Pulizia magica per impianto di scarico!!!!
- dany14
- 3000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: RAGUSA - RG
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Pulizia magica per impianto di scarico!!!!
Salve a tutti,
Ormai stanco di vedere in giro bellissime moto anche nuove, ma con degli scarichi scuri.......incrostati....fetiscenti....ho deciso di aprire questa discussione per darvi qualche dritta e soprattutto qualche "porzione magica"!
In particolare a possessori di naked..... Ma un po' a tutti quelli he nn conoscono questi metodi
Ormai stanco di vedere in giro bellissime moto anche nuove, ma con degli scarichi scuri.......incrostati....fetiscenti....ho deciso di aprire questa discussione per darvi qualche dritta e soprattutto qualche "porzione magica"!
In particolare a possessori di naked..... Ma un po' a tutti quelli he nn conoscono questi metodi
- dany14
- 3000 rpm

Re: Pulizia magica per impianto di scarico!!!!
Da pignolo possessore, a restauratore di mezzi e oggetti antichi per i casi più estremi ho sempre usato olio di gomito e spazzole d'acciaio rotanti..... Devo dire con ottimi risultati, ma solo dopo molto lavoro e soprattutto un po' di esperienza.
Ma uno dei metodi che ho appena scoperto vi stupirà davvero!
I prodotti che vi presento sono tre.... con tre livelli di difficoltà e tre percentuali di rischio molto diverse tra loro
Numero 1
Il più rischioso! State bene attenti perché non mi assumo nessuna responsabilità ad eventuali danni anche se l'ho appena fatto sulla mia moto

Ma uno dei metodi che ho appena scoperto vi stupirà davvero!
I prodotti che vi presento sono tre.... con tre livelli di difficoltà e tre percentuali di rischio molto diverse tra loro
Numero 1
Il più rischioso! State bene attenti perché non mi assumo nessuna responsabilità ad eventuali danni anche se l'ho appena fatto sulla mia moto

- Teo_80
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
ho pulito diverse volte i collettori con l'anticalcare del bagno (uno generico, non quello in foto) ... scarico ovviamente freddo, una spugnetta, una passata ed una pulita con scotch brite rosso (quello non troppo aggressivo), rischio direi zero ed ottimo risultato!!
- Teo88
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
avete notato migliorie rispetto al wd40 od il classico petrolio bianco?
- dany14
- 3000 rpm

Attento Teo,Teo_80 ha scritto:ho pulito diverse volte i collettori con l'anticalcare del bagno (uno generico, non quello in foto) ... scarico ovviamente freddo, una spugnetta, una passata ed una pulita con scotch brite rosso (quello non troppo aggressivo), rischio direi zero ed ottimo risultato!!
Dobbiamo dare i giusti consigli per tutti, ci sono degli effetti collaterali e io pultroppo li ho riscontrati
Questo prodotto macchia le plastiche o le parti in abs per esempio
Può lasciare macchie di scollature sull'acciaio .... Ecc ecc
Ultima modifica di dany14 il mercoledì 9 maggio 2018, 19:10, modificato 1 volta in totale.
- dany14
- 3000 rpm

QTeo88 ha scritto:avete notato migliorie rispetto al wd40 od il classico petrolio bianco?
Credimi ho usato anche questi.... Sono inutili rispetto a quello che vi sto mostrato
Ultima modifica di dany14 il mercoledì 9 maggio 2018, 19:21, modificato 1 volta in totale.
- dany14
- 3000 rpm

Un altro consiglio è quello di non usarlo sui silenziatori..... Sia che siano in titanio che in carbonio.... Quest'ultimo potrebbe essere rifinito con resina epossilica che si danneggerebbe!
Ora vi parlo di un prodotto più adatto
Ora vi parlo di un prodotto più adatto
Ultima modifica di dany14 il mercoledì 9 maggio 2018, 22:13, modificato 1 volta in totale.
- dany14
- 3000 rpm

image url uploadQuesto è il prima.... Uno scarico in discrete condizioni ma con uno completamente a nero e la stessa cosa...
how to take a screenshot on a pcQuesto solo dopo qualche secondo
Ultima modifica di dany14 il mercoledì 9 maggio 2018, 19:12, modificato 1 volta in totale.
- dany14
- 3000 rpm

Il mio era in buono stato come detto.... Nella prima foto puoi notare che è quasi dorato... BronzoStylus ha scritto:Cioè ?
In quella dopo è acciaio nuovo... Color alluminio per capirci
Ma se lo usi su uno completamente scuro è lo stesso risultato finale
- Thunderciccio
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Sempre col wc net?
Certo che la battuta verrebbe spontanea se si trattasse di un cesso di moto...
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
- dany14
- 3000 rpm

Questa me l'aspettavo!Thunderciccio ha scritto:Sempre col wc net?
- dany14
- 3000 rpm

Prodotto numero 2
per chi vuole restare sul sicuro c'è questo

Lo conoscerte già il sidol per metalli.... Una passata e quando diventa opaco si toglie con del cotone strofinando in senso circolare..... Molto più lavoro..... Risultato discreto, ma senza dubbio molto più sicuro
Con questo si possono fare anche i silenziatori va bene anche per l'alluminio anche se per quest'ultimo c'è ne uno specifico
per chi vuole restare sul sicuro c'è questo

Lo conoscerte già il sidol per metalli.... Una passata e quando diventa opaco si toglie con del cotone strofinando in senso circolare..... Molto più lavoro..... Risultato discreto, ma senza dubbio molto più sicuro
Con questo si possono fare anche i silenziatori va bene anche per l'alluminio anche se per quest'ultimo c'è ne uno specifico
Ultima modifica di dany14 il mercoledì 9 maggio 2018, 21:05, modificato 1 volta in totale.
- dany14
- 3000 rpm

Ed infine prodotto n3

Aceto bianco
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno la moto nuova, o dopo avere usato i prodotti precedenti.
Io lo uso ogni volta che lavo la moto.... Una semplice passata ogni volta per mantenere l'acciaio come uscito dalla fabbrica e non ha effetti collaterali
Con questo è tutto.... Spero che questi consigli vi possono servire, con me hanno funzionato

Aceto bianco
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno la moto nuova, o dopo avere usato i prodotti precedenti.
Io lo uso ogni volta che lavo la moto.... Una semplice passata ogni volta per mantenere l'acciaio come uscito dalla fabbrica e non ha effetti collaterali
Con questo è tutto.... Spero che questi consigli vi possono servire, con me hanno funzionato