[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
k3pp0
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - TUONO R

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da k3pp0 »

Mi aggancio perchè ho deciso di provare le mitas..Stavo per comprarle su gommamoto...mi avete fermato in tempo...
Dove consigliete di approviggionarsi? Da montare poi in zona Milano..
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Veramente io le ho prese da gommamoto 20 giorni fa e non ho nulla da dire. Il prezzo era 138 e non aggiungono nulla quando vai a pagare. Spedizione arrivata in 5/6 giorni con weekend nel mezzo direttamente all'officina convenzionata (ordinate venerdì 10 marzo, arrivate penso il 15 in officina)
andydj31
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Messaggio da andydj31 »

Provate ieri in due, e ne parlo ancora bene. Ottimo! [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Il primo treno che volevo prendere di mitas,ho provato tramite web pneumatici,scrivevano consegna in 5/7 giorni. Dopo 20 giorni non era arrivato nulla,mi han proposto altre gomme che avevano disponibili. La stessa cosa mi si é ripetuta più volte con gomme auto.
Appena provato,dalla schermata postata da padella,provi a fare l'acquisto,e ti viene aggiunto all'importo di 132 € i 2,50 € di contributo smaltimento,e opzionale,la spedizione assicurata.
Da dire che se hanno le gomme disponibili,e fai il pagamento entro le 14,in 24 ore hai le gomme a casa.
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

boh forse ricordavo male, comunque son 2,68 euro a coppia, rimane un prezzone 134,32 euro spedite.
RST'72
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FUTURA RST 1000

Messaggio da RST'72 »

Primo test fatto, poco più di 200 km in mezza giornata su un bel percorso misto (zona Polaveno-Lodrino-Nave per chi li conoscesse), mancano solo il test sul veloce (tipo julierpass), il test dei 35° estivi e soprattutto il livello di "autodistruzione" che potrebbero avere dovendo fare qualche centinaio di km di trasferimenti autostradali, cosa che a volte è necessaria, ma direi che sono abbastanza per dire che queste Mitas sono le migliori gomme che abbia mai montato sulla mia Futura.
Per il resto solo note positive. La moto è reattiva e veloce nei cambi di direzione come non lo era dai tempi delle Dunlop qualifier rr (che non fanno più). L'anteriore della Q-rr era infatti ancora più svelta di questa però sul dritto veloce non mi dava la stessa sicurezza di questa.
Ti danno confidenza fin da subito, la discesa in piega è regolare e non da quell'effetto "caduta" che davano per esempio le Metzeler.
Altra nota positiva la tenuta sullo sconnesso, pensavo che essendo gomme con la carcassa dura (così almeno dicono) fossero difficili sullo sconnesso, invece, con le dovute cautele, si riescono anche a fare le correzioni necessarie su strade con buche e asfalto imperfetto che ormai sono sempre di più, almeno qua in Italia.
Puoi aprire il gas come vuoi che non si scompongono affatto, la Futura non ha 200 cv, ma ha comunque parecchia coppia...
Il termine di paragone che ho era il solito amico con la Futura (abbiamo lo stesso passo), che monta le Dunlop Sport Smart 2: ebbene, tenevo, come di solito il suo passo e anzi, a volte, c'avrei dato anche un po' più di gasssssssss! :twisted:
Le facce degli altri motociclisti, con moto ben più sportive, che vedono sfrecciare e danzare fra le curve un bisonte come la RST quando vedono le gomme che hai montato non ha prezzo! Anzi forse ce l'ha e non è neppure tanto: 138 euro :mrgreen:
In conclusione, c'è da divertirsi perfino sulle rotonde :angel:
Immagine

RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

Tanto per rimanere in tema,
qualcuno ha mai preso gomme su BESTGOMME.it ?
É affidabile?
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

io quest anno le sto comprando su ebay , anche spaiate e spedite singolarmente vengono 138 euro e le hai a casa in 48 ore....

non faccio + scorta nel box, avrei solo spazio occupato inutilmente ....

che volere di +?? ;-)
ImmagineImmagineImmagine
RST'72
3000 rpm
3000 rpm
Moto: my 03 - FUTURA RST 1000

Messaggio da RST'72 »

Teo88 ha scritto:io quest anno le sto comprando su ebay , anche spaiate e spedite singolarmente vengono 138 euro e le hai a casa in 48 ore....

che volere di +?? ;-)
Idem in 2 giorni mi sono arrivate :-)
Immagine

RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
AnTuono
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da AnTuono »

enjoyash ha scritto:Veramente io le ho prese da gommamoto 20 giorni fa e non ho nulla da dire. Il prezzo era 138 e non aggiungono nulla quando vai a pagare. Spedizione arrivata in 5/6 giorni con weekend nel mezzo direttamente all'officina convenzionata (ordinate venerdì 10 marzo, arrivate penso il 15 in officina)

Appena prese su gommamoto a 138 spedite anch'io e spedite in officina convenzionata. Ordinate alle 13.56, segnate come spedite alle 14.52 in arrivo tra oggi e domani :mrgreen:
Non vedo l'ora di provarle, avevo preso delle power cup evo a un prezzaccio a fine stagione l'anno scorso ma visto che utilizzerò la moto principalmente in coppia mi son convinto a rivendere le michelin.
Thunderciccio
4500 rpm
4500 rpm
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da Thunderciccio »

Segnalo che il gommista da cui mi rifornisco (Noto Dunlopparo smanettone di Torino) aveva parecchie Mitas da montare in questi giorni,
mi diceva che in strada parecchi centauri stiano abbinando un anteriore Dunlop 211 o SS ad un posteriore Mitas,
i profili sembrano sposarsi bene e a sua detta si risolve qualche problema che si genera da metà vita in poi sull'anteriore Mitas,
non avendole provate non posso confermare, ma segnalo a beneficio degli altri
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS

Messaggio da mane69 »

RST'72 ha scritto:
Teo88 ha scritto:io quest anno le sto comprando su ebay , anche spaiate e spedite singolarmente vengono 138 euro e le hai a casa in 48 ore....

che volere di +?? ;-)
Idem in 2 giorni mi sono arrivate :-)
pure io ...

diffidate dai supermegaultragommaonline
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Thunderciccio ha scritto:Segnalo che il gommista da cui mi rifornisco (Noto Dunlopparo smanettone di Torino) aveva parecchie Mitas da montare in questi giorni,
mi diceva che in strada parecchi centauri stiano abbinando un anteriore Dunlop 211 o SS ad un posteriore Mitas,
i profili sembrano sposarsi bene e a sua detta si risolve qualche problema che si genera da metà vita in poi sull'anteriore Mitas,
non avendole provate non posso confermare, ma segnalo a beneficio degli altri
L'anteriore Mitas tende a scalinarsi perche' ha i fianchi molto ripidi che non si usano mai totalmente per strada ... ma l'ultima SS2 che ho montato l'anno scorso si e' scalinata allo stesso modo, se non peggio.
Sicuramente il 211 che ha un profilo piu' tondo si riesce a consumare in modo piu' uniforme.
Immagine
Saintz
4500 rpm
4500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da Saintz »

Finalmente oggi le ho provate anche io! Testate in Val d'Adige, Bondone, val di Ledro e Nave... per il mio modo di guidare in strada, vanno benissimo! Promosse a pieni voti!
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”