Azz allora no! Hai un problema serio anche tu.Chris ha scritto:Bhe mi si sarà spenta una 20 di volte in 200 kmPhrankie ha scritto:Allora é il difetto noto che fanno in rari casi tutte le Tuono V4 dalla 1000 compresaChris ha scritto:A me ragazzi si è spenta nel modo da voi scritto, mai durante un cambio marcia a 5000 giri in velocità
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
- Chris
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
La cosa strana che poi, per ora, non lo fa più, è vero anche che mi è venuto il vizio di dare il colpetto di gas per prevenire lp spegnimento.....ho notato anche qualche scoppiettio in rilascio intorno ai 400/500 km....queste sono sensazioni ragazzi, quindi non so se è successo qualcosa, si è un po liberata, è un effetto placebo, riporto solo sensazioni.....
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
- ambrov60
- 7000 rpm

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Ti dirò, la stessa cosa mi successe quando acquistai la mia Tuono New V2, la moto nuova di pacca mi si spegneva quando viaggiavo, esattamente come la tua, quando la portai dal concessionario non volevano crederci, gliela lasciai, resettarono la centralina e il problema sparì, peccato che l'ultima volta che me lo fece in partenza da fermo persi l'equilibrio e appoggiai la moto a terra con conseguente rottura di pedivella e leva frizione.
SpritzCola ha scritto:Ciao ragazzi,
Volevo riportare qui la mia esperienza:
Da quando ho ritirato la moto, sin dal primo giorno aveva questi spegnimenti anomali, allora contattai l'officina per chiedere spiegazioni e loro mi dissero: a breve uscirà la mappa dedicata. Nel mentre feci 1200km e di conseguenza arrivai al 1 tagliando e mi installarono aggiornamento mappa, cruscotto ecc... la moto continuó ad avere questi spegnimenti, allora decisi insieme alla mia officina di aprire questo ticket per sistemare questo problema PERICOLOSO..detto ciò mi installarono una mappa dedicata con altre modifiche, la testai ufficialmente domenica... risultato???? 30 spegnimenti e fra l'altro sono stato a codice stradale svizzero quindi 50 centri abitati e fuori 80
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ambrov60 il mercoledì 26 luglio 2017, 14:35, modificato 1 volta in totale.
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Esattamente vorrei evitare queste spiacevoli situazioni se non anche di peggioambrov60 ha scritto:Ti dirò, la stessa cosa mi successe quando acquistai la mia Tuono New V2, la moto, nuova di pacca, mi si spegneva quando viaggiavo esattamente come la tua, quando la portai dal concessionario non volevano crederci, gliela lasciai, resettarono la centralina e il problema sparì, peccato che l'ultima volta che me lo fece in partenza da fermo persi l'equilibrio e appoggiai la moto a terra con conseguente rottura di pedivella e leva frizione.
SpritzCola ha scritto:Ciao ragazzi,
Volevo riportare qui la mia esperienza:
Da quando ho ritirato la moto, sin dal primo giorno aveva questi spegnimenti anomali, allora contattai l'officina per chiedere spiegazioni e loro mi dissero: a breve uscirà la mappa dedicata. Nel mentre feci 1200km e di conseguenza arrivai al 1 tagliando e mi installarono aggiornamento mappa, cruscotto ecc... la moto continuó ad avere questi spegnimenti, allora decisi insieme alla mia officina di aprire questo ticket per sistemare questo problema PERICOLOSO..detto ciò mi installarono una mappa dedicata con altre modifiche, la testai ufficialmente domenica... risultato???? 30 spegnimenti e fra l'altro sono stato a codice stradale svizzero quindi 50 centri abitati e fuori 80
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Ho notato che per ora quelli col difetto son tutti di Milano, vien da pensare che abbiano mandato una partita difettosa nel capoluogo lombardo.
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Ho risentito Aprilia probabilmente la modifica che andranno a fare e aumentare il minimo
- Maci_V4
- 8000 rpm

In condizioni normali (motore in temperatura) a quanto ce l'hai il minimo?
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Mi sembra 1500 maci ma non vorrei dirti una cazzata, non rocordoMaci_V4 ha scritto:In condizioni normali (motore in temperatura) a quanto ce l'hai il minimo?
- Maci_V4
- 8000 rpm

Sulla mia è previsto a 1500 +/- 100 giri. Se dovessero solamente alzarlo però non è una gran soluzione, aumentano i consumi e scalderà prima se stai tanto al minimo.
-
emme7
- 1000 rpm

Mi sembra la cosa più sensata da fare, tanto la moto già consuma come un Leopard, non sarà qualche giro in più a farci sentire la differenza. Vedrò di passare di nuovo da SBK. Comunque dato che il problema è in quota e prevalentemente a scendere io continuo ad essere dell'idea che la moto s'ingolfi perché troppo grassa rispetto alle veloci variazioni di quota.SpritzCola ha scritto:Ho risentito Aprilia probabilmente la modifica che andranno a fare e aumentare il minimo
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Non so questo me lo ha detto credo la segretaria ma probabilmente integreranno qualcosa... appena ho notizie certe scrivoMaci_V4 ha scritto:Sulla mia è previsto a 1500 +/- 100 giri. Se dovessero solamente alzarlo però non è una gran soluzione, aumentano i consumi e scalderà prima se stai tanto al minimo.
- Maci_V4
- 8000 rpm

A beh, io avevo capito che consumava molto meno rispetto alla euro 3, quindi mi pareva un peccato aumentare i consumi alzando il minimo.emme7 ha scritto:Mi sembra la cosa più sensata da fare, tanto la moto già consuma come un Leopard, non sarà qualche giro in più a farci sentire la differenza.
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Marco ancora nulla di ufficiale quindi è tutto un punto di domanda...emme7 ha scritto:Mi sembra la cosa più sensata da fare, tanto la moto già consuma come un Leopard, non sarà qualche giro in più a farci sentire la differenza. Vedrò di passare di nuovo da SBK. Comunque dato che il problema è in quota e prevalentemente a scendere io continuo ad essere dell'idea che la moto s'ingolfi perché troppo grassa rispetto alle veloci variazioni di quota.SpritzCola ha scritto:Ho risentito Aprilia probabilmente la modifica che andranno a fare e aumentare il minimo
-
n0x
- 5500 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Io scommetto che il primo che carica la mappa race sbloccata da akrapovic smette di avere problemi
Peccato che tocca comprargli un terminale
Una bella ingrassata a tutti i regimi e vedrai che sta accesa anche con la chiave su off
Una bella ingrassata a tutti i regimi e vedrai che sta accesa anche con la chiave su off
- Macs
- 1000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Ciao a tutti,
ho acquistato una Tuono Factory 2017 settimana scorsa, un po' titubante per via delle notizie lette su questo forum e su apriliaforum in merito agli spegnimenti, però le sensazioni del demoride non mi hanno lasciato scampo, doveva essere mia!
Ordinata a inizio settimana e ricevuta venerdì, appena ritirata arrivo al primo semaforo e, rallentando in prima, credo sui 3500 giri, appena tiro la frizione i giri scendono e si spegne.
Un po' me lo aspettavo, quindi ho mantenuto la leva tirata, azionato lo starter e tutto a posto.
Prima di arrivare a casa (5 km in totale) me lo ha fatto altre due volte, poi ho notato che se tiravo la frizione a circa 2000 giri, il calo non era tale da farla spegnere quindi lasciavo rotolare la moto con la prima inserita fino a circa quel regime prima di tirare la frizione.
Nel weekend ho fatto un po' di passi svizzeri e non ho avuto problemi di sorta, anche perchè non ho mai trovato traffico e la frizione non l'ho praticamente mai usata.
Il giorno dopo durante la guida in città ho provato in tutti i modi a farla spegnere ma funzionava bene! :-D
Con il concessionario avevo già parlato degli spegnimenti quando ho ordinato la moto, quindi quando gli ho detto che mi era successo un paio di volte ha provveduto a caricarmi la mappa che Aprilia ha distribuito a giugno 2017 (miglioramenti riguardanti regime del minimo, calibrazione aprc, cruscotto digitale e pit limiter).
Da allora l'ho guidata solo per il ritorno a casa senza spegnimenti e questo finesettimana ho altri impegni quindi niente moto....
Tutto questo per dire che il problema che avevo io sembrava avvenire quando il motore scendeva rapidamente di giri da un regime superiore ai 3000 e sembrava non "fermarsi" al minimo ma scendere ben sotto quindi spegnendosi...
Concludo dicendo che la moto mi piace moltissimo e faccio i migliori auguri ai ragazzi che hanno problemi seri di spegnimento per una pronta risoluzione.
ho acquistato una Tuono Factory 2017 settimana scorsa, un po' titubante per via delle notizie lette su questo forum e su apriliaforum in merito agli spegnimenti, però le sensazioni del demoride non mi hanno lasciato scampo, doveva essere mia!
Ordinata a inizio settimana e ricevuta venerdì, appena ritirata arrivo al primo semaforo e, rallentando in prima, credo sui 3500 giri, appena tiro la frizione i giri scendono e si spegne.
Un po' me lo aspettavo, quindi ho mantenuto la leva tirata, azionato lo starter e tutto a posto.
Prima di arrivare a casa (5 km in totale) me lo ha fatto altre due volte, poi ho notato che se tiravo la frizione a circa 2000 giri, il calo non era tale da farla spegnere quindi lasciavo rotolare la moto con la prima inserita fino a circa quel regime prima di tirare la frizione.
Nel weekend ho fatto un po' di passi svizzeri e non ho avuto problemi di sorta, anche perchè non ho mai trovato traffico e la frizione non l'ho praticamente mai usata.
Il giorno dopo durante la guida in città ho provato in tutti i modi a farla spegnere ma funzionava bene! :-D
Con il concessionario avevo già parlato degli spegnimenti quando ho ordinato la moto, quindi quando gli ho detto che mi era successo un paio di volte ha provveduto a caricarmi la mappa che Aprilia ha distribuito a giugno 2017 (miglioramenti riguardanti regime del minimo, calibrazione aprc, cruscotto digitale e pit limiter).
Da allora l'ho guidata solo per il ritorno a casa senza spegnimenti e questo finesettimana ho altri impegni quindi niente moto....
Tutto questo per dire che il problema che avevo io sembrava avvenire quando il motore scendeva rapidamente di giri da un regime superiore ai 3000 e sembrava non "fermarsi" al minimo ma scendere ben sotto quindi spegnendosi...
Concludo dicendo che la moto mi piace moltissimo e faccio i migliori auguri ai ragazzi che hanno problemi seri di spegnimento per una pronta risoluzione.