Montaggio Frecce Led Aprilia Tuono V4 1100 '17

Motorizzazioni V4
zizza
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Valle D'Aosta
Provincia: AOSTA - AO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Montaggio Frecce Led Aprilia Tuono V4 1100 '17

Messaggio da zizza »

Ciao, domando, a chi le ha già montate, se esistono particolari accorgimenti per il montaggio delle frecce a led originali Aprilia codice 2S000048 del catalogo accessori. Premetto che non ho ancora smontato e provato nulla. Grazie.
Kenzo_25
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN

Re: Montaggio Frecce Led Aprilia Tuono V4 1100 '17

Messaggio da Kenzo_25 »

Premetto che non ho montato le originali Aprilia, ma pocomeno di una settimana fa (quando ho ritirato la moto), mi sono messo all'opera montando un set di frecce a led della Trafx. Come indica già AF1, usa il cablaggio originale delle frecce, dovrebbero arrivarti anche gli adattatori per gli spinotti. Io ingenuamente ho comprato le frecce prima di avere la moto a casa, prendendo la versione con le resistenze in ceramica... che alla fine non servono. La centralina a quanto pare rileva in automatico l'assorbimento di corrente, perchè il lampeggio è perfetto! :ok:
Immagine Immagine
emme7
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI

Messaggio da emme7 »

Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi. :acciderba:
zizza
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Valle D'Aosta
Provincia: AOSTA - AO

Messaggio da zizza »

Ecco era quello che speravo di non sentire... :roll:
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC

Messaggio da Kawa-Nero »

emme7 ha scritto:Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi. :acciderba:

interessante che siano corti i cavi su un ricambio originale :clap:

quanto ti sono costate?
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze... :ok:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

dadeejaydade ha scritto:Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze... :ok:
Che colore?
Immagine
emme7
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da emme7 »

Kawa-Nero ha scritto:
emme7 ha scritto:Montate le originali in officina, che poi come codice sono quelle della Dorsoduro: i cablaggi sono corti per cui sulle anteriori devi tribolare un po' e giuntare i cavi. :acciderba:

quanto ti sono costate?
47 € la coppia, stessa forma di quelle di serie ma ovviamente più piccole, non si fanno notare più di tanto.
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Kawa-Nero »

emme7 ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:

quanto ti sono costate?
47 € la coppia, stessa forma di quelle di serie ma ovviamente più piccole, non si fanno notare più di tanto.
Grazie, sabato dal meccanico ho visto le lightech (forma classica) e ne ho approfittato, dovrebbero stare sui 50

Inviato dal mio neurone buono...
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

virusfalco ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:Io ho montato le Barracuda Idea B-Lux, omologate, e stanno perfettamente sulla Tuono, senza resistenze... :ok:
Che colore?

a beneficio di tutti, al momento nere, ma ho i gusci bianchi che posso verniciare rosso fluo e verde oppure posso comprare i gusci in alluminio anodizzati rossi e versi....
SUPERPOLE FOREVEEEEEERRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!! :cala braghe: :cala braghe: :cala braghe:
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da SpritzCola »

dadeejaydade ha scritto:
virusfalco ha scritto:
Che colore?

a beneficio di tutti, al momento nere, ma ho i gusci bianchi che posso verniciare rosso fluo e verde oppure posso comprare i gusci in alluminio anodizzati rossi e versi....
SUPERPOLE FOREVEEEEEERRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!! :cala braghe: :cala braghe: :cala braghe:
Foto Davide ? O ci lasci col dubbio [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da lollo_92 »

vorrei sostituire anche io le frecce, in quanto quelle di serie sono abbastanza inguardabili

avrei bisogno di 3 chiarimenti ( più che altro conferme, ho già intuito le risposte)

- non c'è modo di lasciare intatto l'impianto frecce originale ? vanno per forza tagliati i fili ?
- quindi non serve ne resistenze ne altro ? la moto riconosce tutto da sola ?
- no notato che le frecce originali hanno un attacco in plastica un po particolare, si possono montare le frecce classiche con barra filettata e dado oppure ci vuole qualcosa di specifico ?

grazie anticipatamente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Kawa-Nero »

lollo_92 ha scritto:vorrei sostituire anche io le frecce, in quanto quelle di serie sono abbastanza inguardabili

avrei bisogno di 3 chiarimenti ( più che altro conferme, ho già intuito le risposte)

- non c'è modo di lasciare intatto l'impianto frecce originale ? vanno per forza tagliati i fili ?
- no notato che le frecce originali hanno un attacco in plastica un po particolare, si possono montare le frecce classiche con barra filettata e dado oppure ci vuole qualcosa di specifico ?

grazie anticipatamente

il lavoro non l'ho fatto di persona ma ti posso dire che:
non ho montato alcuna resistenza
ho montato frecce universali lightech senza problemi, solo al posteriore (portatarga lightech con supporti per frecce originali) ho dovuto mettere degli spessori perchè risultavano un po' scarse di sporgenza
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da lollo_92 »

Kawa-Nero ha scritto:
lollo_92 ha scritto:vorrei sostituire anche io le frecce, in quanto quelle di serie sono abbastanza inguardabili

grazie anticipatamente

il lavoro non l'ho fatto di persona ma ti posso dire che:
non ho montato alcuna resistenza
ho montato frecce universali lightech senza problemi, solo al posteriore (portatarga lightech con supporti per frecce originali) ho dovuto mettere degli spessori perchè risultavano un po' scarse di sporgenza
Intanto grazie per la risposta

Quindi le frecce non le hai montate sul supporto originale ma su un portatarga after, la cosa cambia un po'...
Effettivamente potrei cambiare anche il portatarga visto che esteticamente non è il massimo neppure quello, e a questo punto mi risolverei il problema degli attacchi particolari

Ma con le frecce anteriori come hai fatto?

Perché io ho provato a smontare e la situazione è quella in foto, non saprei come attaccarci la freccia...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Immagine
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Kawa-Nero »

sinceramente dovrei guardarci ma prima di sabato non posso

prima mi sono scordato un passaggio;
ho preso la moto usata ed aveva già il portatarga lightech, poi ho avuto un problema ad una freccia mentre ero dal meccanico per sistemare le sospensioni ed ho fatto montare le frecce lightech
ci sta che il precedente avesse preso il portatarga con supporti dedicati alle frecce originali

edit:
ho cercato nelle foto
le frecce anteriori sono state inserite nel foro anteriore, quello posteriore filettato chiuso con una vite nera

Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”