E infatti non parte
Il ktm mi ha lasciato a piedi..la candela non fa la scintilla
Adesso devo capire dove sta la rogna.
Ho testato la bobina col tester e ho un valore di resistenza diverso da quello del manuale sull'avvolgimento primario (il secondario è ok)..1 ohm invece di 0,6...possibile stia li' la rogna? Un valore cosi' diverso non farebbe fare la scintilla?
Che palle i problemi elettrici. E meno male che volevo la moto vecchia a carburatori perchè non ti lascia mai a piedi..
É possibile! Oppure la leggenda che vien tramandata in Austria é vera... "ogni volta che un Aprilia infila una ktm, un altra austriaca nel mondo si spegne. Andate e veloci più che potete e più dell'ala italica!"
Scusa Diego! ma ieri ne ho infilate 3 in un colpo ed una doveva essere parente stretta della tua...
Si e ho fatto di più..anche con un'altra pipetta e un'altra candela niente scintilla..la moto girava perfettamente, si è spenta in marcia. E non è più ripartita, nemmeno a pedivella. Batteria e motorino d'avviamento sono ok. Controllerò il pick up..
fabiofarrel ha scritto:Secondo me, dovresti provare con l' esorcista !
Diamine, come é possibile che le tue moto abbiano problemi di avviamento ogni volta che vuoi usarle ??
A comprar roba vecchia è cosi'
Sarà una cazzata ma valla a trovare
Un' amico con la Tuono, aveva un problema con le bobbine di sinistra. Non andava piú il cilindro dietro dopo una caduta stupida.
Gli presto le mie per prova. Quando inizia a smontare, scopre che i cablaggi che portano corrente alle bobbine sono rimasti incastrati sotto il copribobbina, andando pure in corto .
Prova a vedere se ci sono interruzioni, o comunque continuità di tensione a monte delle bobbine.
Ma lascia stare che pure l'auto non mi parte piu', parcheggiata funzionante e ritrovata la sorpresa..vien voglia di buttare tutto veramente..tra bolli, assicurazioni e rogne son piu' le rotture di cojoni che le soddisfazioni.
Meno uso le cose e piu' si rompono.
Il giorno che mi libero di tutto vivro' piu' felicemente, poco ma sicuro. Il ktm l'avevo anche messo in vendita...adesso lo riparo e poi rimetto l'annuncio..mi son rotto di lavorare per mantenere tutto tranne me.
Hai provato a vedere il sensore anti ribaltamento? (lo ha?) a parecchi che conosco e con moto diverse, si é incantato dopo anni e faceva lo stesso scherzo.