in altro post...sicilianazzo ha scritto:Ragazzi cerchiamo di tornare in topic. Guzmania, le informazioni ed impressioni che cerchi devi postarle in questo topic http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... start=1140guzmania ha scritto:Grazie Maci, queste sono le opinioni che mi interessava avere. Altri possessori di Tuono che confermano il misto stretto non essere un ambito di estremo divertimento?Maci_V4 ha scritto:Le strade che fai tu sono per motardone come la DD, credo che qualsiasi naked sia in difficoltà rispetto alla tua e più son naked "grosse", più sono in difficoltà. Tuono 1100 è a suo agio dal misto veloce in su e diventa imbattibile in pista, troppo poco lineare ai bassissimi regimi per essere efficace nel misto stretto.
Tornando al titolo della mia discussione, ho fatto vedere alla mia compagna la foto del "sellino" della Factory e mi ha chiesto se scherzavo....
- sicilianazzo
- Mod

- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Immaginoguzmania ha scritto: ..è vero, scusa, apro questo nuovo argomento in altro post...
Tornando al titolo della mia discussione, ho fatto vedere alla mia compagna la foto del "sellino" della Factory e mi ha chiesto se scherzavo....![]()
Profilo Club su INSTAGRAM
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- Thunderciccio
- 4500 rpm

- fra990sm
- 1000 rpm

- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Forse stai sbagliando moto... 2000 km anno ... la morosa sempre dietro... parli di stradine strette.. forse una tuono o una mv le stai guardando perché ti piacciono e ti piacerebbe averle ma non le potresti sfruttare.... la DD è perfetta? Resta su quel segmento o su uno similare non è obbligatorio andare su dei mostri di potenza... soprattutto se ci "devi" portare la fidanzata....
Io vengo da CBR.. SD990.. 990SM... prendo la tuono sapendo che in liguria la sfruttero' al 50%... ma la tuono ti tira da morire... la fidanzata? a casa... tolgo anche le pedaline.. se avessi dovuto pensare a lei non sarei andato su aprilia tuono... se facessi 2000 km/anno non andrei su 175 cv... se volessi buttare 16.000€ e fare il figo per arrivare al bar del paese allora è un altra storia..
PS ho esperienza con MV... assistenza da paura !!!! negativissima!! ... vediamo aprilia.. è stato il mio dubbio fino alla fine...
a giusto per avvisare , oggi è arrivata in concessionaria la mia !!

Io vengo da CBR.. SD990.. 990SM... prendo la tuono sapendo che in liguria la sfruttero' al 50%... ma la tuono ti tira da morire... la fidanzata? a casa... tolgo anche le pedaline.. se avessi dovuto pensare a lei non sarei andato su aprilia tuono... se facessi 2000 km/anno non andrei su 175 cv... se volessi buttare 16.000€ e fare il figo per arrivare al bar del paese allora è un altra storia..
PS ho esperienza con MV... assistenza da paura !!!! negativissima!! ... vediamo aprilia.. è stato il mio dubbio fino alla fine...
a giusto per avvisare , oggi è arrivata in concessionaria la mia !!
- Thunderciccio
- 4500 rpm

Ma la DD900 manco l hai presa in considerazione?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
-
guzmania
- 1500 rpm

… mi hai talmente istigato che quasi quasi adesso la compro solo per buttare 18.000 € e fare il figo al bar... ma si dai, si vive una volta sola, grazie!fra990sm ha scritto:Forse stai sbagliando moto... 2000 km anno ... la morosa sempre dietro... parli di stradine strette.. forse una tuono o una mv le stai guardando perché ti piacciono e ti piacerebbe averle ma non le potresti sfruttare.... la DD è perfetta? Resta su quel segmento o su uno similare non è obbligatorio andare su dei mostri di potenza... soprattutto se ci "devi" portare la fidanzata....
a giusto per avvisare , oggi è arrivata in concessionaria la mia !!![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- fra990sm
- 1000 rpm

- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
guzmania ha scritto:… mi hai talmente istigato che quasi quasi adesso la compro solo per buttare 18.000 € e fare il figo al bar... ma si dai, si vive una volta sola, grazie!fra990sm ha scritto:Forse stai sbagliando moto... 2000 km anno ... la morosa sempre dietro... parli di stradine strette.. forse una tuono o una mv le stai guardando perché ti piacciono e ti piacerebbe averle ma non le potresti sfruttare.... la DD è perfetta? Resta su quel segmento o su uno similare non è obbligatorio andare su dei mostri di potenza... soprattutto se ci "devi" portare la fidanzata....
a giusto per avvisare , oggi è arrivata in concessionaria la mia !!![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
!!! grande !!! e buttiamo quelle inutili pedaline passeggero !!!
Che tanto (almeno per me) chi sta' dietro passa il tempo a bussare sul casco e chiedere di andare piu' piano!!
-
guzmania
- 1500 rpm

Qualcuno ha foto o video della tuono Factory (anche 2015 va bene) con il passeggero posteriore per vedere la posizione? ho cercato su Google ma non ho trovato nulla...
Qualcuno inoltre ha provato le maniglie serbatoio per il passeggero?
Qualcuno inoltre ha provato le maniglie serbatoio per il passeggero?