Quale?
Se non sbaglio ho messo solo l'anteriore, ed adesso che so ( anche se torakiki mi aveva avvertito circa 300 volte di abbassarle) che so che deve essere molto più bassa di pressione , ecco mi sa che la chiudo del tutto
E poi mi stendo
Ok , poi magari mi sento con Torakiki ed organizziamo una settimana prima , chi è che ha una tuono 1100 da far provare no dai scherzo non provo mai le moto di altri
Io le ho montate venerdì e devo dire che non vanno male, anzi, trovo però che sia una gomma con un carcassa molto rigida e quindi trasmette le asperità, voi a che pressione le gonfiate?
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Ma no ma no ma no
Sono rigide da appena montate..dopo 300-400 km la carcassa si smolla e assorbono bene.
Per me non sono gomme da andarci in giro con pressioni così basse...si surriscaldano troppo e l'anteriore si rovina subito sui fianchi.
Ieri sono andato a farmi un giretto su dal Tiglieto e con l'anteriore a 2,3 da freddo sono arrivato su che avevo la gomma davanti che sembrava aver appena fatto un turno di mezz'ora in pista..e sono solo una decina di km di salita.
Tra l'altro con questo secondo treno non arrivo a 2500 km...sono a 2000 e ho ancora poco piu di un millimetro di battistrada al posteriore e i fianchi dell'anteriore quasi all'alka seltzer..
Con queste gomme all'inizio ci siamo lasciati un po traviare dalla carcassa apparentemente rigida stile dunlop..in realtà vanno bene con pressioni normalissime...quelle che consiglia anche Aprilia..2,3/2,4 davanti e 2,4/2,5 dietro
L'anteriore in particolare ha una forma che mette tanta di quella gomma a terra che non ha senso sgonfiarlo troppo per aumentare la superfice di appoggio...si perde solo in agilità e si spiattellano prima i fianchi.
Boh,io mi ci trovo cosi... specifico che non uso mai la moto in coppia.
In settimana tolgo delle racetec che dovevo consumare,e monto un'altra coppia di mitas. Proverò a tenere la pressione un paio di decimi piu alta,vediamo come va