Progetto Falco

Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: Progetto Falco

Messaggio da Stylus »

Tienici aggiornati, siamo curiosi.
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Ino »

Musimon ha scritto:oggi mi è arrivata la batteria.... nonostante l'olio vecchio non ho resistito....wow tre anni ferma ...ha acceso all'istante!!... che sound!!!

inoltre mi è arrivato il cruscotto, originale colore verde... bellissimo , devo dire che nei video e in foto sembra molto grande e sproporzionato invece ci sta perfettamente dietro il cupolino del corsaro....mi sono arrivate anche le carene di dane998, nuove mai montate.... :-) :-)..... credo proprio che verrà fuori un gioiellino....peccato non avere tanto tempo da dedicargli...
con l'accensione a olio vecchio hai fatto centro, se non si è rovinato nulla (che non sia già rovinato) hai giocato un mazzo da 40carte di jolly :ok: in bocca al lupo!!

a se vuoi de CF da 51 per il falco li ho :angel:
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Musimon
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Musimon »

Ino ha scritto:
Musimon ha scritto:oggi mi è arrivata la batteria.... nonostante l'olio vecchio non ho resistito....wow tre anni ferma ...ha acceso all'istante!!... che sound!!!

inoltre mi è arrivato il cruscotto, originale colore verde... bellissimo , devo dire che nei video e in foto sembra molto grande e sproporzionato invece ci sta perfettamente dietro il cupolino del corsaro....mi sono arrivate anche le carene di dane998, nuove mai montate.... :-) :-)..... credo proprio che verrà fuori un gioiellino....peccato non avere tanto tempo da dedicargli...
con l'accensione a olio vecchio hai fatto centro, se non si è rovinato nulla (che non sia già rovinato) hai giocato un mazzo da 40carte di jolly :ok: in bocca al lupo!!

a se vuoi de CF da 51 per il falco li ho :angel:
si ho rischiato un pò, ma non è che l'ho portata in giro e l'ho tirata, ho acceso giusto dieci secondi al minimo e ho spento subito... :-)
Ino
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Ino »

proprio il top!!! :ok:
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Musimon
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Musimon »

Ino ha scritto:proprio il top!!! :ok:
perchè?.....se devi dire qualcosa, anche una critica, dilla apertamente questi sfottò a mezza bocca non è che siano molto utili alla discussione.. secondo te ho fatto danni?
Ino
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Ino »

Musimon ha scritto:
Ino ha scritto:proprio il top!!! :ok:
perchè?.....se devi dire qualcosa, anche una critica, dilla apertamente questi sfottò a mezza bocca non è che siano molto utili alla discussione.. secondo te ho fatto danni?
Io ho avuto 2 anni consecutivi 2 motori entrambi usati e con pochi km usati poco e raramente e con olio vecchio e in entrambi ho le bronzine diluite nell'olio motore.

Non è uno sfottò, anzi mi dispiace e spero davvero non sia successo nulla.

Quando è ferma da mo bisogna scolare l'olio e pulire le morchie
mettere il filtro nuovo
mettere olio nuovo
togliere le candele e far girare il motorino di avviamento un pochino così il motore gira scarico perché non ha compressione, ma l'olio va in giro e alla prima accensione c'è già un velo di olio fresco in giro.
meglio se usi 10W50 e kit filtro lungo HF564 o analoghi

Io non'ostate questa cura sono stato molto sfortunato poiché i motori erano già sofferti da prima che entrassero in mio possesso perché usati di rado e con olio vecchio.

come si sa l'olio indistintamente dai km percorsi va cambiato ogni 12 mesi per garantire che le sue proprietà sia invariate.

Ci sono motori che vanno con olio di frittura e motori che invece talvolta hanno bisogno di coccole ecco il v60 c'è da starci attenti.

Sereno, nessuno prende per il c@lo nessuno, solo spero tu non abbia pestato una cacca solo per sentirla in moto 10 secondi
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Musimon
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Musimon »

eccomi quà.... qualcuno può dirmi quanto olio vuole la falco per il cambio olio?....
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Musimon ha scritto:eccomi quà.... qualcuno può dirmi quanto olio vuole la falco per il cambio olio?....
3.9l se cambi anche il filtro olio, che si cambia sempre ogni cambio olio in ogni caso.
Come tutti i v60.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

virusfalco ha scritto:
Musimon ha scritto:eccomi quà.... qualcuno può dirmi quanto olio vuole la falco per il cambio olio?....
3.9l se cambi anche il filtro olio, che si cambia sempre ogni cambio olio in ogni caso.
Come tutti i v60.

E visto che sei novizio, sappi o ricordati di scaricare l'olio che rimane nei carter svitando il dado magnetico (brugola da 6) a dx del filtro.
Se non lo sviti ti rimane mezzo litro d'olio vecchio dentro il motore.

Immagine
Musimon
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Musimon »

Grazie per le risposte, si ho seguito diversi tutorial, ho cambiato il filtro e scaricato il carter del tappo magnetico...ho riempito con poco più di tre litri , la cannuccia trasparente era piena... Ho acceso il motore fino a svuotare la cannuccia trasparente...e ora viene il bello .. Ho rabboccato fino a metterci dentro quattro litri completi...e niente nella cannuccia trasparente non è apparso più niente...ho accesonun po il motore , ma niente la cannuccia trasparente resta vuota...non so se metterci dentro altro olio...ne ha dentro 4 litri....cosa può essere successo?
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

Su V60 và controllato a caldo l' olio, quindi, a motore caldo vedi il livello esatto. Se non lo vedi, o la cannuccia é giá colma, o é sporca all' interno.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Musimon
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Musimon »

Non è colma , è vuota con 4 litri...non so se aggiungerne altri, non vorrei fare danni..
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

A volte capita che dopo il cambio l'olio sparisca, devi comunque fare una cinquantina di km prima che di stabilizza.
Ne hai messi 4l, a terra non ne è arrivato quindi è tutto dentro.
Scalda bene la moto facendo almeno 20km e vedrai che l'olio torna e poi si livella al max, capitato anche a me.
Se apri i coperchi delle teste vedi quanto spazio c'è libero dove l'olio nuovo e duro si può accumulare e non cola giù se non si scalda bene, uguale nei carter.
Stranezze dei motori a carter secco.
La prossima volta fermati a 3.5l, fai 50km e poi rabocca fino al max a motore caldo ... o metti 3.9l e chiudi.

Immagine
Musimon
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Musimon »

virusfalco ha scritto:A volte capita che dopo il cambio l'olio sparisca, devi comunque fare una cinquantina di km prima che di stabilizza.
Ne hai messi 4l, a terra non ne è arrivato quindi è tutto dentro.
Scalda bene la moto facendo almeno 20km e vedrai che l'olio torna e poi si livella al max, capitato anche a me.
Se apri i coperchi delle teste vedi quanto spazio c'è libero dove l'olio nuovo e duro si può accumulare e non cola giù se non si scalda bene, uguale nei carter.
Stranezze dei motori a carter secco.
La prossima volta fermati a 3.5l, fai 50km e poi rabocca fino al max a motore caldo ... o metti 3.9l e chiudi.

Grazie mille, mi hai rincuorato, allora accendo e lascio scaldare...non sapevo cosa fare stavo per prendere un altro litro e mettetglielo dentro....
P.S. cosa intendi per carter secco?.... Non è a bagno d' olio?
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

Anche se ne dovessi metter di piú, non sarebbe un problema grosso. Ritroveresti l' olio in eccesso dentro l' airbox :angel: .
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”