All anteriore grazie a zio sono riuscito a montare la solita 211 M...
Che dire....la gomma è cmq di alto livello,sicuramentetirandogli il collo è sul livello del modello precedente,in termini di grip.
ma cpome sappiamo non si vive di solo grip,nè solo scannando
E qui emergono i lati dubbi....
Tornante a sinistra stretto in discesa,gas chiuso....ero in souplesse,rstavo rallentando dopo una sbudellata furiosa...parte fluida di lato in puro appoggio...una piccola virgola,nulla di che.
Penso"boh sarà stato sporco...."
Ma la cosa si è ripetuta piu avanti ,una seconda volta...e poi una terza...e sempre andando piano dopo un tiratone
ovviamente zero intervento del tc,non può lavorare in quella condizione...
devo ancora fare delle prove,l ho usata una sola volta,ma cmq ho fatto 500 km... ma l idea che mi sono fatto è che abbiano spostato verso l alto il picco di performance,sacrificando l ampiezza del range di utilizzo,ed avvicinandola quindi alla serie gp NON racer....
Un altro motivo che mi fa pensare a quanto sopra, è il fatto che il "movimento" della gomma sul battistrada,non ha mai raggiunto il livello che raggiungeva sulla 211 gpr E,dove erano ben presenti i classici" pallini" nella area piu utilizzata,quella prima del cosiddetto "edge",lo spigolo....questa 212,a parità di ritmo tenuto,ha mostrato invece un "movimento" assai simile a quello delle classiche sportive stradali,tipo rossocorsa o ss2....questa cosa me l aveva detto un amico,anche lui profondo conoscitore delle 211 gpr, che l aveva montata per primo sulla sua zx10...e l avevo trattato con sufficienza dicendogli che si faceva le pippe mentali....invece aveva ragione
Insomma ,finchè si tira (forte...)nessun problema....ma quando mi ha fatto gli scherzetti non stavo cmq passeggiando eh...stavo allegro,ma in souplesse totale.
Però era cmq un ritmo che molti motociclisti tengono senza problema ma non senza impegno,ecco....
Mi riservo di fare altre prove...e guardo con apprensione a quando dovrò mettere la 212 gpr all anteriore....