Montaggio Frecce Led Aprilia Tuono V4 1100 '17
-
zizza
- 3000 rpm

- Regione: Valle D'Aosta
- Provincia: AOSTA - AO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Montaggio Frecce Led Aprilia Tuono V4 1100 '17
Ciao, domando, a chi le ha già montate, se esistono particolari accorgimenti per il montaggio delle frecce a led originali Aprilia codice 2S000048 del catalogo accessori. Premetto che non ho ancora smontato e provato nulla. Grazie.
- Kenzo_25
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
Re: Montaggio Frecce Led Aprilia Tuono V4 1100 '17
Premetto che non ho montato le originali Aprilia, ma pocomeno di una settimana fa (quando ho ritirato la moto), mi sono messo all'opera montando un set di frecce a led della Trafx. Come indica già AF1, usa il cablaggio originale delle frecce, dovrebbero arrivarti anche gli adattatori per gli spinotti. Io ingenuamente ho comprato le frecce prima di avere la moto a casa, prendendo la versione con le resistenze in ceramica... che alla fine non servono. La centralina a quanto pare rileva in automatico l'assorbimento di corrente, perchè il lampeggio è perfetto! 
-
emme7
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi. 
-
zizza
- 3000 rpm

- Regione: Valle D'Aosta
- Provincia: AOSTA - AO
Ecco era quello che speravo di non sentire... 
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
emme7 ha scritto:Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi.
interessante che siano corti i cavi su un ricambio originale
quanto ti sono costate?
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze... 
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Che colore?dadeejaydade ha scritto:Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze...
-
emme7
- 1000 rpm

47 € la coppia, stessa forma di quelle di serie ma ovviamente più piccole, non si fanno notare più di tanto.Kawa-Nero ha scritto:emme7 ha scritto:Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi.
interessante che siano corti i cavi su un ricambio originale![]()
quanto ti sono costate?
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

Grazie, sabato dal meccanico ho visto le lightech (forma classica) e ne ho approfittato, dovrebbero stare sui 50emme7 ha scritto:47 € la coppia, stessa forma di quelle di serie ma ovviamente più piccole, non si fanno notare più di tanto.Kawa-Nero ha scritto:emme7 ha scritto:Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi.
interessante che siano corti i cavi su un ricambio originale![]()
quanto ti sono costate?
Inviato dal mio neurone buono...
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
virusfalco ha scritto:Che colore?dadeejaydade ha scritto:Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze...
a beneficio di tutti, al momento nere, ma ho i gusci bianchi che posso verniciare rosso fluo e verde oppure posso comprare i gusci in alluminio anodizzati rossi e versi....
SUPERPOLE FOREVEEEEEERRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Foto Davide ? O ci lasci col dubbio [emoji23]dadeejaydade ha scritto:virusfalco ha scritto:Che colore?dadeejaydade ha scritto:Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze...
a beneficio di tutti, al momento nere, ma ho i gusci bianchi che posso verniciare rosso fluo e verde oppure posso comprare i gusci in alluminio anodizzati rossi e versi....
SUPERPOLE FOREVEEEEEERRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
lollo_92
- 5000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
vorrei sostituire anche io le frecce, in quanto quelle di serie sono abbastanza inguardabili
avrei bisogno di 3 chiarimenti ( più che altro conferme, ho già intuito le risposte)
- non c'è modo di lasciare intatto l'impianto frecce originale ? vanno per forza tagliati i fili ?
- quindi non serve ne resistenze ne altro ? la moto riconosce tutto da sola ?
- no notato che le frecce originali hanno un attacco in plastica un po particolare, si possono montare le frecce classiche con barra filettata e dado oppure ci vuole qualcosa di specifico ?
grazie anticipatamente
avrei bisogno di 3 chiarimenti ( più che altro conferme, ho già intuito le risposte)
- non c'è modo di lasciare intatto l'impianto frecce originale ? vanno per forza tagliati i fili ?
- no notato che le frecce originali hanno un attacco in plastica un po particolare, si possono montare le frecce classiche con barra filettata e dado oppure ci vuole qualcosa di specifico ?
grazie anticipatamente
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

lollo_92 ha scritto:vorrei sostituire anche io le frecce, in quanto quelle di serie sono abbastanza inguardabili
grazie anticipatamente
il lavoro non l'ho fatto di persona ma ti posso dire che:
non ho montato alcuna resistenza
ho montato frecce universali lightech senza problemi, solo al posteriore (portatarga lightech con supporti per frecce originali) ho dovuto mettere degli spessori perchè risultavano un po' scarse di sporgenza
-
lollo_92
- 5000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Intanto grazie per la rispostaKawa-Nero ha scritto:lollo_92 ha scritto:vorrei sostituire anche io le frecce, in quanto quelle di serie sono abbastanza inguardabili
grazie anticipatamente
il lavoro non l'ho fatto di persona ma ti posso dire che:
non ho montato alcuna resistenza
ho montato frecce universali lightech senza problemi, solo al posteriore (portatarga lightech con supporti per frecce originali) ho dovuto mettere degli spessori perchè risultavano un po' scarse di sporgenza
Quindi le frecce non le hai montate sul supporto originale ma su un portatarga after, la cosa cambia un po'...
Effettivamente potrei cambiare anche il portatarga visto che esteticamente non è il massimo neppure quello, e a questo punto mi risolverei il problema degli attacchi particolari
Ma con le frecce anteriori come hai fatto?
Perché io ho provato a smontare e la situazione è quella in foto, non saprei come attaccarci la freccia...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

- Kawa-Nero
- 7500 rpm

sinceramente dovrei guardarci ma prima di sabato non posso
prima mi sono scordato un passaggio;
ho preso la moto usata ed aveva già il portatarga lightech, poi ho avuto un problema ad una freccia mentre ero dal meccanico per sistemare le sospensioni ed ho fatto montare le frecce lightech
ci sta che il precedente avesse preso il portatarga con supporti dedicati alle frecce originali
edit:
ho cercato nelle foto
le frecce anteriori sono state inserite nel foro anteriore, quello posteriore filettato chiuso con una vite nera

prima mi sono scordato un passaggio;
ho preso la moto usata ed aveva già il portatarga lightech, poi ho avuto un problema ad una freccia mentre ero dal meccanico per sistemare le sospensioni ed ho fatto montare le frecce lightech
ci sta che il precedente avesse preso il portatarga con supporti dedicati alle frecce originali
edit:
ho cercato nelle foto
le frecce anteriori sono state inserite nel foro anteriore, quello posteriore filettato chiuso con una vite nera