Pende a destra!
-
angelo89
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Pende a destra!
Ciao, ho da 1300km una tuono 2017 1100 rr. Oggi ho provato a fare qualche metro senza mani ma pende decisamente a destra e dovevo buttarmi a sinistra per tenerla dritta. È normale o devo farla controllare? Grazie!
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: Pende a destra!
Terminalone originale molto pesante???? Non so gli altri possessori di tv4 1100 cosa dicono, ma io ricordo che anni fa un mio amico, fece la stessa prova con la sua z750 comprata nuova da concessionario, moto con meno di 1000 km e ancora tutta originale, niente, non andava dritta e virava verso destra, mi fece fare la stessa prova per vedere se era lui che si metteva male in sella o altro , ma niente, anche con me in sella , perfettamente dritto, pendeva a destra una volta lasciato lo sterzo..... Problema risolto magicamente montando un terminalino di quelli aftermarket.....
-
angelo89
- Rodaggio

Oddio spero di no, l'ho presa rossa non verde xD xD xDpadella ha scritto:Pende a destra?
Moto omosessuale leghista?
-
angelo89
- Rodaggio

Quando l'ho spostata mi sono ribaltato a sinistra..Teo88 ha scritto:Se pende a destra bisogna tenere la nerchia a sinistra per controbilanciare
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Pendono tutte a dx, stanno tutte con salvini e berlusca... è la prima cosa che ho notato appena messo il c@lo sopra.
Il solo terminale peserà 3 o 4 kg più del precedente e se guardi la moto da dietro vedi quanto sporge il carter frizione in moto totalmente asimmetrico.
Questi due motivi non obbligano a pendere a dx ad ogni costo, ma considerando che oltre alla mia e alla tue ne conosco altre 2 che fanno uguale non ci sono molti dubbi.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il solo terminale peserà 3 o 4 kg più del precedente e se guardi la moto da dietro vedi quanto sporge il carter frizione in moto totalmente asimmetrico.
Questi due motivi non obbligano a pendere a dx ad ogni costo, ma considerando che oltre alla mia e alla tue ne conosco altre 2 che fanno uguale non ci sono molti dubbi.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Eravate comunque su un strada davvero piana? Questo a prescindere dalle vostre "mazze" e dal loro peso........

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Jeko70
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 24 - Tuono V4 1100 Factory
Tirano tutte a destra, e una cosa normalissima dovuta allo scarico originale.
Ciao,Fifty,RD350,GPZ600,MONSTER600,Z750,Streetfighter 848,BMW S1000R,Tuono Factory17,Streetfighter V4S,Yamaha R6,S1000RR23,RSV41100Factory24.
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Anche aigor di sbk Italia ha notato questo difetto,sicuramente dovuto al barilotto originale.
E si,anche la mia zeta tirava a destra
E si,anche la mia zeta tirava a destra
- BAT21RSV
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 09 - RSV4 R
Le Aprilia che ho e che ho avuto non hanno mai avuto questo problema . Consiglierei di controllare attentamente l'allineamento della ruota posteriore . Io maniacalmente controllo con un calibro a corsoio . Ok che ci ha comprato la Piaggio ma non sono mica delle vespa .....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
con una old tutti questi problemi non li avevate

- virusfalco
- CurvaturaUno

Hai avuto una 2017?BAT21RSV ha scritto:Le Aprilia che ho e che ho avuto non hanno mai avuto questo problema . Consiglierei di controllare attentamente l'allineamento della ruota posteriore . Io maniacalmente controllo con un calibro a corsoio . Ok che ci ha comprato la Piaggio ma non sono mica delle vespa .....
Anche la mia falco e tutte le old che ho guidato vanno dritte come un fuso.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Sono troppe per essere un problema di strada, inclusa quella di dade che è un tester, e la mia lo fa dove la falco non lo mai mai fatto ...Matte ha scritto:Eravate comunque su un strada davvero piana? Questo a prescindere dalle vostre "mazze" e dal loro peso........![]()
![]()