MA NON E' POSSIBILE

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
bikersfrizz
1000 rpm
1000 rpm

MA NON E' POSSIBILE

Messaggio da bikersfrizz »

ma e' normale che ho problemi sempre con la batteria?
giro la chiave , il quadro saccende, e il motore non va in moto ?
la centralina funziona
ma come devo fare?

sto avvilito
datemi la strada

Immagine Immagine
mirko
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: NO MOTO

Messaggio da mirko »

il motorino di avviamento gira? altrimenti potrebbe non essere la batteria ma il rel? d'accensione
auguri
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Confermo se non gira nemmeno il motorino d'avviamento (nemmeno con i cavi), ? morto il rel?. Se invece gira ma cmq troppo piano per far partire la moto, allora ? la batteria troppo scarica o ormai rovinata. Se la devi cambiare montane una un p? pi? grossa come amperaggio (quella originale dovrebbe essere 12 Ah, molti hanno messo una 14 Ah).
Se cerchi in qualche post vecchio, trovi un p? di soluzioni.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
otta74
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da otta74 »

E' vero molti cambiano batteria, ma penso che non sia la soluzione migliore, perch? ? vero che ti da pi? spunto iniziale, ma secondo me va a caricare maggiormente l'impianto elettrico.
Anche perch?, (penso...) Aprilia in questi anni avrebbe potuto fornire le ultime produzioni con tale batteria in luogo di quella meno potente, tanto non costa niente!
Io ho risolto il problema comprando il carica batteria della Optimate, lo lasci sempre attaccato alla moto che tanto non danneggia la centralina poich? lavori con tensioni basse e soprattutto con intelligenza, nel senso che quando la batteria ? carica, emette dei micro impulsi che "eccitano" le lamelle della stessa mantenendola sempre al livello di carica ottimale.
Spero di esserti stato di aiuti

Un lampeggio
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Che sia la ruota libera rotta? A me e' capitato e la cosa strana e che non faceva nessun rumore di ferraglia!!
bikersfrizz
1000 rpm
1000 rpm

ieri sono stato alla concessionaria, dove poi c'e' anche l'officina , hanno dovuto scaricare tutta la batteria , e poi ricaricare, mi sono tolto il dubbio, checi poteva essere della massa ,perche comunque il compiuter di bordo lo avrebbea segnalato , con la scritta serv, quindi un pensiero in meno , oggi la vado ha prendere e spero che va' ,poi piu in la il mese di maggio o giugno , prendero' una batteria a gel , ha pensare che la moto sta giu ad un garage , con il telone grigio ,quindi e' pure coperta, io on so perche sta batteria ogni tanto scende, eppure io quando la poso ,premo pure il tasto di arresto , quindi il circuito e' pure chiuso del tutto , mah vediamo oggi che fara' .

grazie ragazzi dei suggerimenti e consigli :wink:

buona strada
datemi la strada

Immagine Immagine
bikersfrizz
1000 rpm
1000 rpm

oggi ho montato la batteria ha fatto qualke capricio ma alla fine si e' accesa, ora di problemi non ne devo avere, domani passa per una visita di controllo , ciao ragazzi e grazie di cuore dei consigli e suggerimenti

buona strada
datemi la strada

Immagine Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”