Ferodo eco-friction
- Giobbe
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Ferodo eco-friction
Rodate oggi.
Mi sembrano un po' più pastose delle Brembo originali. Mi spiego. Con le Brembo tocca o la leva e sentivo l'effetto frenante. Queste devo pigiare un po' di più sulla leva. Nulla di che comunque, frenare frenano! Domenica le proverò meglio.
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Mi sembrano un po' più pastose delle Brembo originali. Mi spiego. Con le Brembo tocca o la leva e sentivo l'effetto frenante. Queste devo pigiare un po' di più sulla leva. Nulla di che comunque, frenare frenano! Domenica le proverò meglio.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Il rodaggio lo hai fatto come scritto sulla confezione?...
certo strano, le nostre son sensazioni opposte...tu che Brembo avevi sotto?
Per quel che costano, mi stupisce che vadano
certo strano, le nostre son sensazioni opposte...tu che Brembo avevi sotto?Per quel che costano, mi stupisce che vadano
- Giobbe
- 10500 rpm

Per il rodaggio non ho guardato la confezione ma i consigli dati nella prova dei freni su 2ruote questo mese.
Poi può essere che siccome stavo provando anche le gomme nuove, fossi più concentrato su quello [emoji16].
Comunque domenica saprò dire di più. [emoji6]

Poi può essere che siccome stavo provando anche le gomme nuove, fossi più concentrato su quello [emoji16].
Comunque domenica saprò dire di più. [emoji6]

- pole
- ZonaRossa

Sulla mia confezione il metodo di rodaggio c'è era scritto dietro, piccole frenate a intermittenza seguite da una frenata più lunga , evitare di surriscaldare il freno...
Io ho fatto così,i puntini sono quando premere sul freno
Inizio frenata . . . . . .... Fine frenata
Io ho fatto così,i puntini sono quando premere sul freno
Inizio frenata . . . . . .... Fine frenata
- Giobbe
- 10500 rpm

Eccomi. Ieri usate e testate nella situazione di maggior utilizzo per me, in coppia tra le curve. Trovato benissimo. La spugnosità sparita, appena tocco sento l'effetto frenante. Non ho provato a pigiare con forza per capirne bene la forza frenante effettiva per via dell'umido presente sul manto stradale, ma sembra ne abbiano veramente abbastanza. Questa settimana farò un giretto in solitaria direzione mare sperando in un po' più di asciutto e le "testerò" nuovamente.
- pole
- ZonaRossa

Occhio che se pigi troppo poi blocca..
- Giobbe
- 10500 rpm

Per questo, grazie a te che lo avevi scritto, ieri non le ho provate al 100%. Quando effettuerò il giro da solo proverò fino a che punto posso pigiare prima che si blocchi la ruota cosi da sapere come comportarmi le successive volte. [emoji6]pole ha scritto:Occhio che se pigi troppo poi blocca..
- pole
- ZonaRossa

Giobbe ha scritto:Per questo, grazie a te che lo avevi scritto, ieri non le ho provate al 100%. Quando effettuerò il giro da solo proverò fino a che punto posso pigiare prima che si blocchi la ruota cosi da sapere come comportarmi le successive volte. [emoji6]pole ha scritto:Occhio che se pigi troppo poi blocca..
Come ti ci stai trovando?....
Ogni volta che esco, qualche bloccaggio mi capita...
Frenano troppo
- Giobbe
- 10500 rpm

Eccomi, capperi credevo di aver già scritto!
Allora... Mi sto trovando benone !! Ottima potenza frenante e modulabitità. Per ora, anche usandola con gomma quasi finita e asfalti freddi, non mi si è mai bloccata se non per cosa voluta. In Sardegna le ho messe sotto stress senza accusare decadimenti importanti. Ora valuto la durata e poi le ricomprerò. [emoji12]
Allora... Mi sto trovando benone !! Ottima potenza frenante e modulabitità. Per ora, anche usandola con gomma quasi finita e asfalti freddi, non mi si è mai bloccata se non per cosa voluta. In Sardegna le ho messe sotto stress senza accusare decadimenti importanti. Ora valuto la durata e poi le ricomprerò. [emoji12]
- pole
- ZonaRossa

Aggiorno a distanza di anni... Fatti 7 anni con due coppie di pastiglie... Saranno più o meno 50.000km...25.000 a coppia... Km più km meno... Ho fatto anche pista 3 anni fa, in pieno agosto, nessun problema al freno post... Drink sempre andate bene per me.
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Di carcere te li dovevi fare... per spaccio di pastiglie Valda...pole ha scritto: ↑mercoledì 4 dicembre 2024, 22:50 Aggiorno a distanza di anni... Fatti 7 anni con due coppie di pastiglie... Saranno più o meno 50.000km...25.000 a coppia... Km più km meno... Ho fatto anche pista 3 anni fa, in pieno agosto, nessun problema al freno post... Drink sempre andate bene per me.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Cavolo ma 25000 km con un treno di pastiglie facendoci anche una giornata di pista per me è un incubo, neanche un sogno.
Vorrebbe dire non fare mai una staccata.
Addirittura la mia Tuono a 7000 km circa aveva ancora le pastiglie originali, che avevo sostituito a 4500 per richiamo Aprilia sulle pastiglie, e dopo 200 km a Misano finite.
Addirittura la mia Tuono a 7000 km circa aveva ancora le pastiglie originali, che avevo sostituito a 4500 per richiamo Aprilia sulle pastiglie, e dopo 200 km a Misano finite.
- Sesto stormo
- 3000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
io ho montato le accossato nelle pinze anteriori, negli spostamenti su strada non sono male, in pista non ho idea.pole ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2017, 10:36No niente anteriore,e onestamente non so davanti quanto sarebbero efficaci.... La ferodo per le TB fa solo due/tre mescole...
C'é il post apposta sui freni davanti ... Senza spendere troppo c'è chi si è trovato bene con le accossato,
Io dovrei avere le ebc double hh o le goodfren hh
Non ricordo la marca.... Pagate un prezzo giusto
...e son roba, frenano da alzare il dietro
- pole
- ZonaRossa

Ho avuto le brenta, ho un mezzo sospetto che accossato e ogni bene siano brenta rimarchiate!......adesso ho delle carbon lorain, davvero molto buone! (Secondo me)Sesto stormo ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 23:00io ho montato le accossato nelle pinze anteriori, negli spostamenti su strada non sono male, in pista non ho idea.pole ha scritto: ↑giovedì 28 settembre 2017, 10:36No niente anteriore,e onestamente non so davanti quanto sarebbero efficaci.... La ferodo per le TB fa solo due/tre mescole...Matte ha scritto: Che tu sappia esistono anche per le triple bridge anteriori (sempre rsv old, 2001)?
C'é il post apposta sui freni davanti ... Senza spendere troppo c'è chi si è trovato bene con le accossato,
Io dovrei avere le ebc double hh o le goodfren hh
Non ricordo la marca.... Pagate un prezzo giusto
...e son roba, frenano da alzare il dietro
- pole
- ZonaRossa

Su un bicilindrico dietro serve davvero poco il freno!... In compenso l' anteriore non mi superano i 20.000kmFastandfreddy ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 20:56 Cavolo ma 25000 km con un treno di pastiglie facendoci anche una giornata di pista per me è un incubo, neanche un sogno.