Dopo 22 anni di moto...

il bar del V60...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Dopo 22 anni di moto...

Messaggio da DiegoRSV »

Ah si non parlavo di te. :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Calma...qua il Dade lo posso sfankulare solo io!(amichevolmente) :mrgreen:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:Calma...qua il Dade lo posso sfankulare solo io!(amichevolmente) :mrgreen:
Dopo che ti ha massacrato le mitas puoi farlo anche non amichevolmente :ROTFL:
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Stylus »

Poi vabbè i paragoni con le controindicazione dei farmaci, di evitar la figa ecc dette da gente di 50 e passa anni le trovo assurde.

Scusa Diego , ma questa proprio non l' ho capita.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

DiegoRSV ha scritto:
padella ha scritto:Calma...qua il Dade lo posso sfankulare solo io!(amichevolmente) :mrgreen:
No no...pensa che ha partecipato ad uno spot pubblicitario Mitas del tutto gratuitamente :fr:
Immagine
:ROTFL:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Stylus ha scritto:Poi vabbè i paragoni con le controindicazione dei farmaci, di evitar la figa ecc dette da gente di 50 e passa anni le trovo assurde.

Scusa Diego , ma questa proprio non l' ho capita.
Rileggi tutto bene :mrgreen:
Rimandato a settembre :mrgreen:
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Stylus »

Ah ah ah forte! :ROTFL:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

DiegoRSV ha scritto:Certo che son stato fortunato...per ora non mi ha centrato nessuno a differenza di molti poveracci la cui colpa è stata solo quella di essere sul posto sbagliato nel momento sbagliato.
Gran parte degli incidenti sono inevitabili, altri no..inutile stare a discuterne. Sono i fatti. Tu dai già per scontato che io guidi di merd@ e per cavarmela debba affidarmi solo alla fortuna..un po' presuntuoso non credi? L'angelo custode mi ha salvato un paio di volte ed entrambe le volte ero quasi fermo al semaforo. Potevo esser schiattato già 15 anni fa. Ma tu a priori sai che sarebbe stata colpa mia. Eh si perché uno che ti arriva contromano sul dritto a 100 orari e sbanda non centrandoti per mezzo metro l'ho fatto arrivare io fermo al rosso del semaforo..
Per carità, anche io sono stato investito incolpevolmente da una moto che mi ha fracassato femore tibia perone e un paio di legamenti, e altro ancora, ma l'incidente incolpevole non è motivo per abbandonare la guida della moto, ma - guarda un po' - su tutti i chilometri che tu hai fatto nella tua vita hai avuto un problema da fermo che è come inciampare mentre cammini e battere la teta sullo spigolo del marciapiede. Quella è l'unica cosa su cui non hai controllo, ma la probabilità è più che infinitesimale, considera invece tutto il tempo passato in sella sperando di cavartela nell'oceano della gente che guida a caso. Credimi la maggior parte delle volte in cui un motociclista ci lascia le penne è colpa sua o se va bene concausa, poi si può ficcare la testa nella sabbia e non pensarci, nessun problema (per chi sopravvive). Ripeto, la sicurezza la si costruisce da sè, non si può certo sperare di sopravvivere pensando all'angelo custode, è semplicemente folle. E anche tu non hai risposto alla mia domanda :ok:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

:oops: :oops: :oops:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

padella ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:
No no...pensa che ha partecipato ad uno spot pubblicitario Mitas del tutto gratuitamente :fr:
Immagine
:ROTFL:

MA c@@@o da dicembre sono ingrassato!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x :-x :-x
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Che dovrei dire io che nel 2000 mi hanno quasi accoppato i carabinieri? :ROTFL:
Ora la prendo sul ridere...ma non è stato bello :ROTFL:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Una cosa è certa...senza un pò di goliardia e buon umore,la vità puo essere triste con o senza moto in garage :-)
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

E infatti non potendo contare sull'angelo custode limito i km su strada nella speranza che stando poco in sella si riducano le probabilità di incidenti. Semplice statistica che non ti salva di certo. Se uno non vuol incidenti in moto non usa la moto. Questa è l'unica verità. Comunque il discorso è anche un altro..se ti diverti accetti i rischi, se invece per svariati motivi non riesci a divertirti più magari pensi che il gioco non vale più la candela..tutto lì. E se non ti diverti non è sempre perché è calata la passione..non è così semplice il discorso. Poi c'è ancora il discorso di priorità nella vita..tante cose unite fan prender certe scelte sofferte.

E comunque la moto non la vendo :fr:
Pista e pochissima strada..quasi niente. Ma la moto devo averla :mrgreen:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Cari testoni :mrgreen: , mi raccomando con le provocazioni ;-) (ho fatto anche la rima baciata :fr: ).

Anche perché Enrico non aveva chiesto consigli od altro, ha scritto di aver preso una decisione, tutto qua :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

dade non ho fatto nessun corso se era quella la domanda, però se in 22 anni gli unici incidenti fatti sono stati da neo patentato a 16 anni e mezzo si vede che proprio male non vado.

Ricordo però qualche articolo su superbike italia relativo alla guida sicura "predittiva" (credo fossero numeri del 2010 o 2011 più o meno), cioè posizione da tenere sulla corsia in determinati frangenti, capacità di vedere "oltre" i veicoli che ci precedono, verificare le laterali quando si ha visibilità...ricordo che tutti i consigli letti sulla rivista li mettevo già in pratica da anni spontaneamente, un po' istintivamente un po' perché anche se non ho fatto un corso, ho avuto buoni maestri .

Ad ogni modo ho detto anche che il discorso rischi e pericoli (che si possono ridurre ma non eliminare) non è il principale che mi ha indotto a questa decisione (per ora).
Certo quando un tuo amico molto esperto si ritrova in carrozzina a vita senza aver potuto fare nulla per evitarlo e mentre andava pure piano, con abbigliamento tecnico completo, per colpa di una ragazzina di 19 anni che l'ha centrato mentre svoltava a sinistra, un po' ti fa pensare; ma quello l'ho metabolizzato e accettato da un pezzo (è successo quasi 2 anni fa), fa parte del gioco e si vive una volta sola.

Pericoli e rischi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, anche se è innegabile che causa diffusione di smartphone + rete dati in giro ci sono più storditi distratti di una volta.

Il problema principale (e su questo concordi a quanto ho capito) è che le strade in Italia fanno cacare ormai un po' ovunque per una sana e divertente guida sportiva, e se non fanno cacare c'è la macchinetta a fotterti perché vai a 90-100-110 anziché 50/60/70, in strade dove non c'è anima viva, piena visibilità e poco traffico.
Di farmi 500 km per divertirmi si e no per 50/100 km, durante i quali comunque stai più a controllare a bordo strada se c'è la pattuglia infrattata che a pensare alle traiettorie, mi sono rotto, tutto qua.

Probabilmente se mi piacesse comunque fare turismo o le custom, me ne fregherei, tanto per quello vai anche a 60 km/h in fila con le auto e te la godi uguale

Torna a “Chiacchiere”